MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton: attacchi step-on per il 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
(13-11-2017 09:35 AM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Ho capito, forse tu non hai capito, non è che con lo step on fai le stesse cose che fa Terje, quello che volevo dire è che se regge i suoi numeri e quelli degli altri atleti del team direi che sono a prova di bomba per noi comuni mortali.
Comunque non è vero che sono solo est , sono predisposti est e 4x4, vediamo se verrà fuori una versione più agressiva.

Sì, sì.. la mia era solo una risposta alle osservazioni di Matti, che mi e' sembrato commentasse il video indipendentemente dall'uso degli gli "step-on".

("...piu che vedere il sistema step in che per me rimane una cacata , almeno per ora, io invece mi sono concentrato nel vedere come gira quel signore.
Ci sono rimasto male nel vedere che linee che faceva mentre carva.
Ma come fanno a fare quelle cose...ma poi con una semplicità imbarazzante..."
)
Si perché in quel video hai solo 1 secondo iniziale dove lui aggancia gli step on ma per il resto non fa più riferimento ... Non sembra neanche un video centrato sugli attacchi ..

Cmq vero magari esagero che sono una cacata pero per adesso.E un sistema che deve ancora.essere ben collaudato... Non vorrei che facessero la fine degli step in.. è

messagi uniti in automatico
Cmq quello che dice fiocco poi tanti sbagliato Non è ... Per dire che anche se Terje avesse avuto un piede allentato dalla attacco Non ce ne rendiamo nemmeno conto
(13-11-2017 10:52 AM)Van Laden Ha scritto: [ -> ]gli attacchi sono ReFlex, li monti su qualsiasi tavola, burton o non burton
Si ma in molti ( anche qua qualcuno) avevano detto che erano solo est , non avevo controllato, invece sono reflex, ottimo.

messagi uniti in automatico
(13-11-2017 01:29 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]Cmq vero magari esagero che sono una cacata pero per adesso.E un sistema che deve ancora.essere ben collaudato... Non vorrei che facessero la fine degli step in.. è

messagi uniti in automatico
Cmq quello che dice fiocco poi tanti sbagliato Non è ... Per dire che anche se Terje avesse avuto un piede allentato dalla attacco Non ce ne rendiamo nemmeno conto

In realtà Terje è uno molto pignolo sull atrezzatura, per dire dicono che quando fa bckountry per i fatti suoi sale con la split con la tavola intera che userà in discesa perché non gli piace la resa delle split ( dicono anche che la spliff sia nata proprio per questa sua esigenza), non credo proprio che scenda con un attacco allentato o con un sistema che non lavora bene.
Lo step in non è che non ha avuto successo , vendeva anche bene in realtà, quello era un sistema che non funzionava cosi bene , aveva vari diffetti (aveva solo due punti di aggancio rispetto ai 4 dello step on o di altri sistemi e quello faceva le bizze con il ghiaccio)e poi erano usciti i flow che all inizio avevano fatto il botto, i freestylers non consideravano altro che gli attacchi con le strap, i freeriders pure, era il mercato che in quel momento non era interessato agli step in.
Se leggi alcune interviste e articoli sull argomento ( ovviamente quelli in inglese) è da quando hanno chiuso la produzione degli step in ( che non piacevano neppure a jake) che in Burton studiano un sistema più efficente e pratico del vecchio step in, ma è solo da qualche anno che ci hanno investito un mucchio di spldi tempo e persone sul progetto.
È normale avere dei dubbi quando viene proposto qualcosa di nuovo, c era stata la stessa diffidenza quando era partito il 3d , poi il 2d ( per un brevissimo periodo, c era solo sulle uninc se non ricordo male) e il channel, però è evidente ed assodato che hanno sempre fatto le cose in regola , figurati se lanciano sul mercato un prodotto fallato o fallaceo.
Per me l unico vero scazzo e deterrente è che dovrei sostituire un buon numero di attacchi per psssare allo step on ma quando usciranno con il prodotto giusto ( mi accontento di un paio di ion e di un paio di cartel o simile) me li prendo senza troppi patemi.
Se è una tecnologia.sulla.tavola vabbe può piacere è Non piacere ma quando si porta una tecnologia sulla.attacco il discorso cambia . Infatti dico sempre che meglio avere un aattacco bello idem uno scarpone bello che avere la tavola più bella... cioè qua si stasta parlando di.una tecnologia molto.più importante rispetto ad una costruzione diversa della.tavola. Se.dovesse succedere qualcosa mentre scendi è parecchio pericoloso... in questo caso a.Me Non sentire gli straps mi.spaventa molto ..Se dovesse allenantarsi qualcosa sul sistema tu li.hai il piede completamente libero .. gli straps se dovesse succedere qualcosa ne hai sempre due legati al piede quindi hai ben.due sicurezze contro una degli step on .. questo è una mia grande.paura su quel.sistema con il dubbio sul discorso durabilità visto che.Non costano poi così.poco avere gli step on
E il bello è che sono anche andato a vederli, mi sembrava di ricordare fossero estDho
Matti , guarda che io durante un test materiali ho perso le viti della strap anteriore di un attacco ( non cito la marca perché è irrilevante) mentre scendevo , pensi sia stato sicuro?
Poi puoi spiegarmi cosa dovrebbero avere da non funzionare? Vuoi dirmi che ci sono decine di milioni di sciatori in pericolo ( perché il meccanismo di aggancio e sgancio bene o male è lo stesso che si usa sugli sci)? A differenza dei vecchi step in o degli attacchi hard o degli attachi da sci ci sono 4 punti di aggancio rispetto a due, per quale motivo dovrebbero essere più pericolosi o meno sicuri gli step on?
Hai qualche argomento fisico-scientifico-tecnico che motivi i tuoi dubbi sui quali possiamo discutere o sto parlando con uno che reagisce ad una cosa che non conosce come un primitivo ha reagito quando ha visto il fuoco per la peima vplta?
cmq di sicuro ne venderanno una valanga in Japan, che li i vecchi sistemi step in non sono mai passati di moda, sono molto usati
Matti è comprensibile avere dubbi ma con gli sci mica hai gli strapsss . Se si allenta la molla l'attacco si apre e lo sci lo perdi ovviamente sono tutti materiali brevettati e collaudati .

Pro , facilità d'uso specialmente per l'utilizzo in comprensorio con impianti.
Contro li fa solo un produttore , Burton
Contro nessuna interscambiabilita con attacchi o scarponi di altri Brand
Contro gli scarponi fan cacare al momento, i boot col Boa non mi gustano.
Contro costano troppo (dovendo acquistare scarpone e attacco e non potendo usare boot già in possesso)
Contro ho già 6 attacchi e 3 scarponi però se li fanno con gli Swarovski ci penso.

PS
Matti che ti frega la "durabilità " tanto tu li cambi ogni 3 mesi Smile
personalmente, quoto MCK.. anche secondo me se li mettono in commercio e' perche li hanno stracollaudati e sono sicuri di quello che fanno..

Negli USA, se ti fai male perche' gli attacchi sono "fallati", li porti in tribunale e diventi ricco!

Leggevo che anche quando Burton invento' le straps, molti pro del tempo che prima infilavano i piedi nelle "stringhe" di gomma, pensavano che essere attaccati alla tavola in modo fisso potesse essere pericoloso nelle cadute (!)
(13-11-2017 02:45 PM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Hai qualche argomento fisico-scientifico-tecnico che motivi i tuoi dubbi sui quali possiamo discutere o sto parlando con uno che reagisce ad una cosa che non conosce come un primitivo ha reagito quando ha visto il fuoco per la peima vplta?

MCK MI STAI ANNOIANDO con questo atteggiamento,devi capirlo il ragazzo è scosso,sta ancora scegliendo il camber ,vuoi traumatizzarlo per degli stepin?
Ti ha detto meglio attacco bello e scarpone bello! Hai letto.. fai cosi!!! DBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
URL di riferimento