MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton: attacchi step-on per il 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Si è vero ..Onestamente nn ci Avevo pensato...
Cmq in ogni caso il toe strap nn è li di bellezza .. fa cmq il suo lavoro .
(11-04-2018 09:59 AM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]....
Ci sarà pure qualcuno qui che li ha o li ha provati

Su altri forum ci sono utenti che li usano praticamente dalla prima settimana che sono usciti in commercio.
Hanno fatto l'upgrade della "posizione 2" alla parte posteriore dell'attacco e tutti parlano del "ticchettìo" davanti...
Due pero' dicono che si sono accorti del rumore sono quando hanno messo la telecamera sulla tavola e rivisto il video a casa..
Quando surfano, suoni e rumori rendono impossibile accorgersene (adesso poi che tutti abbiamo la fissa del casco, sfido chiunque a percepire il rumorino..)

Riguardo il fatto che c'e' chi non riuscirebbe a surfare con la punta dello scarpone che si muove di due millimetri a dire tanto, avete mai provato a mettere una telecamera davanti ad un attacco "classico" e rivedere il filmato al rallentatore?
Gli attacchi con le strap, si incurvano e si "staccano" dalla tavola di ben piu' di due millimetri.. solo il disco, perche' avvitato, rimane ben fisso al suo posto.
step-in, step-on, strap-on...
a me non interessano, perchè sono conservatore, e poi saranno sicuramente troppo morbidi visto che ho snervato i malamute, ma la semplicità di sgancio non interessa a nessuno? non dico nell'eventualità di restare sotto una valanga perchè ci sarebbe comunque poco da fare, ma la volta che mi si è aperta sotto una voragine e due metri più in basso c'era un ruscello forse avrebbero fatto comodo. non riuscendo ad aprire i cricchetti son dovuto arrivare con la tavola nell'acqua, appoggiata sulle rocce, per slegarmi un piede e risalire in superficie.
Secondo me sotto una valanga si sganciano come si sganciano gli sci agli skiers , mi sembra un meccanismo abbastanza semplice ed immediato da utilizzare quello di sgancio , sicuramente molto meglio e più veloci dei cricchetti.
allora a maggior ragione
(11-04-2018 08:10 PM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Secondo me sotto una valanga si sganciano come si sganciano gli sci agli skiers , mi sembra un meccanismo abbastanza semplice ed immediato da utilizzare quello di sgancio...
........

...chissa'..in effetti, si tratta solo di agire su una levetta..

(...magari accettano volontari per fare delle prove... Smile )
Dubito prorio che sotto una valanga si riesca a sganciarli o perlomeno se hai la fortuna e la possibilità restare cosciente e hai spazio per muovere la mano sganceresti anche i classici attacchi con strap.

Con gli sci invece ci sono altissime possibilità che si sgancino da soli senza farti affondare per forza e questa sarebbe veramente la rivoluzione perché per me dovrebbe sganciarsi come un attacco da sci.
In questa direzione sta lavorando Xavier Le Rue con un'azienda ma al momento è solo teoria o comunque un sistema un po' complesso elettronico con microcariche che è tutto da fare ancora.

Per me step on ha dato una direzione ma al momento resta un sistema orientato più al resort , certamente valido in futuro per per il noleggio.
Almeno finché non lo faranno per Diode e DriverX ahahahah?

messagi uniti in automatico
Ovviamente il sistema di Xavier de le Rue sarebbe solo per liberarsi della tavola in valanga non è che ogni volta che prendi la seggiovia fai esplodere gli attacchi SmileSmileSmile
Quella roba di Xavier sembra sia sparita , per lo meno non la publicizza più, credo fosse una promo in cerca di finanziamenti ma mi sa che non hanno raggiunto il budget necessario.

Secondo me , secondo me , se ti prende una valanga ci sono buone probabilità che il meccanismo si apra , però credo farebbe poca differenza....

Secondo me sarebbe vincente in ambito freeride-bckountry se sviluppasero il sistema per applicarlo a ciaspe-split , magari dare un gioco per dare più mobilità in fase di salita , sistema di ramponi automatici con aggancio specifico per gli scarponi step on, secondo me ci stanno lavorando , eliminare le strap non farebbe solo guadagnare qualche secondo , renderebbe più facile e sicuro togliere la tavola e indossare i ramponi e farebbe anche guadagnare un po di peso in meno , che si sa che in quel mondo li stanno a contare anche i grammi.
Se un domani , intendo nell arco di 4-5 anni , non presentano la variante bckountry dello step on ci resterei abbastanza deluso , si insomma , secondo me ha uno sviluppo logico in quel campo.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
URL di riferimento