MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton: attacchi step-on per il 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
https://youtu.be/f79k98UsR-U

a voi sembra normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..secondo me anche con qualsiasi attacco con strap classiche, quando passi in backside, la punta si solleva..
A meno che, forse, non stringi il capstrap veramente a "morte"
non saprei...domani provo a fare un video con strap classiche; sinceramente io non ho mai avuto la sensazione che lo scarpone si stacchi dal gas pedal...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(27-01-2018 12:43 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]..secondo me anche con qualsiasi attacco con strap classiche, quando passi in backside, la punta si solleva..
A meno che, forse, non stringi il capstrap veramente a "morte"

come fa a staccarsi la punta delll scarpone dall attacco se hai lo strap prorio sulla punta?Dodgy
boh? ..ma anche il tizio del video non si sarebbe probabilmente mai accorto di nulla se non avesse girato il video.

Ci sarebbe poi da verificare se il rider del video:

1) aveva agganciato il tallone dello scarpone in posizione 2 o meno .. se lo ha agganciato in posizione 1 il sistema step-on funziona ma non esattamente come dovrebbe (il fatto che abbia spinto one-foot potrebbe aver riempito l'attacco di neve.. da qui l'aggancio in posizione 1).

1) se aveva agganciato in posizione 1, aveva effettuato l'upgrade previsto da Burton un paio di mesi fa?
Tale upgrade serve proprio per modificare la solidita' dell'aggancio in posizione 1.

P.S vedo ora che il video e' di Nov. 2017 e che il rider pesa 350 lbs (cioe' quasi 150 kg. !)
il problema e che nn ce niente che dal sopra spinga verso il basso lo scarpone per far aderire bene sul pad .. quindi credo sia normale che lavori cosi ..magari a livello di sensazioni nn cambia nulla

messagi uniti in automatico
(27-01-2018 01:40 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]boh? ..ma anche il tizio del video non si sarebbe probabilmente mai accorto di nulla se non avesse girato il video.

Ci sarebbe poi da verificare se il rider del video:

1) aveva agganciato il tallone dello scarpone in posizione 2 o meno .. se lo ha agganciato in posizione 1 il sistema step-on funziona ma non esattamente come dovrebbe (il fatto che abbia spinto one-foot potrebbe aver riempito l'attacco di neve.. da qui l'aggancio in posizione 1).

1) se aveva agganciato in posizione 1, aveva effettuato l'upgrade previsto da Burton un paio di mesi fa?
Tale upgrade serve proprio per modificare la solidita' dell'aggancio in posizione 1.

P.S vedo ora che il video e' di Nov. 2017 e che il rider pesa 350 lbs (cioe' quasi 150 kg. !)

il fatto che stiamo a pensare che lo step on nn funzioni bene perche ce un po di neve nell attacco nn deve esistere. Chi va in fresca allora nn deve usare lo step on?
Il discrso della neve dello scarpone deve essere un problema stra risolto , nn credo che mettono in commercio un sistema di 800 euro che nn si aggancino o che nn lavorano come dovrebbero perche ce un po di neve dentro..nn credo dai
(27-01-2018 01:40 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]il fatto che stiamo a pensare che lo step on nn funzioni bene perche ce un po di neve nell attacco nn deve esistere. Chi va in fresca allora nn deve usare lo step on?
Il discrso della neve dello scarpone deve essere un problema stra risolto , nn credo che mettono in commercio un sistema di 800 euro che nn si aggancino o che nn lavorano come dovrebbero perche ce un po di neve dentro..nn credo dai

..no, no, la posizione 1 del tallone e' proprio quella prevista nel caso l'attacco sia pieno di neve... ti tiene dentro ma non come la posizione 2.

Anche con le strap se hai ghiaccio e neve sul'attacco, riesci a chiudere ma non in posizione ben serrata come quando tutto e' libero e pulito.
Sicuramente la punta dello scarpone ha più movimento rispetto al tradizionale , bisogna capire se questa cosa influenza il feeling.
Comunque anche gli attacchi tradizionali con la torsione si staccano dalla tavola in punta e sul tallone, ci hanno inventato channel e mini disk apposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avoglia se si alzano gli attacchi tradizionali, c'è un video di Ari che fa vedere bene i movimenti in torsione!
Flux per esempio adotta dei gommini da inserire sotto la base alle estremità per dosare il movimento, puoi girare senza, con stabilizzatori medi o duri a seconda poi degli attacchi!!!
La pressione che esercita una persona di 160 kg come quello del video non è quella che posso esercitare io.
Secondo me non è uno svantaggio che la punta si alzi di più, con un movimento maggiore di caviglia si ha una maggiore pressione sulla lama, motivo per cui generalmente sia va meglio sulle punte e soprattutto motivo per cui stanno sviluppando sempre di più tavole asimmetriche. Se si fa un test con i cap strap union per esempio ci si accorge che non si muove lo scarpone ma tutto l'attacco nella parte anteriore insieme ad esso, per cui in sostanza è uguale. Se questo sistema possa reggere per tutta la vita dell'attacco non possiamo saperlo, gli step on sfruttano più il vincolo offerto dallo spoiler al quale sono praticamente ancorati rispetto a quello offerto dalle fasce perché chiaramente non ne hanno.
Io personalmente non li comprerò mai (a meno che tutti i marchi di scarponi e di attacchi passino a questo sistema), l'obbligo di avere sempre uno scarpone dedicato al tipo di attacco e non poterlo cambiare mi fa storcere il naso, viene meno anche il divertimento di provare la tavola di qualche amico quando si esce insieme, però a livello ingegneristico li trovo stupefacenti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
URL di riferimento