MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Problema caviglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
ragazzzi, è da un po' che ho intenzione di risolvere questo "problema"..praticamente qualche anno fa mi sono rotto una gamba a calcio, e da allora ho la caviglia molto bloccata nei movimenti in avanti, ovvero piegando la gamba in avanti; questo ovviamente mi limita nello snow, dato che non posso flettere bene la gamba (la sinistra che è quella che ho in avanti) e sono costretto a volte a fare movimenti un po' forzati e tesi; avevo intenzione di prendere un maestro la prossima stagione per risolvere questo problema (potrei rimettermi la caviglia a posto..ma dovrei romperla e rimetterla..non ne ho proprio voglia Big Grin), ma qualcuno sa qualche modo per "aggirare" questa rottura?
io andrei dritto dritto da un buon fisioterapista...
Io ho un problema simile al tuo, tibia e perone andati all'altezza della caviglia, 18cm di placca di titanio e movimenti laterali ridotti(problema minore nello snow) e sopportazione del carico limitata (e qui la rogna è maggiore). Anch'io potrei farmi operare, ma significherebbe aprire, togliere la placca e stare in stampelle un po' e fare tantissima fisio. E al momento ho poca voglia.

Il problema mi si manifesta sulla lamina front, quando spingo capita che la caviglia "schiocchi" e si blocchi.

Ho risolto parzialmente facendo un bello stretching prima di surfare (o anche pattinare), stando attento e prendendomi tempo per sciogliere e scaldare bene muscoli, tendini e legamenti, poi stringendo bene la parte superiore del boot, che è lo stesso che hai tu, e lasciando quella sotto un pelo più aperta, in modo da avere sostegno, ma evitando che lo scarponi limiti troppo la mobilità portandomi a sforzare più del dovuto. E ultima cosa tanta pazienza, qualche acciacco c'è comunque e non si può evitare =/
(16-04-2011 11:22 PM)Ted Ha scritto: [ -> ]io andrei dritto dritto da un buon fisioterapista...

eh Ted, ci son gia andato Wink
purtroppo mi hanno detto che l'unico modo per sbloccarla sarebbe romperla e rimetterla a posto per bene...ma non ho intenzione di star fermo qualche mese (almeno per ora)
messagi uniti in automatico
cavolo ale anche tu rotto come me...fortunatamentet io non ho nessuna placca...ma ho un pezzo di osso a casa :empathy:

il mio problema è un po diverso, io proprio non posso piegare la caviglia..in pratica starei cosi: (sx) l_ (dx) /_
azz....
Non scrivo cos'ho pensato perchè è davvero troppo volgare =P
Eh, la situazione non è delle migliori...Ma ti si è saldata così o l'ortopedico è stato un cane?

Per il problema non saprei proprio che consigliarti, ad istinto direi boots molto molto rigidi e sostenuti in modo che quel minimo di pressione che puoi esercitare venga trasmessa alla tavola, però credo anche siano più faticosi da portare. Magari, e siamo alla semi fastascienza, potresti usare due boots diversi (soluzione, anche qualora fosse fattibile, molto costosa).
non so di preciso il perche, probabilmente è stato il ferro che avevo all'altezza della caviglia che ha fatto venire fuori un po di callo osseo.

per gli scarponi puo essere un idea, ci avevo un po pensato....pero il mio problema principale è per la postura, che non riesco a stare bello molle come vorrei...andare vado bene, non ho problemi di pressione e reattivita, ma è proprio per come sto con le gambe che non va...con la destra sono molleggiato, con la sinistra sono molto piu rigido
la butto lì.......hai provato ha cambiare l'inclinazione dello spoiler sul piede "incriminato"?oppure entrambi gli attacchi?
Mi dispiace per il tuo problema.
(17-04-2011 09:40 PM)Igor1975 Ha scritto: [ -> ]la butto lì.......hai provato ha cambiare l'inclinazione dello spoiler sul piede "incriminato"?oppure entrambi gli attacchi?
Mi dispiace per il tuo problema.

eh non c'ho ancora provato..potrebbe essere un idea...
ora che ci penso, probabilmente qualcuno a volte ha avuto una situazione tipo la mia...non è mai andato nessuno con la caglia fasciata in modo da rimanere bloccata perche si era fatto male?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento