MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Problema caviglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Porca trota Sjmo come scrocchia!!!
cazarola che lavoro! appena ho 2 secondi ti do 2 mie impressioni!
Cavolo!
Usando una termonologia da Barone dell'Ortopedia: il piede sinstro e' grosso il doppio di quello destro!!
son messo proprio bene eh Big Grin
messagi uniti in automatico
(27-05-2011 08:06 PM)drpile Ha scritto: [ -> ]cazarola che lavoro! appena ho 2 secondi ti do 2 mie impressioni!

grazie doc, aspetto il verdetto Wink
alùra! vedendo il video il problema della instabilità mi pare relativo rispetto al problema della rigidità articolare..
la frattura di gamba era articolare? arrivava fino alla caviglia?

qui mi fare ci sia in conflitto fra astragalo e tibia (presumo anteriormente), non escludo neppure un coinvolgimento tendineo, data la dimensione della caviglia comparandola all'altra e c'è possibilità che vi siano dei corpi liberi articolari(così mi giustifico sia lo scroscio che la limitazione in dorsiflessione)

hai RX recenti? sei stato a visita? hai fatto qualche indagine?

un tutore secondo me ora non è particolarmente utile: si, per giocare ti può essere di aiuto per sicurezza, ma per la rigidità un tutore non fa nulla!

se non vuoi pubblicare tutto tutto sulla tua caviglia mi puoi anche scrivere in mp.. come preferisci!
grazie dr, posso pubblicare tranquillamente qui Big Grin

la frattura della gamba era a 7-8 cm sopra la caviglia...se guardi il filmato verso la fine si intravede la grossa cicatrice

rx recenti non ne ho, sono stato ad una visita da un ortopedico un po' di tempo fa per un ginocchio, e gli ho fatto vedere anche la caviglia...cosi a occhio mi ha detto che non c'erano grossi problemi e che potevo tranquillamente rimanere cosi

si, un tutore non mi serve..uso solo la cavigliera per continuare a giocare quando mi faccio delle piccole store
ok! Smile

onestamente quello scroscio che si sentiva non è che mi abbai ispirato molto..
ti consiglierei di fare delle rx caviglia con 3 proiezioni( anteroposteriore, laterolaterale ed obliqua per mortaio tibio-astragalico) ed anche una risonanza per valutare la cartilagine articolare non ci starebbe male..
così si vedono per bene le superici articolari, stato della cartilagine, corpi liberi, impingement tibio astragalico, etc..

ti dico ciò non per essere catastrifico, ma se a 7 anni hai un reliquato simile alla cavilgia lo indagherei.. presumo che tu sia giovane, perciò andrei a vedere che succede nella cavilgia, in particolare per evitare di lasciare tutto così com'è con possibile insorgenza di artrosi tibio astragalica precoce! dico possibile non certa!(onde evitare attacchi di panico improvvisi! Scare2 ) inoltre la tua condizione mi pare di capire che ti dia una certa limitazione funzionale non solo con lo snow, ma anche in generale.. non riesci a dorsiflettere bene il piede, ti da fastidio quando cammini o corri?
grazie doc, cerco di muovermi il prima possibile per rx e risonanza..ma per farla tornare "normale", l'unico modo è operarsi?

piu che fastidio, mi porta ad appoggiare molto di piu la punta del piede, quasi come se corressi sulle punte

ho 23 anni, magari adesso con l'attività fisica, la forza e l'agilità riesco ad arginare questo problema...ma con gli anni potrebbe veramente diventare una fastidiosa limitazione
beh allora se ti sbilancia anche la dinamica del passo bisogna approfondire un poco.. a 23 anni il corpo trova dei compensi efficaci e spesso senza dolore, quello che ti consiglio io è per il futuro!

comunque se ti va tienimi informato!
inoltre vedo che sei di firenze! io lavoro a parma ed il mio direttore si occupa principalmente di piede e caviglia(prof ceccarelli) ma anche li a firenze son bravi!
ora che ci penso, ho notato che quando muovo la caviglia, c'é tipo un ossicino che nell'altra "non c'é" o meglio, c'é ma probabilmente é al suo posto perche con la mano non lo sento...che sia proprio quello io problema?
[attachment=3946]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento