Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gnu-lib contro resto del mondo
Autore Messaggio
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #21
RE: gnu danny kass 2011

(05-02-2012 10:29 PM)mirko89 Ha scritto:  non sono un venditore e neanche un maestro ma ti posso rispondere benissimo anche io.... hai mai pensato che siano convenzionati con qualche negozio vicino? come dire perchè gli insegnanti di scuola guida non girano in ferrari visto che gli riesce guidare? Sei convenzionato con quel negozio spendi meno forse nulla....

mi sa che hai odio profondo verso mervin Tongue

tornando al tuo paragone moto...quante mv augusta vedi in giro? bè prova a dire che fa schifo o va male eppure meno comune va meglio dura il doppio e di qualità migliore
c

Le Agusta sono moto artigianali,di nicchia,che costano un botto.....ma messe in pista contro una Honda o Suzuki nn reggono il paragone......Non ho odio verso Mervin,sono solo realista....costano troppo x quel che offrono.....tutto qua.......WinkWink e lo sai il motivo?perche' i grossi produttori hanno una potenza economica,di investimenti,di tester,di sviluppo,piste proprie sulle quali girare.....che un'azienda artigianale nn puo' avere....fara' certo un ottimo prodotto farcito di pezzi di qualita' pregiata....ma nn basta x tener testa a chi ha la potenza x sviluppare e testare prodotti spendendo milioni di euro...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 10:38 PM da kawascout.)
05-02-2012 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: gnu danny kass 2011

Occhio che le scuole di solito sono rifornite da determinate case...ex: zenta quest'estate aveva capita Salomon Drake; professional snowboard di Campiglio palmer e Drake; madson di Livigno avevano sicuro dc e poi non ho guardato...non sono così sicuro però che sia una scelta delle scuole il non avere tavole lib e gnu quanto credo più il contrario in quanto alle scuole stesse porterebbe gente (hai maestri non gli frega un ca**o usano quello che gli viene messo a disposizione)...sono tavole che comunque ssi dica hanno un certo appeal (stando al tuo discorso allora anche never summer, volkl e quant'altre dovrebbero essere tavole di merda in quanto non si trovano facilmente nelle scuole...non sta in piedi...)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 11:51 PM da Alexander.)
05-02-2012 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: gnu danny kass 2011

5 anni fa ai miei primi anni di snowboard a marilleva il mio maestro aveva una lib e ho visto anche un altro maestro.. al tempo non sapevo bene le marche degli snow ma mi è rimasta impressa per la grafica della tavola (un'aquila).. erano pero maestri della scuola snowboard italiana (quelli con le giacche blu per intenderci)

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
06-02-2012 12:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: gnu danny kass 2011

(05-02-2012 10:35 PM)kawascout Ha scritto:  
(05-02-2012 10:29 PM)mirko89 Ha scritto:  non sono un venditore e neanche un maestro ma ti posso rispondere benissimo anche io.... hai mai pensato che siano convenzionati con qualche negozio vicino? come dire perchè gli insegnanti di scuola guida non girano in ferrari visto che gli riesce guidare? Sei convenzionato con quel negozio spendi meno forse nulla....

mi sa che hai odio profondo verso mervin Tongue

tornando al tuo paragone moto...quante mv augusta vedi in giro? bè prova a dire che fa schifo o va male eppure meno comune va meglio dura il doppio e di qualità migliore
c

Le Agusta sono moto artigianali,di nicchia,che costano un botto.....ma messe in pista contro una Honda o Suzuki nn reggono il paragone......Non ho odio verso Mervin,sono solo realista....costano troppo x quel che offrono.....tutto qua.......WinkWink e lo sai il motivo?perche' i grossi produttori hanno una potenza economica,di investimenti,di tester,di sviluppo,piste proprie sulle quali girare.....che un'azienda artigianale nn puo' avere....fara' certo un ottimo prodotto farcito di pezzi di qualita' pregiata....ma nn basta x tener testa a chi ha la potenza x sviluppare e testare prodotti spendendo milioni di euro...

stai andando in una direzione sbagliata..
sai quante cose ha copiato la burton , azienda per eccellenza.. sai quanto e' grossa la mervin? ma perche' non parliamo delle teavole e basta? gruppo mervin mi pare sia dc rossignol capita ecc ecc

https://t.me/pump_upp
06-02-2012 12:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #25
RE: gnu danny kass 2011

(05-02-2012 09:59 PM)kawascout Ha scritto:  
(05-02-2012 09:25 PM)aricost Ha scritto:  [quote='Filippo Pidivì' pid='87992' dateline='1328467039']
[quote='kawascout' pid='87990' dateline='1328466576']
[quote='aricost' pid='87892' dateline='1328383250']

Ma era x portare degli esempi di marketing e politiche in generale....di grossi produttori Vs realta' artigiane minori.....I produttori di tavole nn è che si discostino troppo....
Pero' se vogliamo parlare di tavole allora di tutti i maestri della scuola Zebra di Campiglio(la migliore della localita') nn ce n'è uno che ha una Mervin.....chissa come mai.....

Beh Kawa Travis Rice Mark Landvik e il vecchio Matt Cummins non sono maestri della scuola zebra Smile ma hanno una Lib sotto i piedi e dai non se la cavano male su tutta la montagna Wink Smile Wink Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012 12:37 AM da mirkog75.)
06-02-2012 12:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #26
RE: gnu danny kass 2011

Credevo fosse un topic dedicato alla DK invece leggo un mucchio di stronzate (se non vi piace il termine sticazzi) sembra un topic di tifosi di calcio che non sanno di cosa parlano ma basta che chiacchierano, lib produce a mano tanto quanto burton ormai, i passaggi manuale sono ridotti al minimo come nelle altre aziende, pensate che mervin sia una piccola azienda??? Il gruppo è Lib-tec, GNU, Roxi e QuickSilver (più altri che non ricordo) che gestisce tutto, hanno segato rossignol perché andava a picco e secondo voi questa è una piccola realtà?
Mettete il tifo da parte 5 minuti siete voi che vi pagate le tavole non ve le passa nessuno...
Per quanto riguarda la tavole fatte in cina che durano 3 minuti bè si vede che si parla con cognizione di causa... Il gruppo Volkl, ride e K2 ormai produce tutto là e vienimi a dire che sono scadenti... Santa cruz pure, altri si son spostati ultimamente ma non li cito perché non ho la certezza dei nomi quindi evito
Per il discorso zebra son sponsorizzati k2 e ride Wink
Burton Mmmmm divide da una vita Smile volente o nolente jake ha inventato quel pezzo di legno che ci fa divertire tutti quindi merita il mio rispetto,(non ho una tavola burton, ne ho avuta una sola in vita mia e secondo me son uguali al 90%delle tavole in giro) per quanto riguarda le persone che fanno il discorso burton grande azienda che rovina il mercato non compriamogli nulla ecc ecc, suppongo non comprino neanche materiale salomon che è 4 volte burton, o QuickSilver o Nike.

Quanto detto sopra è condivisibile o meno (cazzi vostri) ma quanto segue no

Non so chi e neanche mi interessa andare a rivederlo ha scritto il camber serve solo per fare grandi curve mentre per divertirsi su tutta la montagna ci vuole il rocker/c2...
Fratello... Mettiti la tavola ai piedi e comincia a girare prima di scrivere fesserie di questo tipo (avrei voluto scrivere: grandi stronzate ma ho preferito automoderarmi Big Grin ) il rocker aiuta e non me ne vogliate aiuta tanto chi non ne ha, sopratutto agli inizi, poi può piacere e non piacere ma si fa tutto con tutto basta averne e non serve essere un pro per chiudere dei banali flat trick con un camber o andarci in fresca.

In passato ho provato la sk8 banana e personalmente la reputo una delle tavole più sopravvalutate in commercio, buona si ma sopravvalutata, sbananatissima, materiali nella media, gnucca smorta senza pop, molto pastosa, in pista rende veramente poco come è normale che sia per una tavola così sbananata, niente lamine sui tips... Ottimo così a casa mi faccio scaricare un container di resina Big Grin
Mi è piaciuta mooooolto di più invece la travice di angelo con cui ho fatto qualche pista sabato, ma personalmente 700 euro non li spenderei buona tavola divertente ma non li spenderei.

Smile It's snowboarding
messagi uniti in automatico
Ps

Horgmo non è nel team zebra e non se la cava male però gira con DC Big Grin per non parlare di quel bambino bastardo Mc morris che gira con burton O.o fate fare ai pro il loro mestiere e lasciateli lì Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012 09:15 AM da vsp.)
06-02-2012 09:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: gnu danny kass 2011

massi, :* parole sante Rolleyes
Cmq, tanto per precisare, Lib Tech, Gnu, DC e Roxy, sono tutte sotto proprietà di Quiksilver Tongue
06-02-2012 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #28
RE: gnu danny kass 2011

(06-02-2012 10:09 AM)Nyke Ha scritto:  massi, :* parole sante Rolleyes
Cmq, tanto per precisare, Lib Tech, Gnu, DC e Roxy, sono tutte sotto proprietà di Quiksilver Tongue

no DC è di proprietà di Danny way e Colin mc kay, le tavole fino a quella con il pollo le produceva mervin ora le fa la stessa casa che faceva le santa cruz in passato
06-02-2012 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: gnu danny kass 2011

(06-02-2012 09:08 AM)vsp Ha scritto:  ....Per quanto riguarda la tavole fatte in cina che durano 3 minuti bè si vede che si parla con cognizione di causa... Il gruppo Volkl, ride e K2 ormai produce tutto là e vienimi a dire che sono scadenti... Santa cruz pure, altri si son spostati ultimamente ma non li cito perché non ho la certezza dei nomi quindi evito...

La mia Salomon Grip 2011 e' "made in China" (incisione in piccolo sulla soletta, sotto il nose).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-02-2012 10:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #30
RE: gnu danny kass 2011

(06-02-2012 10:53 AM)fdineve Ha scritto:  
(06-02-2012 09:08 AM)vsp Ha scritto:  ....Per quanto riguarda la tavole fatte in cina che durano 3 minuti bè si vede che si parla con cognizione di causa... Il gruppo Volkl, ride e K2 ormai produce tutto là e vienimi a dire che sono scadenti... Santa cruz pure, altri si son spostati ultimamente ma non li cito perché non ho la certezza dei nomi quindi evito...

La mia Salomon Grip 2011 e' "made in China" (incisione in piccolo sulla soletta, sotto il nose).

e come tutti sappiamo è una tavola di merda... Big Grin Big Grin Big Grin
06-02-2012 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)