Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gnu-lib contro resto del mondo
Autore Messaggio
Alfrex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
gnu-lib contro resto del mondo

(03-02-2012 10:20 PM)fdineve Ha scritto:  OT:
Sì, e' vero... ma e' una "quota critica" il cui mancato rispetto rende totalmente inutilizzabile il prodotto...
Piuttosto Ari"Press", tutte quante le boccole erano spostate di 5 mm. o solo alcune di esse?
Nel primo caso puo' darsi che la macchina fosse ancora settata per una tavola di lunghezza diversa, il cui lotto era stato prodotto prima.

Intervengo nell'Ot solo per fare una precisazione, lavoro con diverse ditte di mobili, ste dannate macchine ( ovviamente non sono le stesse ma siamo li) non sapete quante volte danno noie di questo genere^^ comunque fin quando si ha a che fare con ditte serie non ci sono problemi!

Lo snowboard logora chi non lo fa!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 01:14 PM da Alfrex.)
03-02-2012 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: gnu danny kass 2011

bell'intervento filippo Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-02-2012 11:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: gnu danny kass 2011

Domandone.....quanto pesa sta GNU????mah io continuo ad essere scettico....io d'estate vado anche in bici da corsa e mi sembra di sentire gli stessi discorsi dei ciclisti.....c'è chi è appassionato di bici prodotte artigianalmente(cosa ormai rara) e che costano il doppio di quelle prodotte dai grandi colossi che dominano il mercato e che fanno investimenti che l'artigiano nn puo' manco sognarsi di fare.....risultatoConfusede parliamo do cuore o passione allora W l'artigiano...se parliamo di performance allora i colossi surclassano tutti.....
Ducati vs Giapponesi????? Ducati cuore.....giapponesi performance.....raga è cosi' è la legge del mercato e credo che lo snow nn faccia eccezione....
04-02-2012 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: gnu danny kass 2011

Domandone.....quanto pesa sta GNU????mah io continuo ad essere scettico....io d'estate vado anche in bici da corsa e mi sembra di sentire gli stessi discorsi dei ciclisti.....c'è chi è appassionato di bici prodotte artigianalmente(cosa ormai rara) e che costano il doppio di quelle prodotte dai grandi colossi che dominano il mercato e che fanno investimenti che l'artigiano nn puo' manco sognarsi di fare.....risultatoConfusede parliamo do cuore o passione allora W l'artigiano...se parliamo di performance allora i colossi surclassano tutti.....
Ducati vs Giapponesi????? Ducati cuore.....giapponesi performance.....raga è cosi' è la legge del mercato e credo che lo snow nn faccia eccezione
Cosa cambia da una saldatura fatta a mano(sto parlando di telai bici) e una fatta a robot? che quella fatta a mano costa molto di piu' ma il risultato???? l'uomo puo' sbagliare,il robot è preciso....
C'è chi compra harley perche' dice che è LA MOTO.....ma come puo' reggere il confronto con le giapponesi????
Tutto questo x dirvi che è solo la passione a muovere il cuore su certe scelte........
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 03:16 PM da kawascout.)
04-02-2012 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: gnu danny kass 2011

in parte ti do ragione e in parte no, lascia perde il fattore artigiano, ma c'e' chi produce con materiali buoni e chi no, questa e' la reale differenza.
per quanto pesa la gnu posso dirti che pesa quanto la misfit 158 , pesate tavola e attacchi siamo sui 5,3 kg mi pare , ma i flux pesano 1080 l'uno..ma a che serve pesare le tavole? 100 gr in piu' o meno fanno la differenza?

certo che paragonare un bicilindrico a un 4 cilindri .... Smile

https://t.me/pump_upp
04-02-2012 03:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: gnu danny kass 2011

(04-02-2012 03:27 PM)aricost Ha scritto:  in parte ti do ragione e in parte no, lascia perde il fattore artigiano, ma c'e' chi produce con materiali buoni e chi no, questa e' la reale differenza.
per quanto pesa la gnu posso dirti che pesa quanto la misfit 158 , pesate tavola e attacchi siamo sui 5,3 kg mi pare , ma i flux pesano 1080 l'uno..ma a che serve pesare le tavole? 100 gr in piu' o meno fanno la differenza?

certo che paragonare un bicilindrico a un 4 cilindri .... Smile

E' un esempio.....una moto giapponese nn si rompera' praticamente mai,avra' bisogno di poca manutenzione e le prestazioni saranno sempre superiori....tu compra un'harley o una ducati,le paghi il doppio,avranno anche materiali piu' pregiati ma ad ognoi spaarata devi far controllare i dadi perche' rischi che ti si smonta la moto.....fischiofischio

Ma secondo te la TGW è cosi' infeririore a sta GNU?x me assolutamente no.....è una AM/FS che sfrutti su tutta la montagna e pure in park in maniera piu' che dignitosa.....in fresca galleggia alla grande e in pista è un siluro.....e costa la meta'.....nn avra' gli stessi materiali della gnu ma pure un CBR1000 nn ha le pinze BREMBO ORO della DUCATI ma stai sicuro che frena bene lo stesso.....
No ARI nn mi convinci..............WinkWinkWink
Infine nn so' se tu hai provato una skate banana...na' tavola de' merda meno male che nn ho speso 500 euri l'anno scorso..........Figo
04-02-2012 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: gnu danny kass 2011

la skate banana non piace neanche a me,infatti modelli come carbon credit, skate, boxscrac. e altri non li guardo neanche, ma non perche' non buone, semplicemente perche' non fanno per me
La team gullw e' na tavola da jib in confronto alla gnu, biassiale vs quadriassiale e gia' questo influisce in modo esponensiale , flex quasi la meta' della gnu gia' toccandola con mano, poi mettici na soletta sint non delle migliori in casa nitro contro na 9900 gnu..sono due tavole dalla fascia diversa sia come costo che come prestazioni!! la gnu e' na tavola da pipe, una tavola da freestyle tecnico, una promodel , la team e' na tavola di media fascia.

ho avuto modo di farmi una discesa su una team gull del 2010 sempre 155 e non ha nulla a che vedere con la danny..te calcola che la 155 mi tiene in pista a me che sono un vitello.

hai mai provato qualche lib di angelo?

https://t.me/pump_upp
04-02-2012 04:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: gnu danny kass 2011

(04-02-2012 07:14 PM)Filippo Pidivì Ha scritto:  Le tavole non si possono paragonare alle moto perchè le artigianali sono le migliori in durata sopratutto, in serietà di prodotto che rispecchia quello usato dai pro e non sono fatte in cina, usano prodotti ecologici pregiati e costosi...non ha senso invece che costi 500€ una tavola fatta in cina con le lamine che durano 3 uscite e che sopratutto un colosso come burton copi il c2 della mervin cannando in pieno perchè senza magne sul ghiaccio non vai da nessuna parte, perdendo poi la causa contro lib...dire che la skate è una tavola di merda significa che non l'hai provata a dovere, poi se fai "monosci" è ovvio che devi usare scarponi di plastica e una tavola adatta al monosci detto hard Big Grin Credo sia un buon motivo dire che sono avanti tecnicamente perchè in listino di lib gbu e roxy non esiste una tavola col camber tradizionale fischio vincono premi per i migliori materiali ogni anno sulla carta non mi sembra una merda, pure gli sci da freeride hanno il magnetraction e dicono chi li ha usati che sono una bomba, ma qui in italia si imita ancora tomba sopratutto in baita Big Grin io di tavole ne ho provate parecchie 2 settimane fa nei 2 giorni di test, e per quel che mi riguarda col camber fai solo curve in pista, fine, con una mervin usi tutta la montagna tutte le strutture del park pipe compreso volteggiando senza puntare la lamina, in fresca come tutte le sbananate stanno su da sole senza dover arretrare il passo o cambiare tavola faticando meno le gambe=più discese quindi più divertimento, o meno discese e più divertimento la notte a locali Big Grin

Ma lascia stare i materiali...anche una Ducati usa materiali migliori di una Jap ma questo nn vuol dire che vada meglio...uno compra una ducati perche' vuole quel tipo di moto che sia esclusiva e che regali certe sensazioni che scaldano il cuore.....che fanno ste mervin che nn fanno le altre tavole????che fa' sto Magne che nn fa' un bel camber con le palle???è questo che nn capisco....se mi dici costa di piu' perche' è fatta con materiali piu' pregiati sono d'accordo con te ma se mi parli di prestazioni allora è un'altro discorso....Non è che i colossi Burton/Nitro/Salomon/Volkl ecc ecc son tutti rincretiniti che nn sanno piu' far tavole polivalenti e dalle grandi prestazioni....
04-02-2012 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: gnu danny kass 2011

mah secondo me finisce troppo su un amore/odio verso casa marvin.....
e la questione materiali e lavorate a mano sono "solo" una cosa in + non il punto di riferimento della qualità gnu/lib
04-02-2012 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: gnu danny kass 2011

che fanno ste mervin che nn fanno le altre tavole????che fa' sto Magne che nn fa' un bel camber con le palle???è questo che nn capisco

Ma kawa ma non mi leggi allora, e' sbagliato confrontarle con il camber !!! Devi paragonarle ai camber ibridi!! In sto caso il magne ti consente di spararti curvoni dove le ibride fanno pena!

https://t.me/pump_upp
04-02-2012 07:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)