Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mal di piedi e flow
Autore Messaggio
igor1571 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Mal di piedi e flow

quindi nella mia inesperienza ho preso i burton cartel che essendo troppo morbidi non vanno bene per il freeride?e mi fanno male per quello? e io che pensavo che + o - si equivalesseroDhoDhoDhoDho[/font][font=Courier]
(25-01-2010 05:11 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  
(25-01-2010 05:07 PM)igor1571 Ha scritto:  potrebbe essere una questione di stance?
(25-01-2010 04:14 PM)raney Ha scritto:  
(25-01-2010 03:38 PM)igor1571 Ha scritto:  ciao sono nuovo in questo sito .ho visto la discussione e mi ci sono rivistoCrying a me capita con degli scarponi burton e attacchi cartel ,tavola burton twin da 154 ,ho provato varie angolazioni anche io ma mi fa sempre male la pressione dell'attacco sullo scarpone nella parte esterna del piede anteriore che sarà?????:dho:help me !!!!

Nel mio caso erano gli attacchi troppo teneri per il mio peso, ho risolto cambiandoli......
Poi ci ho aggiunto una soletta termoformata e tutti i guai sono spariti...
Adesso mi faccio 6 ore filate e non toglierei mai gli scarponi....

no xk quando ha fatto male a me avevo un stance bello stretto un misero 55
25-01-2010 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #32
RE: Mal di piedi e flow

penso proprio che sia così

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
25-01-2010 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #33
RE: Mal di piedi e flow

(25-01-2010 05:34 PM)igor1571 Ha scritto:  [b]quindi nella mia inesperienza ho preso i burton cartel che essendo troppo morbidi non vanno bene per il freeride?e mi fanno male per quello? e io che pensavo che + o - si equivalesseroDhoDhoDho

non credo proprio che i cartel burton siano morbidi per il freeride, questi attacchi sono consigliati dalla burton per essere abbinati ad una custom o custom X.
25-01-2010 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #34
RE: Mal di piedi e flow

be no i cartel non si possono definere affatto morbidi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-01-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
igor1571 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Mal di piedi e flow

quindi da quello che posso aver capito ragazzi,non sono gli attacchi,forse devo allargare lo stance da 52 a 58-60 cosi distribuisco meglio il peso?sento infatti che carico troppo all'esterno del piede anteriore,un male della madonna ieri a nasfeed
25-01-2010 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #36
RE: Mal di piedi e flow

beh uno stance troppo stretto come uno stance troppo largo può essere negativo.
Dividi la tua altezza per pi-greco e quello che ti salta fuori dovrebbe essere il tuo stance di partenza per allargare o stringere a seconda di come ti trovi.
Inoltre lo snowboard si fa curvare, insomma si comanda con la pressione esercitata con l'esterno dei piedi. Quindi se non si ha un set-up che ci mantiene comodi si patisce un bel dolore.
25-01-2010 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #37
RE: Mal di piedi e flow

Ma quanto hai di spalle e quanto sei alto??Sarò old school ma io mi fido della vecchi scuola.

On board since '95. Ride to live.
28-01-2010 03:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #38
RE: Mal di piedi e flow

per lo stance ho già detto come si calcola qui https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...570&page=2

io ho letto che per lo stance si posa anche fare l'altezza propria diviso 4 e aggiungendo: _per il freestyle 15cm _per il freeride pista eccetera 5cm. nquindi ad esempio io sono alto 1.74 quindi 174/4=43.5 e siccome voglio un assetto freestyle 43.5+15=58.5 ecco il mio stance perfetto... quello delle spalle è stato fatto xk evidentemente più o meno la larghezza delle spalle è mediamente direttamente proporzionale all'altezza...
a me sembra però molto buono come modo per calcolare l'assetto (fa tanto pro) ...

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 09:46 PM da Fusca Freestyle.)
28-01-2010 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #39
RE: Mal di piedi e flow

questo problema deve essere molto comune perchè anche io ho avuto lo stesso!!!
Avendo comprato attacchi e scarponi nuovi non sapevo cosa fosse....dopo 2 min m è toccato levarli addirittura, m sembravano coltelli sui piedi!!!
Ad un noleggio m hanno detto d provare a levare la soletta dello scarpone..
strano ma vero è passato!!!
Non so se può essere anche un problema di altri ma alcuni scarponi hanno lunghezza giusta ma pianta appena più stretta rispetto alla norma, e se qualcuno come me ha la pianta un pò più larga dal dolore non stà in piedi
11-02-2010 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)