Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mal di piedi e flow
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
Exclamation Mal di piedi e flow

salve ragazzi,
ho appena montato degli attacchi flow abbinati a scarponi sempre della flow,
io porto un 44 di piede e gli attacchi sono xl.
Ho un grosso probleme che mi ha rovinato una settimana bianca e l' uscita di ieri.
Ho un dolore sul lato esterno del piede anteriore che mi impedisce di surfare, ho provato mille regolazioni ed angoli, ma il problrma per un po sparisce e poi ritorna,mentre il piede posteriore non mi da alcun problema.
Io ho pensato che possa essere lo scarpone che tocca contro lo scafo degli attacchi altrimenti non avrei spiegazioni logiche.
adesso sto prendendo in considerazione di farmi un plantare termoformato che costa quasi come gli scarponi...... ma ho paura di non risolvere il problema e buttare via i soldi..
A voi è mai capitato?
03-01-2010 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Mal di piedi e flow

gli attacchi della flow come sono? ti tengono dalla punta o ti fasciano la parte superiore del piede?
03-01-2010 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Mal di piedi e flow

Sono i flite 2 quelli che fasciano la parte superiore,
03-01-2010 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Mal di piedi e flow

io sono anni che vado con sti problemi...ma sono gli scarponi, hai provato altri attacchi?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-01-2010 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Mal di piedi e flow

ho provato gli f20 per 10 minuti e non ho avuto problemi....
ma come fai ad andare cosi? io ogni 5 minuti mi devo fermare e sganciare.....appena tolgo lo scarpone dall' attaco mi passa il dolore...
sto pensando i prendere degli union contact...
04-01-2010 01:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Mal di piedi e flow

come leli, io pensavo fossero gli attacchi che mi stringessero troppo sulla parte superiore mentre quelli in punta non dovrebbero creare problemi.
Se anche quelli in punta fanno lo stesso problema c'è da mettesi le mani nei capelli.
Io mi perdo la sensibilità al mignolo e mi si informicola quella parte e risale fino alla parte sopra del piede.
ho degli ion e ci ho fatto 3 uscite, speriamo che non continuino così, sennò su che cavolo di marca mi dovrò buttare?
04-01-2010 02:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Mal di piedi e flow

Io ho praticamente sempre e solo surfato con i flow e non ho mai avuto di questi problemi.Sei sicuro di aver regolato bene la "patella" che tiene lo scarpone??sei sicuro che non sia un problema di spoiler dato che i flow non hanno le regolazioni precise come gli altri??secondo me ti sfugge qualcosa..poi dovresti dirci se il dolore è da sfregamento o da pressione..nel senso..il piede è anche arrossato dove ti fa male o solo dolente?prima di cambiare set-up dovresti anche essere sicuro che non sia il dolore causato dal fatto che gli scarponi e gli attacchi sono nuovi..io quando ho preso i DC graphix boa ho passato una settimana di bestemmie con un dolore non indifferente ma era dovuto al fatto che la parte superiore degli attacchi spingeva sul boa ..ho provato a spostare il più possibile la patella e con un altro paio di uscite il tutto si è sistemato..prima di spendere una fraccata di soldi in plantari o nuove atrezzature dovresti essere sicuro di tutto quello che ti ho elencato sopra..

On board since '95. Ride to live.
04-01-2010 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Mal di piedi e flow

La patella l' ho regolata, l' ho fatta regolare anche in negozio, ho provatoo a spostarla tutta sulla parte esterna, poi quella interna, insomma le ho provate di tutte, risultato da fermo tutto ok appena faccio 2 curve salta fuori il dolore, tolgo lo scarpone dall' atttacco il dolore passa ecc ecc.
il dolore è dovuto alla pressione, lo scarpone dopo 2 curve va a toccare lo scafo interno dell' attacco ed iniziano i dolori,
poi ti dirò ho gli f20 e non ho avuto problemi.....
il problema è solo quando surfo..
04-01-2010 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Mal di piedi e flow

Allora non so proprio che dirti..se con altri scarponi non lo fa evidentemente quello scarpone in particolare non è adatto al tuo riding..es: in base a come tieni le ginocchia e a come surfi il piede spinge/sforza in determinati punti..mi viene solo da pensare che lo scarpone flow in questione abbia il punto dove tu sforzi poco protetto..cmq se non si trova una soluzione è davvero una bella bega..

On board since '95. Ride to live.
04-01-2010 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Mal di piedi e flow

L'unica cosa che ti posso dire e fare delle prove separate, prima vai con gli attacchi e poi con gli scarponi, almeno vedi cosa ti fa male, altri sistemi per vedere cosa ti fa male non ce ne sono.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
04-01-2010 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)