MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Mal di piedi e flow
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve ragazzi,
ho appena montato degli attacchi flow abbinati a scarponi sempre della flow,
io porto un 44 di piede e gli attacchi sono xl.
Ho un grosso probleme che mi ha rovinato una settimana bianca e l' uscita di ieri.
Ho un dolore sul lato esterno del piede anteriore che mi impedisce di surfare, ho provato mille regolazioni ed angoli, ma il problrma per un po sparisce e poi ritorna,mentre il piede posteriore non mi da alcun problema.
Io ho pensato che possa essere lo scarpone che tocca contro lo scafo degli attacchi altrimenti non avrei spiegazioni logiche.
adesso sto prendendo in considerazione di farmi un plantare termoformato che costa quasi come gli scarponi...... ma ho paura di non risolvere il problema e buttare via i soldi..
A voi è mai capitato?
gli attacchi della flow come sono? ti tengono dalla punta o ti fasciano la parte superiore del piede?
Sono i flite 2 quelli che fasciano la parte superiore,
io sono anni che vado con sti problemi...ma sono gli scarponi, hai provato altri attacchi?
ho provato gli f20 per 10 minuti e non ho avuto problemi....
ma come fai ad andare cosi? io ogni 5 minuti mi devo fermare e sganciare.....appena tolgo lo scarpone dall' attaco mi passa il dolore...
sto pensando i prendere degli union contact...
come leli, io pensavo fossero gli attacchi che mi stringessero troppo sulla parte superiore mentre quelli in punta non dovrebbero creare problemi.
Se anche quelli in punta fanno lo stesso problema c'è da mettesi le mani nei capelli.
Io mi perdo la sensibilità al mignolo e mi si informicola quella parte e risale fino alla parte sopra del piede.
ho degli ion e ci ho fatto 3 uscite, speriamo che non continuino così, sennò su che cavolo di marca mi dovrò buttare?
Io ho praticamente sempre e solo surfato con i flow e non ho mai avuto di questi problemi.Sei sicuro di aver regolato bene la "patella" che tiene lo scarpone??sei sicuro che non sia un problema di spoiler dato che i flow non hanno le regolazioni precise come gli altri??secondo me ti sfugge qualcosa..poi dovresti dirci se il dolore è da sfregamento o da pressione..nel senso..il piede è anche arrossato dove ti fa male o solo dolente?prima di cambiare set-up dovresti anche essere sicuro che non sia il dolore causato dal fatto che gli scarponi e gli attacchi sono nuovi..io quando ho preso i DC graphix boa ho passato una settimana di bestemmie con un dolore non indifferente ma era dovuto al fatto che la parte superiore degli attacchi spingeva sul boa ..ho provato a spostare il più possibile la patella e con un altro paio di uscite il tutto si è sistemato..prima di spendere una fraccata di soldi in plantari o nuove atrezzature dovresti essere sicuro di tutto quello che ti ho elencato sopra..
La patella l' ho regolata, l' ho fatta regolare anche in negozio, ho provatoo a spostarla tutta sulla parte esterna, poi quella interna, insomma le ho provate di tutte, risultato da fermo tutto ok appena faccio 2 curve salta fuori il dolore, tolgo lo scarpone dall' atttacco il dolore passa ecc ecc.
il dolore è dovuto alla pressione, lo scarpone dopo 2 curve va a toccare lo scafo interno dell' attacco ed iniziano i dolori,
poi ti dirò ho gli f20 e non ho avuto problemi.....
il problema è solo quando surfo..
Allora non so proprio che dirti..se con altri scarponi non lo fa evidentemente quello scarpone in particolare non è adatto al tuo riding..es: in base a come tieni le ginocchia e a come surfi il piede spinge/sforza in determinati punti..mi viene solo da pensare che lo scarpone flow in questione abbia il punto dove tu sforzi poco protetto..cmq se non si trova una soluzione è davvero una bella bega..
L'unica cosa che ti posso dire e fare delle prove separate, prima vai con gli attacchi e poi con gli scarponi, almeno vedi cosa ti fa male, altri sistemi per vedere cosa ti fa male non ce ne sono.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento