Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola jibbing !
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: tavola jibbing !

(19-01-2011 02:29 PM)davidino Ha scritto:  
(19-01-2011 02:05 PM)Lelito Ha scritto:  Ci sono un mercatino e i messaggi privati per questo genere di richieste

ok...scusa ancora.

pero un consiglio sulla hero 2011 potete darmelo?
cosa ne dite per freestye da pista...tipo flat tricks jibbing e cmq discesa in pista?

qualcuno ce l'ha o l'ha provata?

ma scusa apriti un topic tuo o parla in privato con i rivenditori ma tu guarda...
19-01-2011 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidino Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: tavola jibbing !

(19-01-2011 03:20 PM)sean jackson Ha scritto:  
(19-01-2011 02:29 PM)davidino Ha scritto:  
(19-01-2011 02:05 PM)Lelito Ha scritto:  Ci sono un mercatino e i messaggi privati per questo genere di richieste

ok...scusa ancora.

pero un consiglio sulla hero 2011 potete darmelo?
cosa ne dite per freestye da pista...tipo flat tricks jibbing e cmq discesa in pista?

qualcuno ce l'ha o l'ha provata?

ma scusa apriti un topic tuo o parla in privato con i rivenditori ma tu guarda...

sean nn serve che te la prendi cosi tanto!!
Ho gia chiesto scusa x il fatto degli attacchi...

Ho poi pero chiesto alcuni consigli ed info sulla hero 2011...
Sei in grado di darmene?
Grazie!!

seven 155 + cartel low back + ion 42
19-01-2011 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: tavola jibbing !

Potresti valutare anche una nitro misfit, oppure una Salvatore Sanchez se ti piace tanto il jib..oppure una bella Custom Fliyng V...

@Davidino, chi potrebbe conoscere la hero è trendy78, mandagli un mp, oppure come ti è stato detto apri un topic, è una tavoal di cui si è parlato molto poco qui sul foro...
19-01-2011 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: tavola jibbing !

[quote='raney' pid='47513' dateline='1295446396']
Potresti valutare anche una nitro misfit, oppure una Salvatore Sanchez se ti piace tanto il jib..oppure una bella Custom Fliyng V...

si ne avevo tenuto conto anche se alcuni dicono che sono tavole impegnative per uno come me che va da 4 anni e ancora deve imparare bene la conduzione o mi sbaglio ?
invece della salomon grip che anche se è rocker alcuni dicono tenga molto bene in pista possa fare al caso mio e riesca a farmi imparare bene la conduzione anche divertendomi con il jib oppure è livello avanzato altre tavole altrimenti ?

(la team gullwing l'avevo presa in considerazione ma molti dicono che devi pestarla molto con quel camber quindi pensavo piu ad un camber tradizionale o comunque che mi possa far condurre come tradizionale per questo motivo )
19-01-2011 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: tavola jibbing !

Pardon, avevo letto che la conduzione la sapevi fare...

Allora no direi stai su un bel camber classico, la misfit si è incazzata come tavola, ma se hai 4 anni alle spalle la dovresti portare, e li hai un bel camber, per il fatto del gullwing della team bisogna proprio pestarlo e non te lo consiglio...io sono passato al cam rock dopo 20 anni fai te...e ancorale prime volte non capivo come funzionasse..
la grip non la conosco, ma anche io ho sentito parlarne bene..
19-01-2011 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: tavola jibbing !

ah ok cercherò di documentarmi meglio sulla grip anche se ha un camber tradizionale sotto e rocker/quasi zero sulle punte

mentre per la misfit vedo anche per quella in realtà io ero partito con l'idea di una team tradizionale ma poi ho letto molti che si lamentavano della durezza ecc e a me sinceramente fare press queste cose mi piace tantissimo quindi cercavo questo compromesso tra AM e jibbing preferibilmente con camber tradizionale la misfit com'è dura o puo fare al mio caso ??

conta che 4 anni ma faccio 10 uscite all'anno quest'anno sto cercando di imparare il fs 3 anche se i primi grab bene o male li faccio ma voglio perfezionare sempre di piu questi trick e quindi forse la nitro non faceva al caso mio anche se la conduzione rimane comunque la base di tutto, per questo cerco questo compromesso
grazie dei consigli
19-01-2011 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: tavola jibbing !

Direi che la misfit è ottima allora, anche per il freestyle in fresca.
Però non vorrei fissarti su questa, vediamo altri pareri, perchè secondo me non hai proprio bisogno di una tavola base, ma con 40 uscite alle spalle inizi ad essere esigente..
19-01-2011 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #18
RE: tavola jibbing !

(18-01-2011 07:59 PM)sean jackson Ha scritto:  ciao ragazzi è da 3/4 anni che vado con lo snow con circa 9/10 uscite all'anno e diciamo che inizio a andare giù bene anche con il primo grab quest'anno. Tuttavia sono sempre andato con roba a noleggio ed ora vorrei comprare la tavola. In quest'ultimo anno ho visto che nonostante debba ancora imparare la conduzione mi piace molto di piu che fare curve in pista andare nei boschetti in fresca e soprattutto fare saltini nautrali e a bordo pista e trickettini sul piano come press e roba del genere, quindi vi pongo una domanda quale sarebbe la tavola perfetta per me che mi piace fare queste cose anche in fresca che allo stesso tempo mi permetta di progredire bene nella conduzione e impararla bene che poi è la base di tutto.
Giorni fa stavo per prendermi una team dell'anno scorso con camber tradizionale ma poi ci ho ripensato. Riguardo ai vari camber, molte persone dato che sono pochi anni che vado, mi consigliano il camber tradizionale; io in pratica vorrei un compromesso, una all mountain ma votata molto al jibbing, quindi non 100% jibbing, non so, che tavole mi consigliate per questi miei scopi che mi facciano progredire sia in pista ma mi facciano divertire sui salti eccetera grazie.
Ciao allora come ti ho detto sono un rivenditore burton e per me consigliare una tavola o un' altra non fà differenza.... io in questo momento ho una hero 155 bella morbidissima, veloce e facile da pressare... comunque un giudizio positivissimo... però secondo me dovresti prendere in considerazione la process perchè rispetto alla hero secondo me ha più tenuta in pista ed è un po' più reattiva!!! secondo me più performante!!! ciao
19-01-2011 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: tavola jibbing !

trendy penso non conosci la grip invece cosa mi dici nel confronto process e nitro cioè ho sentito dire che la gullwing non tiene un granchè e non è adatta a me che voglio anche imparare la conduzione riguardo la process che mi puoi dire si adatta al ruolo jibbing e per imparare la conduzione va bene è una rocker ?? perchè sinceramente molti mi hanno sconsigliato questo tipo di camber per imparare la conduzione anche se facilita il jibbing io vorrei stare sul tradizionale al massimo un camber tipo la grip che bene o male ha il camber sotto gli attacchi e anche se perde un po rispetto al tradizionale dicono che in pista anche sul ghiaccio tiene discretamente
19-01-2011 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #20
RE: tavola jibbing !

(19-01-2011 08:09 PM)sean jackson Ha scritto:  trendy penso non conosci la grip invece cosa mi dici nel confronto process e nitro cioè ho sentito dire che la gullwing non tiene un granchè e non è adatta a me che voglio anche imparare la conduzione riguardo la process che mi puoi dire si adatta al ruolo jibbing e per imparare la conduzione va bene è una rocker ?? perchè sinceramente molti mi hanno sconsigliato questo tipo di camber per imparare la conduzione anche se facilita il jibbing io vorrei stare sul tradizionale al massimo un camber tipo la grip che bene o male ha il camber sotto gli attacchi e anche se perde un po rispetto al tradizionale dicono che in pista anche sul ghiaccio tiene discretamente

allora la pocess per il jib è perfetto..... io l'ho provata e per la conduzione è ok... di certo non è una tavola con camber standard però è molto molto buona.... sinceramente per imparare la tecnica sarebbe meglio iniziare con la tavola classica!!! la salomon è un buon prodotto però nonn perchè la vendo ma burton per me è sempre burton!!! io comunque ti direi di provare il rocker!!! è divertente
19-01-2011 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)