Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alzarsi in piedi!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: alzarsi in piedi!

Ma sono l'unico tra quelli che fanno snowboard da un bel pezzo, che si alza in piedi mettendo la tavola col naso in giu' sulla massima pendenza e poi, mentre la tavola comincia a scendere il pendìo, alzandomici sopra in piedi?
Non so se mi sono spiegato... e' molto simile a quello che gli windsurfisti fanno quando salgono sulla tavola, facendo prendere il vento alla vela e montando su quando la tavola e' partita.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2011 04:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #22
RE: alzarsi in piedi!

No anche a me capita(anche se io evito di sedermi quindi non devo alzarmi) di alzarmi mentre la tavola è già partita..ma qui si parla di rider che non riescono ad alzarsi normalmente..figuriamoci mentre la tavola si muove, dai il tempo al tempo..

On board since '95. Ride to live.
04-02-2011 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: alzarsi in piedi!

ti giri e ti metti in ginocchio.. è la soluzione meno stancante Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
04-02-2011 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: alzarsi in piedi!

a me capita che cado in velocità mi ribardo, punto un braccio e ritorno in corsa senza fermarmi xP
08-02-2011 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: alzarsi in piedi!

io concordo in pieno con fdineve!! punti la tavola a valle e ti fai tirare in piedi ^^ e lo trovo anche piu semplice che alzarsi con la tavola perpendicolare alla discesa..quel minimo di dinamismo che prende la tavola mentre ti alzi aiuta l'equilibrio..
08-02-2011 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: alzarsi in piedi!

(08-02-2011 11:39 PM)Salt Ha scritto:  io concordo in pieno con fdineve!! punti la tavola a valle e ti fai tirare in piedi ^^ e lo trovo anche piu semplice che alzarsi con la tavola perpendicolare alla discesa..quel minimo di dinamismo che prende la tavola mentre ti alzi aiuta l'equilibrio..

...e ti diro' di piu', Salt: se lo fai con una tavola molto morbida e a camber inverso, riesci ad alzarti in tail press e a rimanerci.
Stilosissimo!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-02-2011 10:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #27
RE: alzarsi in piedi!

Io direi che mi alzo in qualsiasi modo e posizione. E' una delle cose che vengono più naturali dopo pochissimo tempo... a prescindere poi da ciò che uno inizia a sentire più "suo", e che continuerà a fare!
09-02-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: alzarsi in piedi!

(18-01-2011 01:45 AM)raney Ha scritto:  Se ti metti spalle a valle diventa tutto più semplice come dice skip

parole sante! schiena a valle, più la pista è ripida più facile alzarsi. al limite vai di addominali...
09-02-2011 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: alzarsi in piedi!

si ok..ci si alza sempre e comunque...ma per gente che cade spesso...molto spesso...meno fatica si fa meglio è...xD
09-02-2011 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #30
RE: alzarsi in piedi!

allora parlando di fatica, effettivamente la tecnica migliore è alzarsi guardando a monte, sulla lamina front, passando per le ginocchia. almeno non si lavora troppo di addominali! : )
09-02-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)