Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi per i primi trick
Autore Messaggio
pauin Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
regolazione attacchi per i primi trick

ciao ragazzi!!!!vi scrivo perchè ho un grosso dubbio!!!!
domenicha ho iniziato con i primi saltini e qualche 180 a velocità moderata riuscendoci si e no =)
sono goofy e scendo con gli attacchi 15 -15....
volevo provare a portare verso i -10 il posteriore MA temo che nell'atterraggio in swich(essendo abituato ad avere 15gradi davanti) mi troverei peggio....
è una teoria giusta o sbagliata????
poi mi sembra di capire k gli attacchi regolati 15 15 sono robe vecchie...robe da sfigati....bah!!!!
fioi deme na man Wink
19-01-2011 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: regolazione attacchi per i primi trick

Allora..elimina il concetto di sfigato perchè ognuno surfa a modo suo e nessuno si deve sentire giudicato..guarda solo te stesso e cosa vuoi fare perchè se segui le mode ti può capitare di limitarti per non sentirti "sfigato"..passando agli angoli secondome è molto più azzeccato stringere quello dietro perchè il concetto base dell'angolo dietro è:
la gamba che tieni dietro spesso è la gamba che controlli di meno quindi un angolo largo ti porterà a fare più fatica visto che sei meno perpendicolare alle lamine. Stringendo un po' il passo verso i 9 o i 12 avrai più controllo perchè ti basterà un movimento minore per sfruttare le lamine..questo secondo il mio parere..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2011 02:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(19-01-2011 11:00 PM)pauin Ha scritto:  ciao ragazzi!!!!vi scrivo perchè ho un grosso dubbio!!!!
domenicha ho iniziato con i primi saltini e qualche 180 a velocità moderata riuscendoci si e no =)
sono goofy e scendo con gli attacchi 15 -15....
volevo provare a portare verso i -10 il posteriore MA temo che nell'atterraggio in swich(essendo abituato ad avere 15gradi davanti) mi troverei peggio....
è una teoria giusta o sbagliata????
poi mi sembra di capire k gli attacchi regolati 15 15 sono robe vecchie...robe da sfigati....bah!!!!
fioi deme na man Wink

Condivido pienamente con Skippy.
Io giro in park con 21° davanti (sono goofy) e -15° dietro, ma quando scendo in pista o fuori pista, specialmente a velocita' elevate, o comunque su neve irregolare, faccio fatica con la gamba posteriore e alla lunga mi scappa fouri il classico dolore al quadricipite.
Piuttosto, mi sono sempre trovato molto male nel park con attacchi e scarponi indossati come quando vado in pista o su neve fresca.
Ora, ogni volta che mi dedico a salti e saltelli, lascio gli attacchi con le strap abbastanza lente, metto l'hi-back piu' indietro che posso, e slaccio gli scarponi (!) (a mò di "ciabatta").
Mi sento una meraviglia... la tavola mi perdona tutto e qualsiasi errore io commetta riesco a recuperarlo facilmente, visto che i piedi sono piu' liberi...
La tavola e' meno reattiva e di risposta piu' lenta, ma la preferiso così.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-01-2011 03:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jattaman79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(20-01-2011 03:07 PM)fdineve Ha scritto:  
(19-01-2011 11:00 PM)pauin Ha scritto:  ciao ragazzi!!!!vi scrivo perchè ho un grosso dubbio!!!!
domenicha ho iniziato con i primi saltini e qualche 180 a velocità moderata riuscendoci si e no =)
sono goofy e scendo con gli attacchi 15 -15....
volevo provare a portare verso i -10 il posteriore MA temo che nell'atterraggio in swich(essendo abituato ad avere 15gradi davanti) mi troverei peggio....
è una teoria giusta o sbagliata????
poi mi sembra di capire k gli attacchi regolati 15 15 sono robe vecchie...robe da sfigati....bah!!!!
fioi deme na man Wink

Condivido pienamente con Skippy.
Io giro in park con 21° davanti (sono goofy) e -15° dietro, ma quando scendo in pista o fuori pista, specialmente a velocita' elevate, o comunque su neve irregolare, faccio fatica con la gamba posteriore e alla lunga mi scappa fouri il classico dolore al quadricipite.
Piuttosto, mi sono sempre trovato molto male nel park con attacchi e scarponi indossati come quando vado in pista o su neve fresca.
Ora, ogni volta che mi dedico a salti e saltelli, lascio gli attacchi con le strap abbastanza lente, metto l'hi-back piu' indietro che posso, e slaccio gli scarponi (!) (a mò di "ciabatta").
Mi sento una meraviglia... la tavola mi perdona tutto e qualsiasi errore io commetta riesco a recuperarlo facilmente, visto che i piedi sono piu' liberi...
La tavola e' meno reattiva e di risposta piu' lenta, ma la preferiso così.

Ciao, intanto non ti devi sentir sfiagato ma vai come meglio ti senti....
se posso darti un consiglio(sono goofy anch io) se vuoi andar in pista ti conviene lasciare il posteriore a 9-12 o aaddirittura piatto controllerai meglio la tavola mentre l gamba anteriore fai come meglio credi 15 di solito va bene....
per il park -15 15 va bene....
Ps si parla sempre di giudizi sogettivi perchè ognuno ha il suo stile...
ciao
20-01-2011 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pauin Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: regolazione attacchi per i primi trick

grazie per le risposte...ma mi chiedo....se ho lo stesso angolo dietro e davanti nn dovrei andar meglio con l'atterraggio in swich una volta chiuso il 180????temo k avendo un angolo diverso un piede dall'altro mi svantaggia dello swich....perchè secondo la mia ignorante teoria avendo 15 15 in qualsiasi modo atterro mi trovo sempre con lo stesso angolo davanti
21-01-2011 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alecanto Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: regolazione attacchi per i primi trick

anche io sono goofy e ho la regolazione -15 15 e mi trovo bene nelle rozazioni dispari e negli atterraggi in fakie perche secondo me si deve imparare a usare entrambe i piedi.
cmq le mode sono cagate se ti senti piu comodo cs nn camiareGood
ciao
21-01-2011 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: regolazione attacchi per i primi trick

(21-01-2011 09:57 PM)pauin Ha scritto:  ....perchè secondo la mia ignorante teoria avendo 15 15 in qualsiasi modo atterro mi trovo sempre con lo stesso angolo davanti

Dipende da che tavola hai... se hai una twin pura il tuo discorso può anche essere valido.... ma basta che la tua tavola abbia anche solo un mezzo centimetro di setback per sfasare questa tua teoria Smile

Comunque, non pensare di essere sfigato per le angolature degli angoli, pensa che io il -15 +15 non riesco proprio a sopportarlo, poichè mi causa fitte alle ginocchia. Ora giro in -6 +12, ma sinceramente preferivo quando avevo 0 all'attacco posteriore o addirittura gli attacchi in direzionale...dipende da cosa fai e da come ti senti meglio... ma sfigato mai! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
22-01-2011 11:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: regolazione attacchi per i primi trick

Secondo me devi tenere ben presente che le 2 gambe non sono assolutamente uguali...ne come muscolatura e ne come reattività..se così fosse saremmo tutti ottimi sia in fakie che in andatura normale..se c'è una postura di default che può essere goofy o regular è proprio per qusto motivo..quindi come consiglio ti posso ribadire di evitare gli stessi angoli su entrambe i piedi..il piede dietro non riuscirà mai a gestire la tavola come il tuo piede anteriore quindi usi un escamotage che consiste nel chiudere l'angolo in modo da guadagnare in reattività e presa..poi conta che ti serve per fare atterraggi in fakie e manovre in switch..non per passare il week end ad andare in fakie..detto ciò..ti conviene portarti dietro il cacciavite e provare..ognuno in fin dei conti è fatto a modo suo..

On board since '95. Ride to live.
22-01-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pauin Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: regolazione attacchi per i primi trick

mi consigli di fare una discesa con un set up sempre diverso finchè nn trovo la postura più comoda????come faccio a capirlo???
22-01-2011 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: regolazione attacchi per i primi trick

Beh..come abbiamo fatto tutti...non è che ti dico di cambiare set up ad ogni discesa...semplicemente ti fai mezza giornata con -12 e l'altra mezza con -9...poi tiri le somme e vedi come ti sei trovato meglio..ci sono rider che per trovare gli angoli e lo stance ci mettono anche 2-3 giorni..

On board since '95. Ride to live.
24-01-2011 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)