Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta tavola a un novellino
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(30-10-2013 08:25 AM)il grola Ha scritto:  E' stata la mia prima tavola quando ho imparato...io non la prenderei, quando prendi velocita' sbacchetta di brutto e ti caghi in mano

..se non sbaglio, la Circuit Amptek ha un profilo rockerato.. e' per quello che se cominci a correre ti si "imbizzarrisce" sotto i piedi..
Paradossalmente, nonostante il profilo in questione sia stato creato per facilitare l'apprendimento, a mia esperienza puoi andare veloce in pista con una rockerata che ti si sposta sotto i piedi, senza temere la cosa, solo quando cominci ad avere una certa esperienza.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-11-2013 08:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #32
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

io ho iniziato proprio con la elan riot che se non sbaglio del 2011 esiste solo camber
messagi uniti in automatico
io ho iniziato proprio con la elan riot che se non sbaglio del 2011 esiste solo camber

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 08:38 PM da dennymatto.)
04-11-2013 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #33
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

dicci pure pero a che livello sei.se cominci spendi il meno possibile sulla tavola tanto sicuro che la cambi perche la scimmia se sale ti fa cambiare una tavola al mese,intanto vedi questa set up di tutto rispetto!

http://www.ebay.it/itm/Joint-153-Cargo-H...4ac4aff352

tiè e passa la paura,il resto dei soldi investili in maestro e skipass io sono dell'opinione che all'inizio non è la tavola che ti fa progredire ma l'allenamento e qualcuno che ti dice bene cosa fare ovvero un maestro!
10-11-2013 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(04-11-2013 07:58 PM)evolution Ha scritto:  a questo punto pulse o brigade
Infatti mi sa che scelgo uno di queste due. Credo di prendere la K2 Brigade.
messagi uniti in automatico
(10-11-2013 01:19 AM)numero1 Ha scritto:  dicci pure pero a che livello sei.se cominci spendi il meno possibile sulla tavola tanto sicuro che la cambi perche la scimmia se sale ti fa cambiare una tavola al mese,intanto vedi questa set up di tutto rispetto!

http://www.ebay.it/itm/Joint-153-Cargo-H...4ac4aff352

tiè e passa la paura,il resto dei soldi investili in maestro e skipass io sono dell'opinione che all'inizio non è la tavola che ti fa progredire ma l'allenamento e qualcuno che ti dice bene cosa fare ovvero un maestro!

Lo avevo considerato in un primo momento di comprare una tavola usata ma poi man mano ho realizzato di dover prendere una tavola nuova della stagione passata che mi duri per almeno un paio di anni. Provengo dallo sci ed ho preso gia' in considerazione di prendere lezioni.
messagi uniti in automatico
(04-11-2013 08:38 PM)dennymatto Ha scritto:  io ho iniziato proprio con la elan riot che se non sbaglio del 2011 esiste solo camber
messagi uniti in automatico
io ho iniziato proprio con la elan riot che se non sbaglio del 2011 esiste solo camber
La Elan non me lo hanno filato per niente qua Smile So che e' famosa per gli sci
messagi uniti in automatico
(04-11-2013 08:19 PM)fdineve Ha scritto:  
(30-10-2013 08:25 AM)il grola Ha scritto:  E' stata la mia prima tavola quando ho imparato...io non la prenderei, quando prendi velocita' sbacchetta di brutto e ti caghi in mano

..se non sbaglio, la Circuit Amptek ha un profilo rockerato.. e' per quello che se cominci a correre ti si "imbizzarrisce" sotto i piedi..
Paradossalmente, nonostante il profilo in questione sia stato creato per facilitare l'apprendimento, a mia esperienza puoi andare veloce in pista con una rockerata che ti si sposta sotto i piedi, senza temere la cosa, solo quando cominci ad avere una certa esperienza.
Grazie.

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2013 10:13 PM da coocooche.)
10-11-2013 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Ho ricavato da un famoso canale su jutubo che l'abbinamento di bindings per la tavola K2 Brigade potrebbero essere Ride LX, Burton Missions o Union Flite. Penso di prendere le Ride LX anche perche le posso comprare dallo stesso store e il prezzo mi sembra anche buono.
Cosa ne pensate?

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
10-11-2013 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #36
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Se è un problema di costo prendi anche l'lx altrimenti io prenderei senza pensarci due volte il mission!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11-11-2013 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(11-11-2013 09:27 PM)Merlino Ha scritto:  Se è un problema di costo prendi anche l'lx altrimenti io prenderei senza pensarci due volte il mission!
Ragazzi e' ufficiale: sto diventando un rompipalle Smile Ad un passo dal acquisto del K2 (che ora non c'e' piu' la mia taglia) un altra proposta interessante mi si e' fatta: Salomon Surface del 2013. Trovo poche info in giro di questa tavola pero' il grande Mirkog75 (che ringrazio per la sua super disponibilita') lo consiglia. Vi propongo un ultimo 'sondaggio' e in giornata chiudo tutto e lo compro:
Salomon Surface '13 --> 149 lepri
Salomon Pulse '13 --> 167 lepri
Ride Agenda '13 --> 162 lepri
Chiedo un vostro ultimo post scrivendo solo il nome della tavola.
Grazie mille

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
14-11-2013 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #38
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

rettifica per correttezza come ti ho detto l'annata della surface è 2012 Wink
mi scuso per il lapsus

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 11:39 AM da mirkog75.)
14-11-2013 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(14-11-2013 11:38 AM)mirkog75 Ha scritto:  rettifica per correttezza come ti ho detto l'annata della surface è 2012 Wink
mi scuso per il lapsus
Perdonami, colpa mia anche perche oltre che me lo avevi accenato, ho avuto la conferma nel thread di second hand. Riepilogo:
Salomon Surface '12 --> 149 lepri
Salomon Pulse '13 --> 167 lepri
Ride Agenda '13 --> 162 lepri

Tutte e tre sono bellissime da vedere. Cosa ne pensate? Vado per la Pulse allora? Sul tubo ci sono diversi canali di snowboard che ne parlano bene anche della ride agenda.

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
14-11-2013 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #40
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

coocooche cosi non ne esci più gia hai la scimmia e manco l'hai comprata la tavola ehheeheh c'è anche una drift nuova a 179 sacchi spedita che è ancora meglio Smile! cmq non vorrei sbagliarmi ma la surface non è una bella tavola da park?

p.s. ma la salomon ace non la fanno più?fischio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 08:24 PM da numero1.)
14-11-2013 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)