Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma iOS / Android per tracciare piste
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #11
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

Lo sviluppo per Apple rimane ancora lontano, e ci sono in ballo costi non indifferenti che per android non esistono.

Comunque andando OT, dopo aver usato android per 6-7 mesi, iOS per un annetto, posso dire che al momento la vera rivoluzione è Windows Phone 7. Lo sto usando da circa 1 anno ed è veramente una figata. È super intuitivo, veloce, immediato. Se vi dovesse capitare di provarlo, vi renderete conto di cosa intendo. Eek

06-03-2012 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(06-03-2012 05:27 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Lo sviluppo per Apple rimane ancora lontano, e ci sono in ballo costi non indifferenti che per android non esistono.

Comunque andando OT, dopo aver usato android per 6-7 mesi, iOS per un annetto, posso dire che al momento la vera rivoluzione è Windows Phone 7. Lo sto usando da circa 1 anno ed è veramente una figata. È super intuitivo, veloce, immediato. Se vi dovesse capitare di provarlo, vi renderete conto di cosa intendo. Eek

continuo l'OT, questo windows phone 7 è addirittura più intuitivo di iOS??

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
06-03-2012 05:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #13
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(06-03-2012 05:30 PM)stevesartori Ha scritto:  continuo l'OT, questo windows phone 7 è addirittura più intuitivo di iOS??

E' veramente facile da usare, e ti permette di fare tutto più velocemente, nel senso che devi tappare meno volte Smile
A livello di applicazioni è messo peggio sia di android che di iOS, ma tutte le applicazioni utili ci sono.

Per l'utilizzo che ne faccio (browser, meteo, mail, telefonate, messaggi, facebook, whatsapp, skype e poco altro) WP è il sistema operativo con cui mi trovo meglio. La gestione dei contatti è spettacolare, tutti i social network sono direttamente integrati nel sistema operativo (facebook, twitter, linkedin, msn). Il browser è fluidissimo, mai un lag, mai un blocco.

per darti un'idea, ti linko questa competition che è stata fatta recentemente ad un congresso di telefonia: davano 100 dollari a chi riuscisse a fare una qualunque operazione (da lui scelta) più veloce del tipo della Microsoft con un WP. Mi sembra che WP abbia perso solo 2 volte.

http://www.microsoft.com/windowsphone/en...phone.aspx

Specialmente sto video fa spaccare
http://www.youtube.com/watch?v=zQZww_C6Z...embedded#!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012 06:27 PM da thenomadsoul.)
06-03-2012 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

appena ho tempo la provo...
puoi darmi maggiori info sul funzionamento di tale app?!? si basa sulle skimap?!?
06-03-2012 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #15
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(06-03-2012 06:40 PM)iettafune Ha scritto:  appena ho tempo la provo...
puoi darmi maggiori info sul funzionamento di tale app?!? si basa sulle skimap?!?

Si basa su google maps, fa il tracking gps del telefono e viene inviato via mail il report della tua attività in riferimento alla mappe di google.

Funziona non solo sulle piste ma dovunque. Ad esempio può essere utile se vuoi vedere quanto ti sei spostato in una giornata, quanto hai corso, ecc...

il progetto che c'è in ballo è molto ambizioso, ma siamo ancora alle fasi iniziali Wink

06-03-2012 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

grandeeeeeeeeee andreeeeee Big Grin ..ma per simbyan??ho l'n8 e sogno troppo una cosa del genere Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
06-03-2012 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #17
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(06-03-2012 07:47 PM)scraby Ha scritto:  grandeeeeeeeeee andreeeeee Big Grin ..ma per simbyan??ho l'n8 e sogno troppo una cosa del genere Big Grin Big Grin

inizia ad aggiornarlo a Meego, hanno rilasciato l'aggiornamento ufficiale!! Symbian proprio non si può vedere Big Grin

06-03-2012 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

ahahahah suvvia non dire così Big Grin ..sono affezionato a nokia e l'iphone mi sta troppo sul ca**o!!!!!è come una pecora in un gregge di pecore!!!!!!!!tutti uguali!!!!!!!! XD

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
06-03-2012 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(06-03-2012 06:44 PM)thenomadsoul Ha scritto:  
(06-03-2012 06:40 PM)iettafune Ha scritto:  appena ho tempo la provo...
puoi darmi maggiori info sul funzionamento di tale app?!? si basa sulle skimap?!?

Si basa su google maps, fa il tracking gps del telefono e viene inviato via mail il report della tua attività in riferimento alla mappe di google.

Funziona non solo sulle piste ma dovunque. Ad esempio può essere utile se vuoi vedere quanto ti sei spostato in una giornata, quanto hai corso, ecc...

il progetto che c'è in ballo è molto ambizioso, ma siamo ancora alle fasi iniziali Wink

Scusa, ma che io sappia, Google Maps non ha le piste nelle proprie cartine, infatti mostra le montagne color unico senza strade e/o altro.

Se così fosse, come fa a tracciare una strada percorsa?

Non sarebbe più efficace, se il programma avrebbe in memoria le skimap ufficiali di ogni comprensorio, e lavorerebbe su di esse!?!
07-03-2012 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #20
RE: Programma iOS / Android per tracciare piste

(07-03-2012 12:52 AM)iettafune Ha scritto:  Scusa, ma che io sappia, Google Maps non ha le piste nelle proprie cartine, infatti mostra le montagne color unico senza strade e/o altro.

Se così fosse, come fa a tracciare una strada percorsa?

Non sarebbe più efficace, se il programma avrebbe in memoria le skimap ufficiali di ogni comprensorio, e lavorerebbe su di esse!?!

Cero sarebbe più efficace, ma questo significherebbe mappare le coordinate spaziali di ogni comprensorio italiano in modo da associare a ciascun punto della skimap un valore di altitudine, latidudine e longitudine e, sulla base dei dati forniti da GPS e accelerometro del telefono, localizzare la persona sulla skimap.

Purtroppo per fare una cosa simile sono necessarie risorse che non possediamo Dho, e mi sembra che al momento nessuna applicazione sia in grado di fare una cosa simile.

Certo sarebbe un bel risultato raggiungere una precisione simile!

Comunque per ora l'applicazione ti restituisce una mappa di google e ti indica dove ti trovavi sulla mappa di google ad ogni momento della registrazione, con relativi dati su velocità, accel, ecc...

07-03-2012 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)