Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #161
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(02-03-2012 05:17 PM)numero1 Ha scritto:  Raga una domanda,che magari fdineve sa che angolo di tunning ha la salvatore originale?

La mia Salvatore Sanchez non ha tuning... (anche se secondo me non e' facile capirlo senza le apposite dime per misurarlo..).
Comunque, credo che la Salvatore sia sicuramente da utilizzare "rivedendo" la propria concezione di snowboard, nel senso che per il normale uso che noi amatori ci troviamo essenzialmente a farne (molto spesso pista, quando va bene fuoripista e un pochino di park quando siamo in vena) questa tavola mostra, specie all'inizio, i suoi limiti...
Io mi sono trovato a fare delle rosse "cattive" totalmente ghiacciate e senza gli spoiler.. e' stata una tragedia finche' non ho accettato di doverla usare senza pretendere quello che una camber classico fa solitamente ad occhi chiusi, cioe' tenere e sostenermi.
Capito questo e accettato il fatto che la tavola, in condizioni critiche, scivola via di traverso perche' questa e' la sua indole, allora ha cominciato a piacermi, anche quando scivola via portandomi via con lei.
Ora, poi, la uso praticamente solo per giocarci al pomeriggio o per farci del jib (roba da poco, in verita' poiche' sono una sega) quando il "normale" snowboard mi annoia.
A mio parere, per un amatore e' una buona seconda (o terza) tavola..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-03-2012 09:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #162
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

mi sono stampato l'articolo e ora mi sto comprando tutta la roba.. eheheh Ti lovvo ari! una cosa se mi puoi mettere anche le immagini dell'ultima parte ossia della vera e propria sciolinatura ti sarei grato...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
07-03-2012 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #163
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Girovagando in rete ho trovato questo:

http://www.reliableracing.com/downloads/...Manual.pdf
messagi uniti in automatico
..e questo..
http://www.reliableracing.com/downloads/...nual_E.pdf

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2012 08:32 PM da fdineve.)
11-03-2012 08:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riky90sr Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #164
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

raga a chi interessa vendo tutto il materiale x la autoriparazione...

have fun with your snow...

famigliabattivelli@alice.it
12-03-2012 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #165
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(12-03-2012 09:21 PM)riky90sr Ha scritto:  raga a chi interessa vendo tutto il materiale x la autoriparazione...

Cosa di preciso a quanto

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
12-03-2012 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riky90sr Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #166
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(12-03-2012 09:57 PM)YagO81 Ha scritto:  
(12-03-2012 09:21 PM)riky90sr Ha scritto:  raga a chi interessa vendo tutto il materiale x la autoriparazione...

Cosa di preciso a quanto

qui trovi tutto




I messaggi di vendita al di fuori del mercatino non sono consentiti dal regolamento!!

have fun with your snow...

famigliabattivelli@alice.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2012 10:49 PM da riky90sr.)
12-03-2012 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #167
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(12-03-2012 10:40 PM)riky90sr Ha scritto:  
(12-03-2012 09:57 PM)YagO81 Ha scritto:  
(12-03-2012 09:21 PM)riky90sr Ha scritto:  raga a chi interessa vendo tutto il materiale x la autoriparazione...

Cosa di preciso a quanto

qui trovi tutto




I messaggi di vendita al di fuori del mercatino non sono consentiti dal regolamento!!

E' lo so lo so èèèèèèèèèè lo fannooooo......... i moderatori a volte sono un po troppo pignoli pero fanno il loro porco lavoro Tongue ed giusto cosi Wink almeno possiamo dire che in italia qualcuno lavora Big Grin

Mandami un pm o postalo nel mercatino come ti consigliano che forse ti conviene Wink

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012 12:25 AM da YagO81.)
13-03-2012 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riky90sr Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #168
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

si scusaye...ho postato tutto sul mercatino

have fun with your snow...

famigliabattivelli@alice.it
13-03-2012 01:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #169
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

per la prima volta ho provato a fare le riparazione... dopo qualche tentativo ho capito come funziona il p tex e sono molto soddisfatto... cm da guida di ari ho fatto pure le lamine... però quest'ultime non mi convincono...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
15-03-2012 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #170
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Non preoccuparti, Gianlupo.. se e' la prima volta che le fai e' normale che manchi un po' di manualita' e di sensibilita'...
Dopo 2 o tre volte non avrai praticamente piu' problemi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-03-2012 09:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)