Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distensione sul kicker
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
distensione sul kicker

ciao rider,,è 6, 7 anni che faccio snowboard di cui gli ultimi 2 li stò dedicando allo snowpark,,me la cavo abbastanza bene,però ho un difetto che non riesco a levarmi,ora cerco di spiegarmi..quando arrivo sul dente al momento dello stacco piu che portare le ginocchia verso il petto come si dovrebbe fare,tendo a piegare i ginocchi,,come se volessi fare un method,quindi quando sono in aria non ho la tavola parallela al terreno,ma obliqua in direzione del mio fondoschiena vai,facciamo gli educatiTongue
13-03-2012 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: distensione sul kicker

prova a non darti alcuna spinta le prime volte, e lasciati lanciare dal kicker, certo devi arrivare ad un velocità che ti permetta di saltare tutto il piatto....se kic e landing sono fatti ben tu devi solo non farti prendere dal panico e volare Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
13-03-2012 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: distensione sul kicker

ma quando cerchi di fare un grab o ti viene automatico? penso di aver avuto il tuo stesso problema....per farmi perdere il vizio mi hanno consigliato ti concentrarmi più che sul salto sulla postura, della serie salti easy presi a velocità bassa tenendo sempre ben presente come staccare e atterrare, come dicce nikkolo non forzare lo stacco ma farti lanciare dal kiker tenendo sempre in mente la postura corretta
13-03-2012 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: distensione sul kicker

(13-03-2012 09:38 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  prova a non darti alcuna spinta le prime volte, e lasciati lanciare dal kicker, certo devi arrivare ad un velocità che ti permetta di saltare tutto il piatto....se kic e landing sono fatti ben tu devi solo non farti prendere dal panico e volare Smile
ciao,se non mi dò nessuna spinta il problema non esiste,tavola parallela e tutto ok,ma quando mi voglio spingere io tendo a portare i talloni e di conseguenza la tavola verso il culoWink
messagi uniti in automatico
(13-03-2012 09:54 PM)mirko89 Ha scritto:  ma quando cerchi di fare un grab o ti viene automatico? penso di aver avuto il tuo stesso problema....per farmi perdere il vizio mi hanno consigliato ti concentrarmi più che sul salto sulla postura, della serie salti easy presi a velocità bassa tenendo sempre ben presente come staccare e atterrare, come dicce nikkolo non forzare lo stacco ma farti lanciare dal kiker tenendo sempre in mente la postura corretta

no no, mi viene automatico,praticamente mi porto i talloni verso il culoTongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012 10:00 PM da scuro59.)
13-03-2012 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: distensione sul kicker

guarda almeno che tu non sia un pro, una spinta eccessiva non ti farà mai saltare composto e corretto. Piuttosto prova salti piu grossi, e falli senza spinta ma solo lasciandoti ''lanciare''...man mano che prenderai confidenza aumenta la spinta, ma vedrai che su salti di un certo livello la spintà sara veramente minima Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
13-03-2012 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: distensione sul kicker

(13-03-2012 10:08 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  guarda almeno che tu non sia un pro, una spinta eccessiva non ti farà mai saltare composto e corretto. Piuttosto prova salti piu grossi, e falli senza spinta ma solo lasciandoti ''lanciare''...man mano che prenderai confidenza aumenta la spinta, ma vedrai che su salti di un certo livello la spintà sara veramente minima Smile
no no , non sono un pro,anzi,voglio solo imparare a stare composto in aria,e forse hai ragione mi sà che spingo troppo..a ,me hanno insegnato a stare basso sulla tavola all inzio del salto e distendersi mentre ti avvicini all uscita del kicker, è giusto???cmq grazieRolleyes
13-03-2012 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: distensione sul kicker

ma un vero ollie o una spinta? magari spingendo con le gambe poi viene automatico tirarle verso il culo....l esercizio ke m hanno fatto fare a me è quello prima piano a tavola piatta poi + veloce e successivamente portare le ginocchia verso il petto in modo da poter atterrare con tavola piatta e facilitare tutte le manovre e trick successivi, in non credo possa servire darsi la "spinta" con le gambe....magari altri che hanno fatto delle lezioni su come affrontare i primi park potranno dire pure la loro
messagi uniti in automatico
(13-03-2012 10:15 PM)scuro59 Ha scritto:  
(13-03-2012 10:08 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  guarda almeno che tu non sia un pro, una spinta eccessiva non ti farà mai saltare composto e corretto. Piuttosto prova salti piu grossi, e falli senza spinta ma solo lasciandoti ''lanciare''...man mano che prenderai confidenza aumenta la spinta, ma vedrai che su salti di un certo livello la spintà sara veramente minima Smile
no no , non sono un pro,anzi,voglio solo imparare a stare composto in aria,e forse hai ragione mi sà che spingo troppo..a ,me hanno insegnato a stare basso sulla tavola all inzio del salto e distendersi mentre ti avvicini all uscita del kicker, è giusto???cmq grazieRolleyes

questa non la sapevo, a me hanno fin da subito insegnto a stare a tavola piatta senza forzare di gambe ma comunque anche se spingi di gambe poi non le devi portare al culo ma al petto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012 10:23 PM da mirko89.)
13-03-2012 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: distensione sul kicker

Io facendo così la settimana scorsa mi sono procurato un ematoma in faccia e mi sono aperto un labbro...Ho saltato sovrapensiero, piegato indietro le ginocchia, abbasssato la spalla per grabbare l'(ormai) ingrabbabile e sono caduto secco di faccia per terra...con i risultati sopra citati.

Se metto mano al video lo posto perchè ammetto essere piuttosto spassoso...

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
14-03-2012 12:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: distensione sul kicker

secondo me non sai ollare bene, se olli difficilmente ti porti la tavola dietro il culo , perche' la spinta dell'ollie te le porta verso il petto.infatti se non ti dai spinta non succede.. prendi un maestro , anche sapere dove ollare e' importante

https://t.me/pump_upp
14-03-2012 02:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: distensione sul kicker

(14-03-2012 02:29 AM)aricost Ha scritto:  secondo me non sai ollare bene, se olli difficilmente ti porti la tavola dietro il culo , perche' la spinta dell'ollie te le porta verso il petto.infatti se non ti dai spinta non succede.. prendi un maestro , anche sapere dove ollare e' importante
hai ragione,io sò ollare però lo sò fare in pista,su un salto si fà alla solita maniera???il bello è che quando salto e mi succede questo problema non provo ad ollareSmile
14-03-2012 03:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)