Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi "baseless"
Autore Messaggio
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Attacchi "baseless"

Beh che le tecnologie si siano evolute è una verità assoluta, ma provare uno snow vintage, puro, deve essere una sensazione fantastica...infatti spero che Carlo riesca a proseguire nel suo intento, così da avere le sue opinioni e senzazioni...io posso farvi un esempio banale, ma che rende l idea...provate una moto da cross, 450, 4t del 2012, e poi provate un 250 2t dei primi anni 90...ditemi poi quale delle due sarà più veloce e performante e quale invece ti farà emozionare...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
22-02-2012 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #12
RE: Attacchi "baseless"

fdineve guarda che questo sistema puoi provarlo tranquillamnete su una burton che monta attacchi est.... si può eliminare il cuscinatto in Eva sotto il piede e rimane l'attacco con spoiler e straps.. il tuo piede poggia direttamente sulla tavola.... nei primi libretti che davano con gli attacchi est c'era proprio indicato questo sitema un po' old style!!!!
22-02-2012 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Attacchi "baseless"

Bella Trendy, Good
Ho letto in giro su alcuni forum americani di qualcuno che ancora gira con attacchi baseless, e di altri che spiegavano proprio quello che hai appena scritto tu.
I tizi che girano con gli "antichi" attacchi baseless, sono tutti vecchietti come me e ne parlano (ovviamente) in modo positivo...
Altri che hanno iniziato con i baseless e che sono poi passati al "classico" o che hanno provato gli Est di Burton senza pad, dicono che il feeling era secondo loro troppo "ruvido" e qualcuno ha anche avuto dolori...

Ho trovato questa foto in cui si vedono rudimentali attacchi baseless in plastica montati su una tavola con boccole 4x4.
Come si capisce dalla foto (e come pensavo) lo stance massimo ottenibile e' minore.
Inoltre, sempre su un forum americano, leggevo che gli attacchi baseless non consentirebbero angoli di inclinazione degli attacchi superiori a +/- 8° ( Crying ).
Per me questo sarebbe un bel problema... io ho +18/21° davanti e -15/18° dietro...
messagi uniti in automatico
ooops scusate, ecco la foto:

   
messagi uniti in automatico
Un'altra foto... qui mi sembra che la boccolatura sia fatta appositamente:

   

Il tizio dice che e' la sua tavola K2 "Daniel Frank" del 1995...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2012 12:43 PM da fdineve.)
22-02-2012 12:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Attacchi "baseless"

ma dico io , se la tecnologia va avanti perche' tornare indietro??

https://t.me/pump_upp
22-02-2012 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Attacchi "baseless"

(22-02-2012 12:59 PM)aricost Ha scritto:  ma dico io , se la tecnologia va avanti perche' tornare indietro??

Big Grin
Ari"Press" noi vecchietti siamo dei nostalgici... gli anni tra gli '80 e i '90 per lo snowboard sono come i magici anni '60 per gli esseri umani... Big Grin Big Grin
E poi dai, vuoi mettere darvi a tutti la paga girando senza spoiler e senza base? Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-02-2012 02:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #16
RE: Attacchi "baseless"

fdineve non hai angoli di inclinazione se monti attacchi senza base con il sistema 4 viti... usando gli est puoi mettere gli angoli che vuoi e lo stance che vuoi
22-02-2012 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #17
RE: Attacchi "baseless"

(22-02-2012 02:43 PM)fdineve Ha scritto:  ...
E poi dai, vuoi mettere darvi a tutti la paga girando senza spoiler e senza base? Big GrinBig GrinBig Grin

fdineve, se vai avanti così giri senza attacchi Loool
La prossima uscita proverò a farla senza spoiler Rolleyes

Tornando al topic, penso che i dischi li abbiano inventati apposta per ruotare gli attacchi senza limiti.

FlyBoy (Gabriele)
23-02-2012 12:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Attacchi "baseless"

(23-02-2012 12:56 AM)FlyBoy Ha scritto:  fdineve, se vai avanti così giri senza attacchi Loool
La prossima uscita proverò a farla senza spoiler Rolleyes

Magari potessi imparare senza attacchi!! la verita' e' che non so andare neanche one foot sugli slìkilift Crying

Quando provi senza spoiler, posta le tue sensazioni nella discussione
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8569
messagi uniti in automatico
Come non detto... gli attacchi baseless che avevo adocchiato credo siano per i piedini... il proprietario mi ha scritto che sotto all'attacco c'e' scritto "size 200".
Non sa dirmi altro... probabilmente non sono i suoi, ne' li ha mai usati, e li sta vendendo per conto di qualcuno o perche' li ha trovati e non sa che farsene.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2012 11:13 AM da fdineve.)
23-02-2012 10:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Attacchi "baseless"

Il prossimo passo sarà montare le straps da surf !!! Non ho mai visto una roba del genere e sinceramente non immagino il tipo di risposta che possano trasmettere e nemmeno le vibrazioni percepite dopo un salto Confused
Ieri ho visto un ragazzo che usava una tavola "normale" nel senso che a prima vista mi è sembrata una directional,con degli attacchi da hard e con scarponi classici ma di natura più rigida. Per me è stato come vedere un ufo!

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
27-02-2012 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #20
RE: Attacchi "baseless"

(27-02-2012 11:55 AM)Naish Ha scritto:  Ieri ho visto un ragazzo che usava una tavola "normale" nel senso che a prima vista mi è sembrata una directional,con degli attacchi da hard e con scarponi classici ma di natura più rigida. Per me è stato come vedere un ufo!

non era per caso una sward?

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
27-02-2012 01:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)