Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi "baseless"
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #1
Attacchi "baseless"

Mi sono deciso... vorrei provare gli attacchi "basless"... niente base, scarponi direttamente sulla tavola, solo le strap e lo spoiler (che tanto lo smonto immediatamente Big Grin )

Ecco una foto:


.bmp  Nuova immagine.bmp (Dimensione: 547,9 KB / Download: 293)

I questi attacchi non li ho mai visti dal vero, pero' non posso fare a meno di notare che i fori sugli attacchi non dovrebbero essere compatibili con la normale boccolatura 4x4.
Gli attacchi sono marca Lamar.. che siano adatti solo per le (vecchie) tavole Lamar?

Qualcuno puo' darmi il suo parere?


messagi uniti in automatico


..e anche se fosse possibile montarli su una tavola 4x4, mi sembra evidente che lo stance massimo sarebbe piu' stretto di quello ottenibile con i normali attacco con disco..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 07:27 PM da fdineve.)
20-02-2012 07:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Attacchi "baseless"

forse non è detto che non montino....metti che riesci metterli in questo modo :I::I: e non con i canonici ::II::
Spero di essermi spiegato col disegnino oppure ho detto una stupidata....

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
20-02-2012 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Attacchi "baseless"

Ho capito perfettamene, Nikko... dalle foto mi sembrerebbe che i fori non combacino con le boccole 4x4, pero' nel caso ombaciassero, l'unica soluzione dovrebbe essere quella di montarli piu' o meno come hai indicato tu..
Gli attacchi li ho trovati usati: ai miei tempi (15 anni fa e, addirittura, anche prima) questi attacchi avevano una discreta diffusione, specie negli USA e specie nel pipe.
Ora non hanno assolutamente piu' mercato e praticamente li svendono.
Certo che al confronto gli odierni attacchi "Re-Flex" sono nulla.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 11:28 PM da fdineve.)
20-02-2012 11:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Attacchi "baseless"

ma tutte tu le torvi?? Big Grin sembrano del dopo guerra ahahah Loool per montarli la vedo difficile come cosa..tranne che modificandogli i fori..cioè mi spiego..anzichè averli stondati, li tagli e te ne fai due paglia per orizzontale però non stondati ma dritti..in modo tale da saldarli all'interno e all'esterno..non so se mi hai capito..cosi rimani sempre con lo scarpone sulla tavola ma hai piu modo di metterli..spero non sto dicendo una cretinata ahahah Loool fammi sapere che ne pensi fischio

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2012 01:10 AM da andreucciosnow.)
21-02-2012 01:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Attacchi "baseless"

scusami ma poi come fai a mettere i gradi...si che puoi ruotarli e questo si vede...ma come fai a decifrare l'angolatura....fai ad occhio o con il goniometro!!!! io resto sempre del parere che se il mondo va avanti con tecnologie e modi di vivere un oggetto un motivo ci sarà
21-02-2012 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Attacchi "baseless"

ciao Carlo.
ho letto qualcosina in rete, tanto che non avevo molto da fare al lavoro...
qualche ammericano suggerisce di provare a farli con dei burton est senza pad. non ho idea. ma mi è venuto un dubbio: con i tuoi piedini, se togli lo spessore dell'attacco, come fai a fare le curve senza raspare con le punte?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
21-02-2012 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Attacchi "baseless"

Ho i brividi!!

https://t.me/pump_upp
21-02-2012 05:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Attacchi "baseless"

(21-02-2012 04:56 PM)andreac Ha scritto:  ciao Carlo.
ho letto qualcosina in rete, tanto che non avevo molto da fare al lavoro...
qualche ammericano suggerisce di provare a farli con dei burton est senza pad. non ho idea. ma mi è venuto un dubbio: con i tuoi piedini, se togli lo spessore dell'attacco, come fai a fare le curve senza raspare con le punte?

ciao

a

tranquillo si fa uno scarpone a pennello che gli entra preciso preciso Big Grin e non raspa Big Grin Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
21-02-2012 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Attacchi "baseless"

Avete ragione un po' tutti...
Gli attacchi sono ovviamente usati e, quindi, anche se poi vi fossero difficolta' nell'uso/montaggio non cadrebbe poi il mondo.
Il tizio mi ha assicurato che si montano normalmente sulle tavole con boccole 4x4 .
Oggi gli ho scritto chiedendogli la misura degli attacchi... puo' darsi che siano troppo piccoli e non se fa niente comunque.
Per il fatto dello scarpone che tocca, in effetti dovro' vedere... ad altri miei scarponi ho "limato via" punta e tallone rialzandoli e rendendo cosi' impossibile che tocchino la neve... lo stance largo e gli angoli che uso fanno il resto...

Per chi invece e' un po' "incredulo", posso dire che una quindicina di anni fa, lo snowboard era esattamente l'opposto di oggi... si cercava di mettere meno roba possibile fra piede e tavola... c'erano scarponi senza scarpetta, attacchi senza base... e anche gli attacchi "normali" come li conosciamo ora non avevano i pad antishock ne' gli spoiler "invadenti" che hanno oggi...
Chi voleva surfare "cattivo" andava con l'hard, mentre il soft era il dominio del freeride e del freestyle discipline in cui contava piu' il "pilota" che non la "macchina".
Per carita', e' vero che lo zno' di adesso ha raggiunto performance almeno due volte piu' elevate di allora, proprio il freestyle e' secondo me quello che si e' evoluto di piu' (saltoni da paura, manovre in pipe spaventose, etc.) pero' anche al tempo vi assicuro che lasciavano a bocca aperta..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-02-2012 10:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Attacchi "baseless"

(22-02-2012 10:08 AM)fdineve Ha scritto:  Avete ragione un po' tutti...
Gli attacchi sono ovviamente usati e, quindi, anche se poi vi fossero difficolta' nell'uso/montaggio non cadrebbe poi il mondo.
Il tizio mi ha assicurato che si montano normalmente sulle tavole con boccole 4x4 .
Oggi gli ho scritto chiedendogli la misura degli attacchi... puo' darsi che siano troppo piccoli e non se fa niente comunque.
Per il fatto dello scarpone che tocca, in effetti dovro' vedere... ad altri miei scarponi ho "limato via" punta e tallone rialzandoli e rendendo cosi' impossibile che tocchino la neve... lo stance largo e gli angoli che uso fanno il resto...

Per chi invece e' un po' "incredulo", posso dire che una quindicina di anni fa, lo snowboard era esattamente l'opposto di oggi... si cercava di mettere meno roba possibile fra piede e tavola... c'erano scarponi senza scarpetta, attacchi senza base... e anche gli attacchi "normali" come li conosciamo ora non avevano i pad antishock ne' gli spoiler "invadenti" che hanno oggi...
Chi voleva surfare "cattivo" andava con l'hard, mentre il soft era il dominio del freeride e del freestyle discipline in cui contava piu' il "pilota" che non la "macchina".
Per carita', e' vero che lo zno' di adesso ha raggiunto performance almeno due volte piu' elevate di allora, proprio il freestyle e' secondo me quello che si e' evoluto di piu' (saltoni da paura, manovre in pipe spaventose, etc.) pero' anche al tempo vi assicuro che lasciavano a bocca aperta..

fammi sapere se riuscirai nella tua nuova "impresa" :Bye:

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
22-02-2012 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)