Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' finita un'epoca?
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
E' finita un'epoca?

Buon giorno soci , apro una discussione se secondo voi il nostro sport ha imboccato una strada giusta o sbagliata
Ieri o surfato con il mio nuovo gioiellino , Travis Rice cavalli potenza 157 con caricato uno degli attacchi sulla carta + tosti di sempre FLUX DMCC versione carbonio , le mie impressioni ???????
O io a forza di allenamenti specifici x le fibre veloci sono cresciuto di livello e forza
O avevo ai piedi un docile gattino
L anno scorso o girato con una Danny Kass 155 con Union DK , in pratica una gemella ma + corta , e il mio ricordo e di aver dovuto gestire un setup + sostenuto sia di flex ke di utilizzo globale
Quindi anche le tavole dei PRO si stanno adeguando al lato oscuro del ROCKER ???
Faranno ancora Tavole con Flex versione Pali della luce ?????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2011 10:26 AM da Angelo corallo.)
18-10-2011 07:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

A parte qualche raro caso, stanno notando anche loro, che con qualcosa di un pelo più morbido riescono a fare tutto e con meno fatica, che non è poco, c'è chi l'ha già capito e chi lo deve ancora capire questa cosa.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
18-10-2011 07:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

perchè no.
può essere benissimo anche questo,anche se per loro è un lavoro,farlo con meno fatica più divertimento e maggior risultato è molto meglio no?chi non lo farebbe...tecnologie e materiale sono in una continua evoluzione al servizio anche di questo sport
le tavole dure probabilmente però non spariranno dalla circolazione,qualcuno che ne ha bisogno c'è sempre.
sicuramente una componenete importante,non trascurabile,nella gestione del set l'ha avuta il tuo allenamento,il tuo fisico,la tua tecnica ed esperienza,che non è poco Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
18-10-2011 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

la penso anch' io come stefanino...... le tavole con un flex molto alto sono sempre meno ricercate e sono propio i PRO a dettare inevitabilmente la via

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-10-2011 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

A mio parere, a parte pochissimi riders che fanno comunque la differenza, lo snowboard ha avuto alla fine un periodo di "stanca" e di noia e, come unico vero rinnovamento, negli ultimi anni si e' sviluppato e ha sempre piu' preso piede l'urban snowboard, copiato dallo skateboard.
Gente che compie acrobazie incredibili con una tavoletta, staccata dai piedi e sul cemento e' andata a nozze nel passare ad una tavola grande e piu' stabile, attaccata ai piedi e su un fondo morbido...
Penso quindi che anche l'hardware si sia adeguato di conseguenza (piu' morbido, piu' corto, piu' tollerante agli errori).
E anche i riders della "vecchia scuola" si sono adeguati perche', credo, se vogliono rimanere sul mercato non possono non adattarsi e dedicarsi anche loro (tranne pochissime eccezioni tipo Muller o Rice e pochissimi altri) alla "nuova" disciplina...
Forse non e' finita un'era, ma credo che di sicuro un grosso cambiamento c'e' stato...
messagi uniti in automatico
...e senza contare che le tavole "dure come il marmo" richiedono doti fisiche adeguate... se guardi i video che girano adesso si tratta di riders giovanissimi che ancora non hanno lo sviluppo e la forza muscolare definita... per jibbare disogna essere leggeri, agili e snelli... un toro come Travis distruggerebbe rail e tavola Big Grin .. senza contare che se un rider di 90 kg. cade lungo una scalinata non oso pensare a cosa si farebbe... se cade un fringuello di 60 kg. e' sicuramente un'altra cosa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2011 09:08 AM da fdineve.)
18-10-2011 09:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

però io un po capisco la sensazione di angelo Smile
mi ricorda i fanatici della forumla di una decina di anni fa (eccomi) come storcono il naso alla parola "aiuti elettronici"....

Smile io sono ancora convinto che con auto di 10 anni fa su bagnato schumy sia imprendibile....o forse mi piace pensarlo...

bigotto io o standardizzati loro?
18-10-2011 09:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #7
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

fdineve mi permetto di aggiungere al tuo intervento (giustissimo e che condivido) anche il lato commerciale della cosa, ovvero tavole toste fanno avvicinare difficilmente gente nuova a questo sport, alla massa serve poter salire su una tavola e dopo 3/4 uscite riuscire a scendere tranquillamente senza stare con il culo per terra ogni 3x2 (vedi i controlamina)
quindi uno sport più semplice fa in modo di essere avvicinato con più facilità e divertimento, quindi alla portata di tutti

per quanto riguarda le tavole dei pro (non tutte sia chiaro) vi dico solo che se c'è scritto travice rice non significa che lui usi quella, fate attenzione alle foto di shaun white Big Grin
18-10-2011 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #8
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

piu che di epoca finita, parlerei di continua evoluzione...sono arrivati ad un punto che riescono a fare una tavola non dura, C2, con un magne appena pronunciato, di una leggerezza incredibile, che ti permette di giochicchiare ma che se vuoi scendere a cannone tiene alla grande (e come se tiene!!!).
come mi ha detto angelo, questa probabilmente è "la tavola definitiva", perche farne una migliore a 360 gradi è veramente veramente difficile!!!
è questo il punto, siamo arrivati ad una innovazione che ti permette di avere le migliori tecnologie miscelate insieme, vecchie e nuove, che ti fanno avere tavole che tempo fa non ti sognavi neanche fischio

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
18-10-2011 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

(18-10-2011 09:37 AM)vsp Ha scritto:  ..... il lato commerciale della cosa, ovvero tavole toste fanno avvicinare difficilmente gente nuova a questo sport, alla massa serve poter salire su una tavola e dopo 3/4 uscite riuscire a scendere tranquillamente senza stare con il culo per terra ogni 3x2 (vedi i controlamina)
quindi uno sport più semplice fa in modo di essere avvicinato con più facilità e divertimento, quindi alla portata di tutti...

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-10-2011 10:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #10
RE: E FINITA UN EPOCA ?????

C'è anche da dire che le tavole ammorbidite sono la naturale conseguenza della diffusione (ormai su tutte le marche) dei nuovi rocker.
Il ponte tradizionale era necessariamente più rigido, per garantire stabilità sui punti d'appoggio.
Con i ponti inversi è più facile creare flessibilità multi-zona, dato che il sostegno viene posizionato nei posti più diversi, e non solo vicino alle a lame, che ora invece sono rialzate e necessitano di più inclinazione per prendere lo spigolo.

In sostanza, flex morbidi erano possibili anche con il camber, ma con i ponti inversi la cosa ha potuto svilupparsi molto di più, trasportandosi anche su tavole da fresca, dato che i sostegni a ponte tradizionale ora possono stare in diverse posizioni (ad esempio solo sotto gli attacchi).

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2011 10:25 AM da Anders.)
18-10-2011 10:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)