Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

perdonatemi ma non riesco a inserire la semplice tabella di conversione misura scarponi............
p.s. se la inserisco non si capisce na mazza..........
comunque spero di non creare illusioni da quello che leggo sul catalogo annuale snowb che ho preso a ottobre di quest'anno ogni produttore di scarponi mette come size diversi riferimenti. (US ITALIA oppure riporta il numero a tre cifre.)
Dunque sfogliando il catalogo:
K2 SNOWBOARDING
http://www.evo.com/outlet/snowboard-boot...-2010.aspx
se si va a vedere sul link si nota chiaramente che il numero 15 corrisponde al numero italiano 50.
Qui sul catalogo riporta come size da 6 - 15.

RIDE
ANTHEM BOA
ORION
entrambi sempre dal catalogo riportano la size da 6-15, però se si va a vedere sul sito pare che la 15 non esiste......questo non l'ho capito.

DEELUXE
SHUFFLE ONE che parte dalla 22 e arriva alla 33(misure in USA)

DC
SCOUT
PHASE
entrambi arrivano fino alla 15

FLOW
THE ANSR BOA
THE ANSR LACE entrambi fino alla 15.

O-THREE
ST-PUNTO MAN
sul catalogo è riportato che va dal 230 fino al 325, però non il nome dello scarpone non compare....mistero.
p.s. non ho idea a cosa corrisponde il 325.
il sito:
http://www.o-three.it/boots.php?lang=it

@ Charlesalkene ho riportato tutti i nomi e produttori sfogliando il,catalogo......ho dato una rapida occhiata sul web , sembra che alcuni modelli non arrivano al numero 15.....
magari prova a telefonare o mandare mail hai produttori.

questo è il link del catalogo(dove si nota al copertina) dove ho visto i scarponi, magari può ritornare utile comprandolo.
Io ogni anno(dalle mia parti esce di solito il mese di ottobre) lo ordino in edicola dato che non lo trovo facilmente. Rispoetto gli anni scorsi ci sono meno prodotti, e non sempre riportano i prezzi.
http://www.wildbirdscrew.org/2009/10/snowb-in-edicola/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011 11:36 PM da Igor1975.)
27-01-2011 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

ma il problema che deve telefonare ai vari negozi e vedere se hanno ordinato un 15, nn tutti li prendono sti numeri enormi Big Grin
28-01-2011 12:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

(28-01-2011 12:57 AM)aricost Ha scritto:  ma il problema che deve telefonare ai vari negozi e vedere se hanno ordinato un 15, nn tutti li prendono sti numeri enormi Big Grin

Ovviamente bisogna rivolgersi solo hai produttori che arrivano fino al 15( i pochi che sono riuscito ha trovare) e farselo ordinare.
Purtroppo la maggior parte dei negozianti vogliono andare sul sicuro quando si ordina un articolo specifico, e tirano storie se magari non ti dovesse andare bene.
L'acconto è una cosa certa!
28-01-2011 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

una cosa e' anche vera.. col 50 di piede nn hai problemi se decidi di usare i piedi come sci Big Grin
28-01-2011 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DAG Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

(26-01-2011 10:47 PM)charlesalkene Ha scritto:  Ciao a tutti!

Vi chiederete perchè date le mie dimensioni io voglia cimentarmi nella ricerca di tavola e scarponi.. bhe il mondo è bello perchè è vario Tongue

Ho iniziato da poco e al noleggio mi hanno sempre dato una black hole da 171 e piano piano sto imparando ma vorrei acquistare.

Come dice il titolo del post sono alto 2 metri e peso poco più di 100 kg e, ahimè, ho il 50 di piede.

Quale tavola mi consigliate? 165 wide può andar bene? Avete consigli su dove comprare gli scarponi invece?

Grazie a tutti


Ciao!

Intervengo perchè sono il tuo gemello magro! Big GrinBig GrinBig Grin

197 cm, 88 kg, 49 di piede (US 15)

Per gli scarponi io mi trovo benissimo con i 15 della Burton, che trovi abbastanza facilmente online...

Per la tavola la devo acquistare anch'io... Credo mi orienterò tra il 162 e il 165, ovviamente Wide... Suggerimenti? Wink

Qualche settimana fa ho surfato 5gg con una 157W, poco stabile in "rettilineo", ma credo mooolto più manovrabile della portaerei che noleggiavi tu!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao!

Emanuele
28-01-2011 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
charlesalkene Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

(28-01-2011 01:59 PM)DAG Ha scritto:  
(26-01-2011 10:47 PM)charlesalkene Ha scritto:  Ciao a tutti!

Vi chiederete perchè date le mie dimensioni io voglia cimentarmi nella ricerca di tavola e scarponi.. bhe il mondo è bello perchè è vario Tongue

Ho iniziato da poco e al noleggio mi hanno sempre dato una black hole da 171 e piano piano sto imparando ma vorrei acquistare.

Come dice il titolo del post sono alto 2 metri e peso poco più di 100 kg e, ahimè, ho il 50 di piede.

Quale tavola mi consigliate? 165 wide può andar bene? Avete consigli su dove comprare gli scarponi invece?

Grazie a tutti


Ciao!

Intervengo perchè sono il tuo gemello magro! Big GrinBig GrinBig Grin

197 cm, 88 kg, 49 di piede (US 15)

Per gli scarponi io mi trovo benissimo con i 15 della Burton, che trovi abbastanza facilmente online...

Per la tavola la devo acquistare anch'io... Credo mi orienterò tra il 162 e il 165, ovviamente Wide... Suggerimenti? Wink

Qualche settimana fa ho surfato 5gg con una 157W, poco stabile in "rettilineo", ma credo mooolto più manovrabile della portaerei che noleggiavi tu!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao!

Emanuele

Eheh gemello magro! non mi sento tanto grasso ma va bene così!

Tu che scarpe porti di solito? io uso per lo più nike 50,5 EUR quindi 16 US e 34 CM non credo che gli scarponi da 15 mi vadano bene.

Da quanto mi avete detto qui sul forum (grazie a tutti, gentilissimi) si trovano al massimo fino al 15!
messagi uniti in automatico
a proposito di tavola, sto contrattando per comprarla usata, tra una volkl e una Salomon ace che mi consigliate?

Purtroppo della volkl non conosco il modello.
messagi uniti in automatico
Googolando un pò ho scoperto di esser un bigfoot

infatti questi scarponi fanno al caso mio:

http://www.evo.com/snowboard-boots/ride-...-2009.aspx

Sul sito della ride dicon che ci son 3 rivenditori a milano..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2011 03:47 PM da charlesalkene.)
28-01-2011 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

La Ace è un' ottima tavola per iniziare, se usi il cerca sul forum ne abbiamo parlato molto.

Potresti fare il solito abbinamento con dei Drake fifty.
28-01-2011 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DAG Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

Eheh gemello magro! non mi sento tanto grasso ma va bene così!

Tu che scarpe porti di solito? io uso per lo più nike 50,5 EUR quindi 16 US e 34 CM non credo che gli scarponi da 15 mi vadano bene.

Da quanto mi avete detto qui sul forum (grazie a tutti, gentilissimi) si trovano al massimo fino al 15!
[/quote]

No no, tranquillo, non sei tu grasso, sono io troppo magro! Wink

In effetti io uso il 15 anche di Nike, quindi forse i Burton 15 ti vanno stretti...
28-01-2011 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
charlesalkene Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

Eccomi, ce l'ho fatta ho trovato tutti in tempi abbastanza brevi!

innanzitutto la tavola: alla fine ho optato per la Salomon Ace da 165. Purtroppo non è wide, domenica prossima quando la proverò vi dirò come va e se raspo troppo.

Per gli attacchi per ora tengo quelli che c'eran sulla tavola, dei santa cruz degli anni 20. La tipa del maxi sport dove ho portato la tavola a far laminare mi ha detto che sono "basici". per cambiarli c'è sempre tempo.

Per gli scarponi invece colpo di scena:
Da maxi sport ho provato il numero più grosso che avevano dei Salomon Dialogue 13.5 USA, 48 e 2/3 EUR di 31 CM e mi vanno!
La lunghezza è giustissima, in punta mi sfiorao appena e se piego le ginocchia un pochettino il piede arretra quindi non sento la punta mentre per la larghezza sono giustissimi, stringe leggermente sul piede sinistro ma conto di tenerli su tutto il pomeriggio Smile.

E' proprio vero che ogni ditta fa i numeri alla ca**o come vuole. Io mi fidavo del fatto che con tutte la scarpe da basket, sia nike che adidas che and1, ho sempre preso delle US 16 di CM 34... bhe tanto meglio mi risparmio il costo del noleggio!

Bhe se nelle prossime settimane vedete un "BigFoot" in giro sulle piste di bobbio indovinate chi è Smile

Grazie a tutti
29-01-2011 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?

(29-01-2011 04:55 PM)charlesalkene Ha scritto:  Eccomi, ce l'ho fatta ho trovato tutti in tempi abbastanza brevi!

innanzitutto la tavola: alla fine ho optato per la Salomon Ace da 165. Purtroppo non è wide, domenica prossima quando la proverò vi dirò come va e se raspo troppo.

Per gli attacchi per ora tengo quelli che c'eran sulla tavola, dei santa cruz degli anni 20. La tipa del maxi sport dove ho portato la tavola a far laminare mi ha detto che sono "basici". per cambiarli c'è sempre tempo.

Per gli scarponi invece colpo di scena:
Da maxi sport ho provato il numero più grosso che avevano dei Salomon Dialogue 13.5 USA, 48 e 2/3 EUR di 31 CM e mi vanno!
La lunghezza è giustissima, in punta mi sfiorao appena e se piego le ginocchia un pochettino il piede arretra quindi non sento la punta mentre per la larghezza sono giustissimi, stringe leggermente sul piede sinistro ma conto di tenerli su tutto il pomeriggio Smile.

E' proprio vero che ogni ditta fa i numeri alla caxxo come vuole. Io mi fidavo del fatto che con tutte la scarpe da basket, sia nike che adidas che and1, ho sempre preso delle US 16 di CM 34... bhe tanto meglio mi risparmio il costo del noleggio!

Bhe se nelle prossime settimane vedete un "BigFoot" in giro sulle piste di bobbio indovinate chi è Smile

Grazie a tutti

prevedo dolore per le punte dei piedi.. DhoDho

non ti dovrebbero sfiorare.. a questo punto se ti va bene il 13,5 non penso che farai fatica a trovare un 14 o un 14,5.. te lo dico che io l'anno scorso ho fatto lo stesso errore.. li hai provati con i calzettoni da sci?

ciao
29-01-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)