MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Che tavola per uomo 200 cm - 100 kg - 50 piede?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!

Vi chiederete perchè date le mie dimensioni io voglia cimentarmi nella ricerca di tavola e scarponi.. bhe il mondo è bello perchè è vario Tongue

Ho iniziato da poco e al noleggio mi hanno sempre dato una black hole da 171 e piano piano sto imparando ma vorrei acquistare.

Come dice il titolo del post sono alto 2 metri e peso poco più di 100 kg e, ahimè, ho il 50 di piede.

Quale tavola mi consigliate? 165 wide può andar bene? Avete consigli su dove comprare gli scarponi invece?

Grazie a tutti
direttamente dal home page di MG:
il link:
http://www.mgsnowboard.com/tavola.htm

Larghezza Tavole
Un altro fattore da considerare nella scelta della tavola e la taglia dei tuoi boot. Snowboarder con un numero di piede dal 11 in su potrebbero 'raspare' la neve usando tavole di larghezza standard. Si 'raspa' la neve quando la punta del piede e il tallone dello scarpone escono troppo dai bordi della tavola. Per evitare questo problema, se presente, si può aumentare gli angoli degli attacchi così da diminuire la sporgenza o aumentare lo stance così da usare la parte della tavola più larga. Altra soluzione e utilizzare gli appositi pad per attacchi in modo da umentare l'altezza dello scarpone dalla tavola o ancora acquistare una tavola più larga (di solito hanno il nome wide o extra-wide) ormai molti modelli e quasi tutti i marchi hanno tavole snowboard wide. Una tavola wide da maggiore stabilità e galleggiabilità al prezzo di un cambio lamina più lento e meno reattivo.

Purtroppo non ti so indirizzare su quale marca rimane la più larga.
Per gli scarponi, come hai fatto finora?
Hai sempre trovato il tuo nm. quando li noleggiavi?
Non ti ricordi la marca dello scarpone quando li prendevi a noleggio?
mi****a sai che pisello ahahahahahh

Cmq domani vedo un po sui cataloghi.. La nitro fa la magnum prova a vedere il sito Wink
messagi uniti in automatico
Cmq controllato per la tavola se sei alle prime armi c'e' la nitro prime wide da 165 che al centro fa 274 mm altrimente piu' avanzata la magnum wide che c'e' sia 165 che 168 e fanno al centro rispettivamente 274 e 278 mm.. Io prenderei la magnum da 168 anche se piu' tecnica della prime

Domani con calma ti dico altre tavole..
Oddio Aricost mi fai morireeee!ahahaha...
(26-01-2011 11:24 PM)Igor1975 Ha scritto: [ -> ]Per gli scarponi, come hai fatto finora?
Hai sempre trovato il tuo nm. quando li noleggiavi?
Non ti ricordi la marca dello scarpone quando li prendevi a noleggio?

Per ora, visto che son andato sempre nello stesso posto, ho sempre usato lo stesso paio di scarponi.
La marca non la so perchè non credo ci sia, è un modello extra-vecchio sembra quasi fatto a mano. tra l'altro è fin troppo morbido visto che il tallone mi balla molto non avendo adeguati rinforzi che lo blocchino!

Per ora con la tavola da 171 che mi han sempre dato (non credo sia wide), con angoli di 15 da entrambi i piedi, gli scarponi uscivano non di molto.
messagi uniti in automatico
(27-01-2011 01:43 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]mi****a sai che pisello ahahahahahh
Eh eh grande! La fidanzata non si è mai lamentata fischio
(27-01-2011 01:43 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]Cmq domani vedo un po sui cataloghi.. La nitro fa la magnum prova a vedere il sito Wink
messagi uniti in automatico
Cmq controllato per la tavola se sei alle prime armi c'e' la nitro prime wide da 165 che al centro fa 274 mm altrimente piu' avanzata la magnum wide che c'e' sia 165 che 168 e fanno al centro rispettivamente 274 e 278 mm.. Io prenderei la magnum da 168 anche se piu' tecnica della prime

Domani con calma ti dico altre tavole..


Grazie per l'interessamento!

Essendo alle prime armi sentirò molto la differenza di 6 cm tra la 171 e la 165? se non ho capito male diminuendo la lunghezza si perde in velocità ma si guadagna in manovarabilità?
Si giusto se accorci la tavola guadagni in manovrabilita' ma tra orientati tra 165 e 168.. Se vai oltre hai un legno enorme ai piedi
messagi uniti in automatico
Anche perche' se scegli la tavola in base al peso gia' con una 160 sei apposto, ma vista la tua altezza una 165 va alla grande..
la tua tavola è questa, la Elan El Grande:
http://www.elansnowboards.com/en/product...el-grande/
è la tavola più grande che ci sia sul mercato...
Puoi prenderla sia 167 che 171, dipende cosa vuoi fare...si hai detto bene, più lunga guadagni in stabilità in conduzione e in galleggiamento in neve fresca, più corta guadagni in manovrabilità e in "semplicità"...è meno faticosa una tavola più corta.
Entrambe le misure supportano riders fino a 110Kg di peso, ed entrambe sono 28,4 cm al centro...
Non avrai nessun problema!
Inoltre hai un prodotto Elan, il che significa qualità al top...(Elan, soprattutto fino a qualche anno fa, ma ancora adesso, produceva snowboard per tutti gli altri marchi praticamente...)..
Io al posto tuo prenderei la Elan, ma se per qualche motivo non ti piace, scegli tranquillamente la Magnum che ti ha consigliato Ari...anche quella è una top board per i tipi grossi come te...insomma stai sicuro che non sbagli! Wink
E che cazz una tavola da 28 cm al centro hanno fatto? Un cambio lamina lo fai a distanza di un paio di ore Wink) vabbe che a lui col 50 e' come se fosse una tavolina Smile
(27-01-2011 11:07 AM)teofalc Ha scritto: [ -> ]la tua tavola è questa, la Elan El Grande:
http://www.elansnowboards.com/en/product...el-grande/
è la tavola più grande che ci sia sul mercato...
Puoi prenderla sia 167 che 171, dipende cosa vuoi fare...si hai detto bene, più lunga guadagni in stabilità in conduzione e in galleggiamento in neve fresca, più corta guadagni in manovrabilità e in "semplicità"...è meno faticosa una tavola più corta.
Entrambe le misure supportano riders fino a 110Kg di peso, ed entrambe sono 28,4 cm al centro...
Non avrai nessun problema!
Inoltre hai un prodotto Elan, il che significa qualità al top...(Elan, soprattutto fino a qualche anno fa, ma ancora adesso, produceva snowboard per tutti gli altri marchi praticamente...)..
Io al posto tuo prenderei la Elan, ma se per qualche motivo non ti piace, scegli tranquillamente la Magnum che ti ha consigliato Ari...anche quella è una top board per i tipi grossi come te...insomma stai sicuro che non sbagli! Wink

ClappingClappingClapping
Ciao Charlesalkene porta pazienza che provo a sfogliare il catalogo annuale di snowb.
Guardo se c'è qualche produttore che fà scarponi misura extra.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento