Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)
Autore Messaggio
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

Ciao a tutti da TAuRus

Scio da sempre, un paio di volte anni fa ho anche provato lo snow, non posso dire di essere stato capace, ma in qualche modo ero venuto giù. L'ho trovato divertente, poi sono stato fermo un paio di anni da tutto ed ora vorrei ricominciare visto che anche i miei amici hanno iniziato, ed appunto, perchè tutti vanno giù con lo snow, ho deciso di passare a quello anche io.

Anzitutto la questione della misura, sono alto 173cm e sono molto magro (60kg), tramite un programmino trovato su internet consigliava di stare tra i 153 ed i 155, specificando che potrei anche andare su qualche cm di meno, e se fosse di più? Tipo, se fosse un 156?

La domanda non è casuale, ma è perchè ho trovato una buona offerta da un tizio del paese vicino, il quale mi venderebbe la sua tavola (praticamente nuova), con attacchi e scarponi a 250€.
Adoro l'estetica della tavola e gli attacchi sono esattamente come li volevo io (totalmente bianchi), ed anche i marchi mi sembrano buoni: anthem la tavola e drake gli attacchi. Unica cosa la misura: 156, non vorrei fosse troppo grossa, anche perchè tendenzialmente (non so per quale motivo) simpatizzo di più per il prendere una tavola il più piccolo possibile.

Posto qualche foto per farvi rendere un idea, in alternativa a questa ha anche una tavola burton (misura 152) con attacchi bruttini (preferirei in questo caso prendere solo la tavola e comprare degli attacchi nuovi, ne ho visti un paio alla decathlon che mi sembravano molto carini: [Immagine: asset_25258171.jpg])

Veniamo ora all'epilogo:
1- su quale misura mi consigliate di stare? (NB vorrei prendere qualcosa da tenere per sempre, non ho in mente di prendere una tavola per imparare e poi cambiarla la prossima stagione)
2- cosa ne dite della tavola anthem rome 156?
3- quanto potrebbe valere la burton, solo tavola senza attacchi?

Posto qualche immagine per farvi rendere l'idea:

La Anthem:
[Immagine: 9c02bbb151dc87835e8e219e1abe0a84_big.jpg]
[Immagine: c2332cc045e61da26cb665372f12b5e7_big.jpg]
[Immagine: 0f4611bf687c2cc1215b9744e3f5436f_big.jpg]

E la Burton:
[Immagine: 04a434405a0a937630b099be3df84576_big.jpg]


Grazie a tutti, ciao e buona serata Wink

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2011 09:21 PM da TAuRus.)
29-01-2011 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

il set rome-drake è molto bello. AM molto performante. magari un po sovradimensionata se sei all'inizio, ma è questione di pratica per prenderci le misure
la misura 156 è un pelo lunga per te.

la burton non me la ricordo dalla foto? che modello è?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2011 09:28 PM da quadramon.)
29-01-2011 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

Non ti saprei dire, forse "burton legno"?

Quel "pelo lunga" vuol dire che potrei con un pizzico di pratica, utilizzarla ugualmente ed una volta imparato ad andare, darmi a qualche piccolo trick? (roba da saltini con massimo rotatorie da 180°)

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
29-01-2011 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

il fatto è che pesi poco, quindi farai più fatica a deformare la tavola per farla lavorare nel modo giusto. certo sei molto stabile in pista e fresca.
nel jib potrebbe diventare più ostica da ruotare.

ma è solo teoria. poi dipende da te. il set come detto è ottimo, ed anche il prezzo non è male

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-01-2011 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

(29-01-2011 09:36 PM)quadramon Ha scritto:  il fatto è che pesi poco, quindi farai più fatica a deformare la tavola per farla lavorare nel modo giusto. certo sei molto stabile in pista e fresca.
nel jib potrebbe diventare più ostica da ruotare.

Bella lì, in questo caso però si tratta di una tavola che ha già un paio di discese, magari qualcuno ha già contribuito a dargli una deformatina Wink



Grazie per le risposte, nei prossimi giorni vedrò se trovo altro di allettante o meno.. Potrei ad esempio proporre un acquisto scarponi+attacchi drake e risparmiare denaro da poter investire su una tavola nuova in negozio.. Figo


Per il momento è tutto.
Grazie e buona serata

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
29-01-2011 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

Appena vista dal vivo la tavola, è N-U-O-V-A, mai fatta neanche una discesa..

sulla lunghezza, la regola non sarebbe che la tavola dovrebbe arrivare tra il mento ed il naso? perchè ho provato a poggiare la tavola sul piede (NB sul piede, non sulla terra dell'asfalto per evitare di rovinarla) ed ancora non arrivava al naso..

anche l'altra burton non sembrava male, certo quella si vedeva che era stata usata, ed in quanto ad estetica pagava l'occhio la metà.

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 06:55 PM da TAuRus.)
31-01-2011 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

(31-01-2011 06:54 PM)TAuRus Ha scritto:  Appena vista dal vivo la tavola, è N-U-O-V-A, mai fatta neanche una discesa..

sulla lunghezza, la regola non sarebbe che la tavola dovrebbe arrivare tra il mento ed il naso? perchè ho provato a poggiare la tavola sul piede (NB sul piede, non sulla terra dell'asfalto per evitare di rovinarla) ed ancora non arrivava al naso..

anche l'altra burton non sembrava male, certo quella si vedeva che era stata usata, ed in quanto ad estetica pagava l'occhio la metà.

http://burton.emptybottleworks.com/

cercatela, ci sono tutte le burton della storia.. Big Grin

negli ultimi anni potresti metterci un bel po, visto che ne fanno mille.. Big Grin

cmq si usa la regola naso/mento per fare in fretta e se non si sa il range di peso della tavola, nel caso lo si sappia si usa quello..

ciao
31-01-2011 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

(31-01-2011 08:28 PM)evolution Ha scritto:  http://burton.emptybottleworks.com/

cercatela, ci sono tutte le burton della storia.. Big Grin

negli ultimi anni potresti metterci un bel po, visto che ne fanno mille.. Big Grin

cmq si usa la regola naso/mento per fare in fretta e se non si sa il range di peso della tavola, nel caso lo si sappia si usa quello..

ciao


Troppe.. alla 20esima che cercavo mi sono stancato. Ma grazie per il link Smile

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 01:57 AM da TAuRus.)
01-02-2011 01:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

Grazie a tutti, ieri sera ho comprato tutto, tavola+attacchi+snow, alla fine ho optato per un nuovo che ho scelto io in tutto e per tutto.

Mi sono preso una bellissima Santa Cruz Veins che è sempre rocker (quindi come la salvatore sanchez a forma di banana), ma a differenza della salvatore è lunga 154cm anzichè 151cm, e soprattutto è meno da park e più all mountain, infatti anzichè essere twin tip è directional twin:

[Immagine: santa-cruz-veins-white-154.jpg]

Alla tavola ho accoppiato un paio di Drake Reload, il negoziante mi ha detto che sono molto rigidi (ed in effetti dovrebbe essere così, visto che sono composti gran parte in materiali metallici e non plasticosi), visto che la tavola al contrario è abbastanza sul "free style" pensavo che acquistare degli attacchi rigidi fosse un giusto compromesso (almeno così ho letto da qualche parte sul forum):

[Immagine: xl_drakereloadwhite.jpg]

Come scarponi invece un paio di Vans Encore:

[Immagine: p_11697.jpg]


La tavola è bellissima, e quegli attacchi ci stanno su splendidamente, più la guardo e più mi piace; sono molto contento del mio acquisto e non appena avrò un attimo posterò una foto per farla vedere a tutti.

Ringrazio in questo topic tutti quelli che mi hanno guidato nella scelta della tavola, anche quelli che hanno risposto negli altri miei topic (dovrebbero essere 2 oltre a questo).

Let's Snow!

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 08:52 PM da TAuRus.)
06-02-2011 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Ciao a tutti, consiglio dimensione tavola e modello :)

eccovela:

[Immagine: iz3tya.jpg]


Smile

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2011 02:48 PM da TAuRus.)
08-02-2011 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)