Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
union force bianchi
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: union force bianchi

(20-11-2010 12:08 AM)evolution Ha scritto:  
(19-11-2010 10:52 PM)elesnow91 Ha scritto:  pacco ordinario

brutta scelta.. a questo punto meglio celere3 almeno è tracciabile..

ma dove vivete?? non si spedisce mai in ordinario in italia, soprattutto, non appioppatemi del razzista, i miei sono del sud e conosco la gente, se il pacco deve passare da napoli e limitrofi.. dai ma come si fa?? BlinkBlink

edit: tra l'altro, adesso non fraintendetemi con un accusa ad aricost, non lo conosco e quindi faccio un esempio generico, con un pacco ordinario non c'è nessuna ricevuta/riscontro dell'effettiva spedizione, il venditore potrebbe non spedire proprio un bel niente e poi dire che laa roba è sparita.. va be ele sei giovane, con questi errori si cresce, mi dispiace per te.. Sad

mmm ti sbagli sulla tracciabilita' del pacco ordinario.. ha un codice come un paccocelere ma nn e' tracciabile dal sito.. ma se vai in posta ti sanno dire che fine fa il pacco..
Solo che se il pacco lo rubano senza passare per i vari capolinea lo danno come disperso e se nn e' assicurato amen!!

cmq voglio precisare che ad Ele sono stati restituiti tutti i soldi compresa la spedizione che ha pagato!!
20-11-2010 02:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: union force bianchi

(20-11-2010 02:07 AM)aricost Ha scritto:  
(20-11-2010 12:08 AM)evolution Ha scritto:  
(19-11-2010 10:52 PM)elesnow91 Ha scritto:  pacco ordinario

brutta scelta.. a questo punto meglio celere3 almeno è tracciabile..

ma dove vivete?? non si spedisce mai in ordinario in italia, soprattutto, non appioppatemi del razzista, i miei sono del sud e conosco la gente, se il pacco deve passare da napoli e limitrofi.. dai ma come si fa?? BlinkBlink

edit: tra l'altro, adesso non fraintendetemi con un accusa ad aricost, non lo conosco e quindi faccio un esempio generico, con un pacco ordinario non c'è nessuna ricevuta/riscontro dell'effettiva spedizione, il venditore potrebbe non spedire proprio un bel niente e poi dire che laa roba è sparita.. va be ele sei giovane, con questi errori si cresce, mi dispiace per te.. Sad

mmm ti sbagli sulla tracciabilita' del pacco ordinario.. ha un codice come un paccocelere ma nn e' tracciabile dal sito.. ma se vai in posta ti sanno dire che fine fa il pacco..
Solo che se il pacco lo rubano senza passare per i vari capolinea lo danno come disperso e se nn e' assicurato amen!!

cmq voglio precisare che ad Ele sono stati restituiti tutti i soldi compresa la spedizione che ha pagato!!

beh, in questo caso onestissimo allora, ovviamente il mio, come specificato, era più un vademecum per eventuali lettori, non un'accusa di questo episodio.

tra l'altro alla fine quello che ci hai rimesso sei te, mi dispiace. Eek

cmq non so cosa aspettino a togliere il pacco ordinario, nella rete ci sono certe storie sulle spedizioni, soprattutto se poi il pacco sparisce, più che altro secondo me non conviene mai scrivere il reale contenuto nella "causale" [attacchi snowboard fa troppo gola], meglio materiale vario da cancelleria no? o fazzoletti? tanto a loro cosa frega?

ciao

edit: a me una volta, che spedì in pacco ordinario, una cosa di poco conto, e che casualmente sparì o il ricevente così disse, mi dissero che non c'era modo di vedere niente.. mah..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2010 02:17 AM da evolution.)
20-11-2010 02:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: union force bianchi

c'e' il modo di vederlo.. e loro sanno anche come e quando sparisce.. tu pensa che un'altro pacco che mi spari' tempo fa ,ma era in j+3, nn sono mai riuscito a tracciarlo dal pc perche' nn arrivo' mai alla posta centrale eppure doveva fare un viag di circa 15 km .. venne rubato subito.. menomale che lo assicurai..e mi restituirono i soldi..

e' il sistema che e' sbagliato.. se scrivi sulla causale caramelle e assicuri il pacco per 500 euro come fai a spedire ad esempio un cellulare o altro e poi a chiedere il risarcimento? devi sempre scrivere la verita'..tu pensa se scrivi sul pacco iphone , lo rubano immediatamente.. purtroppo funziona cosi'
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2010 03:41 AM da aricost.)
20-11-2010 03:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #24
RE: union force bianchi

(20-11-2010 03:40 AM)aricost Ha scritto:  c'e' il modo di vederlo.. e loro sanno anche come e quando sparisce.. tu pensa che un'altro pacco che mi spari' tempo fa ,ma era in j+3, nn sono mai riuscito a tracciarlo dal pc perche' nn arrivo' mai alla posta centrale eppure doveva fare un viag di circa 15 km .. venne rubato subito.. menomale che lo assicurai..e mi restituirono i soldi..

e' il sistema che e' sbagliato.. se scrivi sulla causale caramelle e assicuri il pacco per 500 euro come fai a spedire ad esempio un cellulare o altro e poi a chiedere il risarcimento? devi sempre scrivere la verita'..tu pensa se scrivi sul pacco iphone , lo rubano immediatamente.. purtroppo funziona cosi'

appunto, se scrivi caramelle e fai il celere3 puoi anche non assicurarlo, se assicuri il pacco, perchè ha un valore alto, ovviamente puoi scrivere anche ORO, tanto è assicurato.. Big GrinBig Grin

j+3 sta per? Blink

poi ti dico per esperienza personale perchè non faccio mai l'ordinario neanche con le buste normali:

1) rispedisco indietro joystick comprato su ebay da venditore di napoli, poichè difforme dalla foto, con pacco ordinario, lui dice che non gli è mai arrivato, ma non mi ha mai chiesto niente come risarcimento e in compenso non ha risarcito a me le spedizioni, quindi lui furbo o poste rubereccie? boh.. Blink

2) compro un adattatore per le cuffie del telefono, per poter usare quelle normali sullo stesso, del valore di 3, dico 3, euri su ebay, spedizione omaggio con busta da lettere normale. mi arriva a casa dopo 10 giorni aperta, ma il tutto dentro una busta di plastica con un foglio delle poste con le scuse che la busta mi era arrivata "lacerata".. lacerata un ca**o si vede bene che è stata aperta dove c'è la chiusura a v delle buste classiche.. evidentemente non interessava il prodotto.. Big Grin

ergo per me, le spedizioni ordinarie sono out.fischio
20-11-2010 08:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #25
RE: union force bianchi

j+3 sta per pacco celere 3
20-11-2010 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: union force bianchi

Guarda ma dipende da chi trovi.. A me sono arrivati pacchi dalla cina con posta normale e dopo 30 giorni erano a casa..un'altra volta un pacco celere 1 c'ha messo ben 9 giorni per arrivare.. Passo' per cagliari mentre doveva fare milano napoli.. Un'altro pacco che ho spedito sempre a ele e' partito il sabato e il lunedi era da lei.. Bhoo son fatti a modo loro..infatti da ora assicurero' sempre i pacchi e spediro' sempre gli iphone 4 Wink))))

A napoli c'e' un detto: l'italiano si fa magro ma nn muore Wink si adatta Wink
20-11-2010 12:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: union force bianchi

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2010 01:57 PM da lio.)
20-11-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: union force bianchi

grazie evolution x i consigli!!!!ma aricost x fortuna è una persona onestissima!!!Wink
pacco ordinario..non commento :/
21-11-2010 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: union force bianchi

Io ho spedito dei manga con pacco ordinario un mesetto fa circa, e vi dirò, sopo TRE giorni erano a casa del tipo. E la causale era "fumetti". Sarà che a nessuno sono interessati i miei fumetti!ahahah...

Sicuramente il corriere è più economico, ma costa dai 15 ai 25€! Sinceramente, spendere il 20% del costo di qualcosa in più, mi pesa...certo, se il rischio è non avere mai l'oggetto...
21-11-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #30
RE: union force bianchi

(21-11-2010 02:07 PM)Lukone88 Ha scritto:  Io ho spedito dei manga con pacco ordinario un mesetto fa circa, e vi dirò, sopo TRE giorni erano a casa del tipo. E la causale era "fumetti". Sarà che a nessuno sono interessati i miei fumetti!ahahah...

Sicuramente il corriere è più economico, ma costa dai 15 ai 25€! Sinceramente, spendere il 20% del costo di qualcosa in più, mi pesa...certo, se il rischio è non avere mai l'oggetto...

beh guarda che il celere3 non assicurato costa 11,40 euri, assicurato non supera i 15..
che se te lo vogliono fo**ere lo fanno, però ha un attimo più di deterrente..

del resto una cosa se te la vogliono fregare te la fregano, se gli complichi la vita, te la chiedono cortesemente:

[Immagine: Spike.jpg]

EekEek
21-11-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)