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pneumatici invernali
Autore Messaggio
midall Offline
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Messaggio: #21
RE: pneumatici invernali

raga i teli o le cuffie, chiamatele come volete, non servono una cippa evitate di buttar via i soldi piuttosto le catene Wink
22-11-2010 02:48 PM
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AlessioDnV Offline
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Messaggio: #22
RE: pneumatici invernali

infatti non sono omologati, dove c'è obbligo di catene se ti beccano con i teli è come non avere niente!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
22-11-2010 02:53 PM
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SleazyCriss Offline
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Messaggio: #23
RE: pneumatici invernali

Direi che se vogliamo affrontare il problema da un lato fisico, invece di catene e gomme da neve basterebbe aggiungere delle putrelle in ghisa all'auto fino ad ottenere l'aderenza desiderata!
23-11-2010 02:04 PM
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raney Offline
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Messaggio: #24
RE: pneumatici invernali

(23-11-2010 02:04 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Direi che se vogliamo affrontare il problema da un lato fisico, invece di catene e gomme da neve basterebbe aggiungere delle putrelle in ghisa all'auto fino ad ottenere l'aderenza desiderata!

Peggioreresti le cose, maggiore massa, maggiore inerzia....
23-11-2010 02:32 PM
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AlessioDnV Offline
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Messaggio: #25
RE: pneumatici invernali

sulla neve: peso leggero e gomme strette ( basta vedere il setting delle auto da rally che vanno sul ghiaccio o sulla neve hanno le ruote larghe come quelle della panda di 20 anni fa ) in modo da distribuire tutto il peso su una superficie maggiore e quindi avere più trazione Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
23-11-2010 02:40 PM
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quadramon Offline
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Messaggio: #26
RE: pneumatici invernali

(23-11-2010 02:40 PM)AlessioDnV Ha scritto:  sulla neve: peso leggero e gomme strette ( basta vedere il setting delle auto da rally che vanno sul ghiaccio o sulla neve hanno le ruote larghe come quelle della panda di 20 anni fa ) in modo da distribuire tutto il peso su una superficie maggiore e quindi avere più trazione Wink

la mia è il contrario. sulla neve sembra un hovercraft Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2010 06:54 PM da quadramon.)
23-11-2010 06:54 PM
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Il pignolo Offline
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RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 01:29 PM)quadramon Ha scritto:  fortunatamente dove vado io le strade sono buone e le giornate con neve pesante sono molto poche. la scorsa stagione avrò montato le catene 2 volte.
e poi scendere scodando non ha prezzo. è tutto padale punta-tacco-punta-tacco Big Grin


Per la felicità e sicurezza degli altri sopratutto no?Clapping
23-11-2010 11:57 PM
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iroma Offline
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Messaggio: #28
RE: pneumatici invernali

La pandina 750 sulle strade tosco emiliane sorpassa x5 e roba varia...INCREDIBILE Big GrinBig GrinBig Grin

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
24-11-2010 12:07 AM
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dave-mp Offline
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Messaggio: #29
RE: pneumatici invernali

vorrei aggiungere la mia esperienza..
x una fiesta 1.4 del 2005, gomme 175/65 14
gommista,preventivo pirelli 80 euro a gomma montate tot 320
io invece ho trovato offerta alla coop pirelli snowcontrol 2 a 52,90 euro a gomma, montaggio dallo stesso gommista del preventivo(era convenzionato) 30 euro, 80 euro 4 cerchi in ferro dal rottamaio..
Morele, con gli stessi soldi ma sbattendosi andando a prendere le gomme alla coop, ho preso pure i cerchi in ferro.. e ora potrei sostituire invernali e estive a casa quando voglio..
Pensateci potrebbe essere utile ;-)
24-11-2010 12:21 AM
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SleazyCriss Offline
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Messaggio: #30
RE: pneumatici invernali

(23-11-2010 02:32 PM)raney Ha scritto:  
(23-11-2010 02:04 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Direi che se vogliamo affrontare il problema da un lato fisico, invece di catene e gomme da neve basterebbe aggiungere delle putrelle in ghisa all'auto fino ad ottenere l'aderenza desiderata!

Peggioreresti le cose, maggiore massa, maggiore inerzia....

eheheh in discesa forse si ma in salita viste le velocità scarsine non dovrebbe essere un problema, e poi fino alla prima curva non è un problema!!!
24-11-2010 02:49 AM
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