Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton NUG
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #21
RE: Burton NUG

(11-11-2010 10:02 AM)raney Ha scritto:  
(10-11-2010 08:07 PM)Stefanino Ha scritto:  Non mi piace per nulla la nug, la 150 di lama effettiva ha 900mm, pochissimo, è solo da usare su rail e box e basta, non ci fai niente.

E' proprio quello che mi fà strano, a sentire loro sembra una tavola per tutto...

Ma siiiiiiii, tanto loro vogliono che tu la compri, ma per me è na cagata, solamente la mia 151 di lama in "contatto" ha 1170cm, quella in effettiva è 900cm, che boiata.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-11-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #22
RE: Burton NUG

Boh io la vorrei provare prima......non è detto che sia sta cagata anche se le carte le ha tutte......

è vero che più area di tavola si ha e meglio si galleggia sulla neve fresca ma non so come si distribuisce sulla tavola il peso potrebbe essere che per come sono costruite oggi che gli estremi della tavola vanno a generare poco galleggiamento e allora è possibile tagliarli senza peggiorare molto o niente...

Per la lamina effettiva non so quanti mediamente riescano ad usarla tutta e magari sugli estremi è possibile rimuoverla che tanto non lavora.......

Non saprei...così di primo acchito sono dubbioso però forse la tecnologia potrebbe andare avanti....è vero che ci hanno già provato tempo a dietro ma magari lo sviluppo dei materiali e lo studio della tavola non erano ancora così sviluppati da far rendere questo tipo di tavola.......l'unica è provarla.
11-11-2010 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: Burton NUG

una cosa e' vera.. con l'affollamento delle piste nessuno corre piu' su una tavola e quindi una tavola piu' maneg e' meglio e'..
11-11-2010 07:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: Burton NUG

(11-11-2010 03:07 PM)Blueyes Ha scritto:  Boh io la vorrei provare prima......non è detto che sia sta cagata anche se le carte le ha tutte......

è vero che più area di tavola si ha e meglio si galleggia sulla neve fresca ma non so come si distribuisce sulla tavola il peso potrebbe essere che per come sono costruite oggi che gli estremi della tavola vanno a generare poco galleggiamento e allora è possibile tagliarli senza peggiorare molto o niente...

Per la lamina effettiva non so quanti mediamente riescano ad usarla tutta e magari sugli estremi è possibile rimuoverla che tanto non lavora.......

Non saprei...così di primo acchito sono dubbioso però forse la tecnologia potrebbe andare avanti....è vero che ci hanno già provato tempo a dietro ma magari lo sviluppo dei materiali e lo studio della tavola non erano ancora così sviluppati da far rendere questo tipo di tavola.......l'unica è provarla.

QUando conduci non ti serve della lama? e ti sei mai fatto fare un video inquadrando la tavola, la lama fino alle punto la usi tutta, prima del salto o dopo è sempre meglio avere della lama per essere più stabile.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-11-2010 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Burton NUG

non ho detto che non serve ma la pressione che facciamo è tendenzialmente concentrata vicino agli attacchi e fra gli attacchi quindi la cosa che mi viene in testa da pensare è che magari se una persona non sfrutta al massimo tutta la lamina che ha a disposizione potrebbe non comportare una grave perdita sulla tenuta del mezzo accorciare di quella lamina che magari fa presa ma lo fa ad un 10% della sua potenzialità..
11-11-2010 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #26
RE: Burton NUG

(11-11-2010 07:30 PM)aricost Ha scritto:  una cosa e' vera.. con l'affollamento delle piste nessuno corre piu' su una tavola e quindi una tavola piu' maneg e' meglio e'..

Questo può essere anche vero, ma solo nelle rosse e nere se fai un pò di curve serie prendi molta velocità, dalle azzurre in giù, bisogno di correre ce n'è poco e li spunta la voglia di fare delle belle curve.

(11-11-2010 07:52 PM)Blueyes Ha scritto:  non ho detto che non serve ma la pressione che facciamo è tendenzialmente concentrata vicino agli attacchi e fra gli attacchi quindi la cosa che mi viene in testa da pensare è che magari se una persona non sfrutta al massimo tutta la lamina che ha a disposizione potrebbe non comportare una grave perdita sulla tenuta del mezzo accorciare di quella lamina che magari fa presa ma lo fa ad un 10% della sua potenzialità..

Si, ok che la pressione è in mezzo agli attacchi, ma quando c'è ghiaccio? già con la mia indoor a banana che è pure una 154 non riesco a far presa, pensa mo te con una nug, mi vengono i brividi Big Grin
Comq stavo guardando che c'è anche la misura 150, cosa che io avrei già, in più o anche molta pià lama, ecco, io avrei giù una nug uahuahha Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-11-2010 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: Burton NUG

ma ste se tu usi la 151 con la nug dovresti prenderla almeno 6 8 cm in meno e dovresti avere le stesse prestazioni.. la cosa piu' stupida e' che se leggi quello scritto e' la tavola universale una bomba in ogni condizione
12-11-2010 03:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #28
RE: Burton NUG

(12-11-2010 03:52 PM)aricost Ha scritto:  ma ste se tu usi la 151 con la nug dovresti prenderla almeno 6 8 cm in meno e dovresti avere le stesse prestazioni.. la cosa piu' stupida e' che se leggi quello scritto e' la tavola universale una bomba in ogni condizione

uahuhahau, comq è na cazzata, avrei di lama pochissimo se la prendo di 10cm in meno, e molte volte con le mie, che in confronto a quelle hanno tantissima lama, con il ghiaccio non tengono, e faccio pure fatica in park, pensa mo te con una nug, vedi la morteeeee a ogni salto Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
12-11-2010 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #29
RE: Burton NUG

Ste tu fai fatica perche' sei gay Wink .. Cmq ho visto un video di un bel salto con la nug Wink aspettiamo qualche parere va
12-11-2010 09:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #30
RE: Burton NUG

(12-11-2010 09:23 PM)aricost Ha scritto:  Ste tu fai fatica perche' sei gay Wink .. Cmq ho visto un video di un bel salto con la nug Wink aspettiamo qualche parere va

Invidiaaaaaaaaaaaa che sale Big Grin

Comq quelle tavole li, le lascio tutte a voi, io mi tengo quelle tradizionali Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
12-11-2010 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)