Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia
Autore Messaggio
Brightness Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

Buonasera,
mi chiamo Federico ho 19 anni e mi sono iscritto per cercare di istruirmi un po' e capire qualcosa di questo mondo. fischio

Quest'inverno (adesso in realtà Big Grin) vorrei comprarmi tavola e attacchi nuovi. Ci sono diverse variabili da analizzare e sono davvero ignorante in materia. Crying

Possiedo una Nidecker di lunghezza 152, leggendo qui credo che sia una wide con CAP, ho rifatto da poco la sciolina e ho "tirato le lamine". Mi è stata regalata e ho intenzione di tenerla.
Considerando quanto ho detto vorrei prendere una tavola più lunga, andare su neve battuta, pista, maggior velocità visto anche il fatto che esco con gente che ha gli sci il più delle volte e comunque imparando da solo non mi sento ancora sicuro per andare fuori pista o nei park o in neve fresca.
Non voglio una hard ma una tavola veloce e ben manovrabile, una che vada bene sia in pista che per uso freeride.
Io sono alto 197cm e peso 79Kg, ho il 45 di piede, ho sentito un po' di venditori e quasi tutti mi dicono che sopra i 160 non si trova niente,
voi cosa mi consigliate?
secondo voi faccio bene a buttarmi su qualcosa di veloce (non troppo però) poichè ho già una tavola corta che fletto alla grande e che potrei usare per tutt'altro scopo?
che misura dite?

vi ringrazio e buona serata


Allegati Anteprime
       
13-11-2010 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

ottime per la pista e fresca possono essere:

burton supermodel
salomon special 2
K2 slayblade o meglio ancora gyrator
drake battle


sono tutte tavle AM-FS piutosto cattive, qualcuna come la gyrator e la battle specifiche per backcountry-freeride.(con ponte rovesciato o ibrido)

reattive, veloci, leggere.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2010 11:40 AM da quadramon.)
15-11-2010 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brightness Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

(15-11-2010 11:39 AM)quadramon Ha scritto:  ottime per la pista e fresca possono essere:

burton supermodel
salomon special 2
K2 slayblade o meglio ancora gyrator
drake battle


sono tutte tavle AM-FS piutosto cattive, qualcuna come la gyrator e la battle specifiche per backcountry-freeride.(con ponte rovesciato o ibrido)

reattive, veloci, leggere.

come a prezzo come siamo messi all'incirca? tanto per farmi un'idea, grazie Figo
18-11-2010 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

dai 450 per la battle fino ai 700 credo per la supermodel (dipende dai negozi)

oppure modelli della passata stagione al 40% di sconto

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 09:56 AM da quadramon.)
19-11-2010 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brightness Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

(19-11-2010 09:38 AM)quadramon Ha scritto:  dai 450 per la battle fino ai 700 credo per la supermodel (dipende dai negozi)

oppure modelli della passata stagione al 40% di sconto

mica male Eek
19-11-2010 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brightness Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

ragazzi ho fatto un giro per negozi
sono quasi deciso a prendere una
NITRO PRIME
163
wide
camber piatto

vorrei un consiglio, io la uso prevalentemente in pista, sono 198cm per 77kg.
mi viene a 215€ circa, sono medio scarso ad andare.
che ne pensate? può andarmi bene?


altrimento ho visto una burton bullet 160 leggermente bananata però il prezzo sale (e mi piace anche di meno).Blink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010 06:15 PM da Brightness.)
03-12-2010 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

(03-12-2010 06:15 PM)Brightness Ha scritto:  ragazzi ho fatto un giro per negozi
sono quasi deciso a prendere una
NITRO PRIME
163
wide
camber piatto

vorrei un consiglio, io la uso prevalentemente in pista, sono 198cm per 77kg.
mi viene a 215€ circa, sono medio scarso ad andare.
che ne pensate? può andarmi bene?


altrimento ho visto una burton bullet 160 leggermente bananata però il prezzo sale (e mi piace anche di meno).Blink

ottima tavola, facile, con il ponte piatto diventa più giocosa.
ci vai dapertutto, certo non ci fai le gare con gli sciatori

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
03-12-2010 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brightness Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Indecisione&Ignoranza, un aiuto per scegliere una tavola nuova e valutare la vecchia

(03-12-2010 06:43 PM)quadramon Ha scritto:  
(03-12-2010 06:15 PM)Brightness Ha scritto:  ragazzi ho fatto un giro per negozi
sono quasi deciso a prendere una
NITRO PRIME
163
wide
camber piatto

vorrei un consiglio, io la uso prevalentemente in pista, sono 198cm per 77kg.
mi viene a 215€ circa, sono medio scarso ad andare.
che ne pensate? può andarmi bene?


altrimento ho visto una burton bullet 160 leggermente bananata però il prezzo sale (e mi piace anche di meno).Blink

ottima tavola, facile, con il ponte piatto diventa più giocosa.
ci vai dapertutto, certo non ci fai le gare con gli sciatori

grazie mille, rapidissimo!
domani credo di andare a prenderla perchè ormai sono quasi deciso, avevo dubbi sul fatto che è piatta e se prenderla 160 o 163, ma credo proprio che mi cambi poco e che è meglio che la prenda più lunga per quello che faccio.
se hai dei consigli scrivi pure! Wink
attacchi pensavo ai nitro strike Rolleyes
03-12-2010 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)