Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
flying v o camber
Autore Messaggio
Past Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation flying v o camber

Ciao ragazzi aiutatemi nella scelta tra la custom normale e la custom flying v!!!!In una giornata tipo sugli impianti passo i 60 % del tempo in pista il restante tra neve fresca e park! Volevo capire se sto flying v è una cosa valida oppure caro vecchio camber???? pregi e difetti di camber e flying v...
07-10-2010 12:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: flying v o camber

ciao past,
del camber e rocker si è parlato molto nel foro.

prova ad usare la funzione "cerca"

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-10-2010 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: flying v o camber

(07-10-2010 12:22 PM)Past Ha scritto:  Ciao ragazzi aiutatemi nella scelta tra la custom normale e la custom flying v!!!!In una giornata tipo sugli impianti passo i 60 % del tempo in pista il restante tra neve fresca e park! Volevo capire se sto flying v è una cosa valida oppure caro vecchio camber???? pregi e difetti di camber e flying v...

oggi ho tempo ti riassumo in breve..

partiamo dicendo che il camber classico è la migliore struttura per uno snowboard..se guardi ..molti pro ..usano tavole normali

ma i pro hanno anche 3000 tavole a disposizione ...quella piu lunga e rigida per la fresca , quella corta e morbida per il park,quella per il jib,quella per il pipe ecc ecc..

cosa che la maggior parte di noi non puo fare

per questo sono nate queste nuove tecnologie ..che permettono ad una tavola da park (piu corta e morbida) di cavarsela anche in fresca ...visto che il rocker ..tenendo le punte alte ..rende meno difficile un'andatura in fresca ,
aiuta anche in jib ...visto che avendo le punte alte sfutta meno le lamine e quindi è piu difficile prendere dentro.
Ma lavorando meno le lamine questo implica una tenuta minore in conduzione e ,la forma a banana ,una instabilita alle alte velocita

tornando a burton ..la flying V è buona come tecnologia se ti piace il jib e park punterei su questa

se invece ti piace dominare la pista,non temere le neve ghiacciata e avere una tavola molto reattiva e stabile negli atterraggi andrei sul camber normale

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
11-10-2010 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Past Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: flying v o camber

Grazie tante...!!!!
16-10-2010 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Past Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: flying v o camber

(16-10-2010 10:59 AM)Past Ha scritto:  Grazie tante...!!!!

Ho comprato la custom normale 156 con attacchi cartel est steelblue...!!!!!!
19-10-2010 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: flying v o camber

(19-10-2010 03:59 PM)Past Ha scritto:  
(16-10-2010 10:59 AM)Past Ha scritto:  Grazie tante...!!!!

Ho comprato la custom normale 156 con attacchi cartel est steelblue...!!!!!!

Grande acquisto Big Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
19-10-2010 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: flying v o camber

si sà che per il park è meglio prendere una tavola corta, ma a questo punto se mi prendo una tavola con camber flayng V un pelo più lunga avrei la tavola perfetta per fare tutto!

mi sbaglio?

;-)
22-10-2010 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Past Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: flying v o camber

NO...è verissimo non ti sbagli! ma siccome l'anno scorso avevo deciso di cambiare la tavola nuova, il negoziante mi ha offerto una dominant 154 più attacco exile est...io ignorante sull'argomento(ora, grazie anche a questo forum, mi sono informato e capisco qualcosa in più) ...l'ho presa al volo ma ci sono rimasto scottato, confrontata col caro vecchio CAMBER non centra proprio nulla. Sapevo anche a detta del negoziante che in pista avrebbe perso qualcosa, secondo me perde tanto!!! ovviamente in park e giochini vari è una bomba!! Io faccio un'pò più pista che altro quindi non volevo sbagliare ancora, con il CAMBER, so di essere andato sul sicuro. Ho letto qualche discussione nel foro alcuni ne parlano bene alcuni no...sarebbe di provarla personalmente prima dell'acquisto ma come si fà!!!!!!
22-10-2010 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: flying v o camber

ci sono dei demo tour, trovi un topic a riguardo per farti una idea del camber ad ali di giabbiano prova la nitro team gullwing (si scrive così forse) cosi hai una idea di cosa ti può dare quel tipo di camber ;-)
22-10-2010 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: flying v o camber

(19-10-2010 03:59 PM)Past Ha scritto:  
(16-10-2010 10:59 AM)Past Ha scritto:  Grazie tante...!!!!

Ho comprato la custom normale 156 con attacchi cartel est steelblue...!!!!!!

graaaaaaande! anche io proprio qualche giorno fa ho comprato l'identica tua tavola e attacchi. ho messo anke delle foto su un altro topic
23-10-2010 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)