Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bandana o...
Autore Messaggio
SnowRipano Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Bandana o...

Ciao Ragazzi!!! Non so se sono fuori discussione...mi interessava avere qualche consiglio su come proteggere la parte bassa del viso in condizioni estreme. Su fresh farm ho trovato questo prodotto: http://www.freshfarm.it/ziener-paracollo...02-10-.jsp
Io punterei sulla praticità più che sul fascino del prodotto (perché effettivamente questo di fascino non ne ha), quando sono in seggiovia con -10° (come mi è successo l'anno scorso in Val Gardena, sotto il Ciampinoi quasi che eravamo sui -14°!!!) non posso cercare di tirarmi su lo scaldacollo in pile che nel frattempo mi è sceso dovendomi togliere i guanti perché il congelamento delle mani è istantaneo. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?? I vecchi passamontagna (ovviamente riveduti e corretti) sono out!?!?
21-10-2010 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Bandana o...

io ho esattamente quell'articolo comprato sempre da "fattoria fresca"

funziona bene.
è in micropile all'interno, con il velcro dietro per chiuderlo,la fessura per il naso e i paraorecchi. tiene molto caldo, ma è poco traspirante, ma le fessure fanno passare l'umidità del fiato...

ti sta appena sotto il mento e bello aderente al volto.
unico difetto, i paraorecchi sono flessibili, li devi infilare sotto il casco, o sembri pluto

[Immagine: pluto.jpg]

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 04:18 PM da quadramon.)
21-10-2010 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Bandana o...

Anche io lo usco, non è della fattoria fresca ma stesso genere, l' unico difetto è da fermo mi fà appannare la maschera.
21-10-2010 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Bandana o...

io ho 2 cose ...

ho un paraviso come questo, che normalmente se non mi serve lo tengo ugualmente tirato giù per ripararmi il collo dall'aria.
e poi ho un bellissimo cappellino della burton che alla bisogna di trasforma in passamontagna.
entrambi comodi e pratici ma ...

quando fa veramente un freddo porco il paraviso oltre ad appannare la maschera, entra in un loop bastardo di vapore umido, acqua e ghiaccioli attaccati al pile che dopo un po rende tutto rigido e non più traspirante.

il cappellino burton invece è figo ed è il lana, ma quando c'è bisogno di usarlo in maniera da passamontagna, mi riparo la faccia è vero, ma una volta srotolato la zona "cappellino" diventa meno spessa e quindi ho freddo alla testa...

secondo me la svolta sono le giacche col collo altissimo e i cappucci che tutto tirato rimangono solo gli occhi fuori...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
21-10-2010 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: Bandana o...

io mi faccio crescere la barba.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
26-10-2010 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)