Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help Me!!!
Autore Messaggio
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help Me!!!

buonasera a tutti...sono qui per chiedervi aiuto su quale attrezzatura acquistare; per me è la prima volta e i dubbi non
sono restii a nascere ogni volta che guardo una nuova tavola, o un nuovo attacco o un nuovo paio di scarponi.
Partiamo con le misure: sono alto circa 1.80 m, peso 68 kg e porto il 33/34.
Il mio "livello" nn so minimamente quale sia, me la cavo in pista e ho appena iniziato a provare qualche flat trick
che per lo più mi escono (ollie, nollie, tail e nose press, half cab) , riesco abbastanza nell'andatura in switch e
ho provato anche i primi salti base in park (saltare e basta e il grab tra gli attacchi).La fresca nn l'ho mai provata.
La tavola che cerco dovrebbe permettermi di fare quello che "so fare" per poterlo perfezionare al meglio e , non di meno
importanza, permettermi di imparare cose nuove;diciamo una bella tavola polivalente per freestyle e pista.
Io ripeto non ne so una cippa e mi sto "scervellando" da 2 settimane se nn di più cercando quello che va bene a me e sono
arrivato a scremare un po le tavole ma ho il dubbio ancora su queste 3 e spero che voi mi possiate aiutare nella scelta:

Nitro Team gullwing
Nitro Sub Zero
Salomon Sanchez

Per gli attacchi da abbinarci chiedo a voi e cosi per gli scarponi.
Il budget pensavo una cosa del tipo 400 per la tavola 200 per gli attacchi e altrettanti per gli scarponi.
La mia intenzione era di prenderli alla fiera a Modena a fine mese e di trovarli con un buon sconto quindi
preferirei tutto della stagione passata.

scusate per il post chilometrico ma sono veramente confuso.
Se ho scritto delle castronerie (sopratutto nei termini) scusatemi ma ho meno di 15 giorni di discese alle
spalle Smile

grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...

Ciaoo
08-10-2010 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Help Me!!!

se hai 15 uscite alle spalle e fai bene tutto quello che dici sei già ad un buon punto..... per la tavola io dico Nitro Subzero per gli attacchi invece potrei dirti Ride Delta o Ex , i classici Burton Cartel, anche di attacchi la scelta è abbastanza ampia quindi vedi che ti offre il negoziante poi facci sapere e ti consigliamo...
08-10-2010 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Help Me!!!

ciao cove, per quello che vuoi fare e per il tuo livello la team gullwing è perfetta.
il camber ibrido e il flex<medio coniugano l emigliori caratteristiche per un riding AM.
subzero e sanchez sono due tavole dedicate al jib,box,rail. molto flessibili e giocose. in pista sono un po troppo limitate.

attacchi, con un budget di 200€ trovi bella roba e nuova del 2011
raiden pusher, battery,blackhawk
drake supersport, fifty
union contact,force

per gli scarponi, visto che vai a modena,provali e poi decidi
spero tu abbia il 43-44 di scarpa e non il 33-34 come hai scrittoTongue
come misure per la team direi 157-159.
sei al limite con il wide. la team al centro fa 25,2 mi pare, e con uno scarpone da 280-285 ci stai ancora.(non sei neanche pesante).

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-10-2010 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Help Me!!!

bene nn lo so proprio di preciso..diciamo che nn finisco faccia nella neve e il maestro nn aveva piu di tanto da ridire (alla fine la cosa che mi faceva notare era che dovevo stare attento al bilanciamento) ma sono sicuro che posso migliorare..per il fatto del consiglio del negoziante volevo prendere tutto a modena e abitando a bg nn posso andare giu 2 volte (un po per lavoro un po per la strada) quindi se riuscissi a consigliarmi te sarebbe meglio..una domanda(l'ennesima Smile ) :ho letto che la sub zero è bella morbida..mi crea problemi in pista?
messagi uniti in automatico
@Quadramon: effettivamente hai proprio azzeccato era 43 44 Tongue. riguardo gli attacchi mi sapresti dire un po le differenze?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2010 09:00 PM da cove.jr.)
08-10-2010 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Help Me!!!

(08-10-2010 07:41 PM)cove.jr Ha scritto:  buonasera a tutti...sono qui per chiedervi aiuto su quale attrezzatura acquistare; per me è la prima volta e i dubbi non
sono restii a nascere ogni volta che guardo una nuova tavola, o un nuovo attacco o un nuovo paio di scarponi.
Partiamo con le misure: sono alto circa 1.80 m, peso 68 kg e porto il 33/34.
Il mio "livello" nn so minimamente quale sia, me la cavo in pista e ho appena iniziato a provare qualche flat trick
che per lo più mi escono (ollie, nollie, tail e nose press, half cab) , riesco abbastanza nell'andatura in switch e
ho provato anche i primi salti base in park (saltare e basta e il grab tra gli attacchi).La fresca nn l'ho mai provata.
La tavola che cerco dovrebbe permettermi di fare quello che "so fare" per poterlo perfezionare al meglio e , non di meno
importanza, permettermi di imparare cose nuove;diciamo una bella tavola polivalente per freestyle e pista.
Io ripeto non ne so una cippa e mi sto "scervellando" da 2 settimane se nn di più cercando quello che va bene a me e sono
arrivato a scremare un po le tavole ma ho il dubbio ancora su queste 3 e spero che voi mi possiate aiutare nella scelta:

Nitro Team gullwing
Nitro Sub Zero
Salomon Sanchez

Per gli attacchi da abbinarci chiedo a voi e cosi per gli scarponi.
Il budget pensavo una cosa del tipo 400 per la tavola 200 per gli attacchi e altrettanti per gli scarponi.
La mia intenzione era di prenderli alla fiera a Modena a fine mese e di trovarli con un buon sconto quindi
preferirei tutto della stagione passata.

scusate per il post chilometrico ma sono veramente confuso.
Se ho scritto delle castronerie (sopratutto nei termini) scusatemi ma ho meno di 15 giorni di discese alle
spalle Smile

grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...

Ciaoo

Ciao se ti interessa sono un punto vendita di articoli da snow potrei proporti un pacchetto tavola+attacco+scarponi collezione passata, se vuoi ci possiamo sentire in privato o su manuele.pettofrezza@live.it e suuccessivamente chiedere sul forum sul pacchetto proposto ciao e grazie

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
09-10-2010 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Help Me!!!

raiden pusher e battery sono attacchi AM-FS
raiden blackhawk è un po più rigido, AM in generale

drake fifty è AM
drake supersport è più FS

Union Force AM
Union Contacy AM-FS


per estteso sono tutti attacchi AM con i quali fare di tutto.
cambiano i materiali e la reattività e il prezzo

vai sul sito di ciascuno e troverai tutte le info.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-10-2010 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Help Me!!!

io a casa ho un catalogo d'attrezzatura snowboard 2010, è della sequence "snowboard buyer's guide 2010"..
Ho guardato gli attacchi da te citati..diciamo che sono orientata sui pusher e i battery..da quello che ho capito i primi sono un poco piu rigidi ma per il resto nn ho capito un granchè..scusate la domanda stupida: non sarebbe meglio per me il pusher che alla fine è una via di mezzo tra i 3 attacchi citati della raiden?
09-10-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Help Me!!!

pusher e team Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-10-2010 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Help Me!!!

sono quasi convinto.. Smile manca solo lo scarpone e soino apposto...anche se ho gia letto piu e piu volte che è molto soggettivo mi sapete dire a levello di qualita un 2 o 3 marche? grazie e scusate per le continue domande..
09-10-2010 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Help Me!!!

northwave
nitro
salomon
32
vans
flow
burton
forum


gormiti e hello kitty Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-10-2010 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)