Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Protettivo pelabile per snowboard
Autore Messaggio
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #21
RE: Protettivo pelabile per snowboard

Ma allora tutti i video su youtube tag plasticdip, dove verniciano auto intere che é...fammi capire quadramon

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
14-02-2014 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #22
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 10:32 AM)fdineve Ha scritto:  
(14-02-2014 10:09 AM)SantìDannì Ha scritto:  Fiocco sei sicuro fosse I soliti ignoti? Non ricordo una scena simile (e dire che è il mio film preferito assieme a Guerre Stellari "ORIGINALE" e Lock & Stock )

Sì, Santi'.. guidava "piede amaro".. la macchina aveva anche la targa che "girava".. fanno "il colpo" con la 1100 nera, poi si fermano sotto a un ponte, tolgono la vernice pelabile in tutta fretta perche' la polizia li cercava..
Non ricordo bene se la macchina da nera diventa bianca o viceversa...

ahhhh... allora è " l'audace colpo dei soliti ignoti " (che non ho visto)
14-02-2014 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 12:26 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(14-02-2014 10:32 AM)fdineve Ha scritto:  
(14-02-2014 10:09 AM)SantìDannì Ha scritto:  Fiocco sei sicuro fosse I soliti ignoti? Non ricordo una scena simile (e dire che è il mio film preferito assieme a Guerre Stellari "ORIGINALE" e Lock & Stock )

Sì, Santi'.. guidava "piede amaro".. la macchina aveva anche la targa che "girava".. fanno "il colpo" con la 1100 nera, poi si fermano sotto a un ponte, tolgono la vernice pelabile in tutta fretta perche' la polizia li cercava..
Non ricordo bene se la macchina da nera diventa bianca o viceversa...

ahhhh... allora è " l'audace colpo dei soliti ignoti " (che non ho visto)

Big Grin Big Grin e che ne so... l'ho visto il secolo scorso, quando usci' al cinema.. Big Grin
messagi uniti in automatico
(14-02-2014 11:13 AM)quadramon Ha scritto:  
(14-02-2014 09:20 AM)fdineve Ha scritto:  Quadra, ma allora il "pelabile" con il quale la 1100 cambia colore da nera a bianca nel film degli anni '60 "I soliti ingnoti", che roba era???

non ho visto il film, forse è un effetto chiamato Termocormico ovvero che cambia colore con la temperatura.io ci lavoro da più di 10 anni.
più che cambiare colore, diventa trasparente ad una determinata temperatura e lascia intravedere cosa c'e sotto (un colore, una scritta, un adesivo...)

ma forse è un film troppo vecchio per questa tecnologia.

..no, no.. era una pellicola che loro (Manfredi, Gassman e altri noti) tiravano via con una certa "forza".. pero' meno di come fai tu nel tuo video..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2014 12:42 PM da fdineve.)
14-02-2014 12:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #24
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 09:20 AM)fdineve Ha scritto:  
(14-02-2014 11:13 AM)quadramon Ha scritto:  
(14-02-2014 09:20 AM)fdineve Ha scritto:  Quadra, ma allora il "pelabile" con il quale la 1100 cambia colore da nera a bianca nel film degli anni '60 "I soliti ingnoti", che roba era???

non ho visto il film, forse è un effetto chiamato Termocormico ovvero che cambia colore con la temperatura.io ci lavoro da più di 10 anni.
più che cambiare colore, diventa trasparente ad una determinata temperatura e lascia intravedere cosa c'e sotto (un colore, una scritta, un adesivo...)

ma forse è un film troppo vecchio per questa tecnologia.

..no, no.. era una pellicola che loro (Manfredi, Gassman e altri noti) tiravano via con una certa "forza".. pero' meno di come fai tu nel tuo video..

capito che attacco l'hdd e controllo entrambi i film.. Big GrinBig Grin

edit: minuto 56 de "L'audace colpo dei soliti ignoti". capolavoro.


Allegati Anteprime
   

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2014 12:51 PM da evolution.)
14-02-2014 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #25
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 12:04 PM)il grola Ha scritto:  Ma allora tutti i video su youtube tag plasticdip, dove verniciano auto intere che é...fammi capire quadramon

io parlo con la sensibilità di 12 anni di esperienza nel settore vernic high performance...

plastidip funziona, nel senso che è un pelabile, ma ha i suoi limiti:

1-base solvente
2-infiammabile
3-rovina le superfici (di poco,ma un occhio allenato lo vede)
4-ha una resa Kg/mq molto bassa (non copre e per fare una macchina ci vuole molto tempo) e molta vernice
5-non è un prodotto professionale

quello mio, non per fare campanilismo, è un altra cosa.
Non vedo Ferrari che vernicia a bomboletta o con un compressore fai da te una macchina da 200000 € .

per quanto riguarda il film, potrebbe essere un adesivo, i primi da car wrapping...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-02-2014 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: Protettivo pelabile per snowboard

beh a parte i complimenti, tra l'altro avevi già accennato tempo fa di questa tipologia di prodotti e che avevi provato a contattare le aziende "italiane" di snow per proporlo.

senti ma una cosa che non ho capito, il k300 l'hai inventato/brevettato te/la tua azienda? o siete gli importatori autorizzati/utilizzatori esclusivi per l'italia?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2014 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #27
RE: Protettivo pelabile per snowboard

Siamo produttori ed è un prodotto che abbiamo sviluppato a metà anni 80 per Ferrari.

ora vado all'attacco dei produttori di tavole. Comincio da Drake che è a 20 km di distanza.

Poi passo a Tecnica per gli sci e Nitro che è a 10 Km...

Big GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-02-2014 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #28
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 01:11 PM)quadramon Ha scritto:  Siamo produttori ed è un prodotto che abbiamo sviluppato a metà anni 80 per Ferrari.

ora vado all'attacco dei produttori di tavole. Comincio da Drake che è a 20 km di distanza.

Poi passo a Tecnica per gli sci e Nitro che è a 10 Km...

Big GrinBig Grin

il giorno che compro la mia prima tavola nuova di pacca, prima ancora di montare gli attacchi te la spedisco per il trattamento! Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2014 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #29
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 01:15 PM)evolution Ha scritto:  
(14-02-2014 01:11 PM)quadramon Ha scritto:  Siamo produttori ed è un prodotto che abbiamo sviluppato a metà anni 80 per Ferrari.

ora vado all'attacco dei produttori di tavole. Comincio da Drake che è a 20 km di distanza.

Poi passo a Tecnica per gli sci e Nitro che è a 10 Km...

Big GrinBig Grin

il giorno che compro la mia prima tavola nuova di pacca, prima ancora di montare gli attacchi te la spedisco per il trattamento! Loool

ti posso placcare d'oro anche le lamine

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-02-2014 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #30
RE: Protettivo pelabile per snowboard

(14-02-2014 01:26 PM)quadramon Ha scritto:  ti posso placcare d'oro anche le lamine

per via elettrolitica? Blink
14-02-2014 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)