Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon XLT 2014
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #21
RE: Salomon XLT 2014

Ahaahhahahahaahahah per il mio 42 da fata 25cm è perfetta!!!! Speriamo di riuscire a domarla al meglio senno so cavoli!!!!!!!!!!!
messagi uniti in automatico
Sawier fidati Quadramon non ha bisogno di maestro perche sa il fatto suo! Purtroppo a volte é questione di feeling o magari misà tanto che in questo caso é davvero una questione di range, alla fine pesando sui 70 kili é tosta far aggrappare una camber così sostenuta puoi spingere ma se non si arriva non ci si può fare niente!! É una questione di sovradimensionamento della tavola in base alle caratteristiche fisiche della persona!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014 12:06 AM da Merlino.)
25-02-2014 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #22
RE: Salomon XLT 2014

Inizialmente ho provato angoli 15/3 ma mi sono trovato male. Poi sono passato a 18/9 ed è migliorato un Po. Il fatto è che é troppo lunga per me è mi richiede uno sforzo eccessivo che non me la fa godere.

Ho anche optato per angoli entrambi positivi ma non sono particolarmente abile.

Poi è anche vero che il set in generale è piuttosto rigido e mi fa pesare la tavola.

Mi dispiace darla via,ma credetemi, per me era ingestibile, o meglio, sfruttatabile al 50% e a fatica.

Passo la patata bollente al buon Merlino .

Per compensare mi prendo una sanchez Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014 01:23 AM da quadramon.)
26-02-2014 01:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #23
RE: Salomon XLT 2014

il peso gioca a sfavore di Quadra e a favore di Merlino ,
posso dire che ho girato con la Highlife 161 e avevo un ottimo feel anzi fantastico , ho preso la 164 e mi ha davvero devastato , quindi raga la leggerezza mia e di Quadra nella scelta del range di peso serva di monito a qualcuno
Purtroppo in questo Forum tanti comprano roba solo perché fa figo e poi si ritrovano a dover svendere i materiali ottimi comprati
io Angelo sono il Re di ste cagate che mi hanno limitato la crescita che in 3 anni avrei potuto avere se avessi puntato più a girare che a comprare , pensate a quote ore di maestri avrei pagato con tutta la moneta che ho buttato

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
26-02-2014 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: Salomon XLT 2014

Verissimo!! Comunque si quando si parla di tavole particolarmente sostenute sempre meglio badare bene al range di peso e dare retta a quello che dice la casa costruttrice!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-02-2014 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #25
RE: Salomon XLT 2014

quoto...occhio al range di peso quando si mettono gli occhi su tavole cattive altrimenti c'e il rischio di regredire di 10 anni.

mi sembrava di essere tornato ai primi giorni quando la tavola fa quello che gli pare e piace Big GrinBig GrinBig Grin


@Merlino: impachettata,nel pomeriggio passo dal corriere GoodGoodGood
messagi uniti in automatico
(26-02-2014 10:45 AM)Angelo corallo Ha scritto:  pensate a quote ore di maestri avrei pagato con tutta la moneta che ho buttato

pensa a quanti bombardini ci siamo persi DhoDhoDhoDho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014 12:48 PM da quadramon.)
26-02-2014 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #26
RE: Salomon XLT 2014

verisssssimoGood


faccio una domanda per sentire i vostri pareri
se escludiamo la scelta di Quadra condivisibilissima e parliamo più genericamente riferendoci ad un ipotetico Rider di buon livello di 70 kg , il range di scelta dovrebbe essere credo tra 156 o 159 per questa tavola e i 3 cm in più in fresca farebbero pure la differenza così come in pista per tirare curvoni o sarebbero più un impedimento ?
26-02-2014 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: Salomon XLT 2014

70 kg 156 secondo me
ho girato con la squad rocker 155 e in fresca non ho rimpianto una tavola lunga ,

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014 02:15 PM da Angelo corallo.)
26-02-2014 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #28
RE: Salomon XLT 2014

per un rider medio di 70-75 Kg ed un altezza media da 1.75 a 1.80, secondo me la misura ideale è 155-157 per uso AM con tavola a flex medio (prendo la Nitro Team Camber come riferimento per esperienza diretta)

qualche cm in più (160) se parliamo di fresca e fino a 150 se jibbiamo come furetti impazziti Eek


nello specifico, XLT, per come l'ho sentita io, potevo prendermi la 153.


e pensare che giravo la Special II 159 in un fazzoletto Dho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-02-2014 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: Salomon XLT 2014

La tua osservazione é giusta Silver ma secondo me qua entriamo in una questione molto soggettiva e consiglierei magari di provarla una tavola del genere se si ha qualche dubbio,diciamo che io sono andato a scatola chiusa ma è pur vero che in questi giorni sono arrivato sull'ordine dei 100kili vestito(mannaggia alle ceres!!) e poi mi piacciono le sfide difficili!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-02-2014 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Salomon XLT 2014

(26-02-2014 10:45 AM)Angelo corallo Ha scritto:  il peso gioca a sfavore di Quadra e a favore di Merlino ,
posso dire che ho girato con la Highlife 161 e avevo un ottimo feel anzi fantastico , ho preso la 164 e mi ha davvero devastato , quindi raga la leggerezza mia e di Quadra nella scelta del range di peso serva di monito a qualcuno
Purtroppo in questo Forum tanti comprano roba solo perché fa figo e poi si ritrovano a dover svendere i materiali ottimi comprati
io Angelo sono il Re di ste cagate che mi hanno limitato la crescita che in 3 anni avrei potuto avere se avessi puntato più a girare che a comprare , pensate a quote ore di maestri avrei pagato con tutta la moneta che ho buttato

Angelo ti quoto in pieno, io ho iniziato da un anno e ho un gorillone non una scimmia, ho preso anche tavole forse un pelino troppo per me, mi sono deciso di investire in maestro alla fine e lasciare perdere supertavoloni (anche sotto consiglio del buon stefano) si la tavola puo aiutare ma è il rider che fa la differenza
26-02-2014 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)