Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole & ginocchia
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #41
RE: Tavole & ginocchia

Anche io la penso come ari... quoto tutto quello che ha detto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-04-2013 07:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #42
RE: Tavole & ginocchia

(01-04-2013 12:25 AM)aricost Ha scritto:  Ma uno che serva 3 settimane in 3 anni ma quale velocita' , piste a missile e conduzione decente fa? Puo' essere bravo quando vuole ma ofni volta che mette la tavola e' come se son passati 20 giorni dall'ultima volta. Il problema non e' nel setup, e' nella sua tecnica.stara' rigido di gambe , mezzo storto di schiena e non avra' muscoli adatti allo snow. I muscoli per lo snow si fanno con ll snow! Che tavola gli volete dare? Una cx perche' e' stabile? Cioe' se uno dice sto distrutto di fisico e voglio una tavola facile comprera' una mollacciona per far due curve su una blu. Ma se pensa che ha il fisico distrutto e vuole scendere a cannone sulle nere ma vuole una tavola facile perche' non la regge con il fisico allora non c'ha capito nulla..

no non travisare...

nessuno gli ha detto "prendi la custom x e vai tranquillo" però anche tu conosci bene tutti i limiti di una tavola da park.. certo non fa fare fatica, ma anche se lui va poco progredirà nel tempo e gli dici di prendere una tavola che ha un uso specifico come risoluzione del problema.. dopotutto tu sei un fanatico del camber per un qualche motivo Smile

da come parla lui intuisco un problema cartilagineo..la questione della tavola è a questo punto secondaria... ciò che interessa a lui è smorzare vibrazioni ed urti.. se fa beach volley presumo abbia delle gambe forti..

una tavola da park non gli darà nulla in più perchè sbacchetta ne più ne meno e se non ne prende una con una qualche sistema di dampening non v'è differenza..

da come l'ha messa giù lui nell'ultimo post e dato che ha detto che farà praticamente solo pista io direi così:
una tavola media con un camber non troppo vigoroso.. gli da stabilità e (penso tutti siano d'accordo) il camber, proprio per il suo profilo, consente di tagliare le piccole asperità della pista..

soprattutto attacchi con un bel sistema di ammortizzazione..
ho i malavita e personalmente li ho trovati molto efficaci, più dei miei rk30, nell'assorbire vibrazioni ed impatti inattesi..penso che un attacco simile a questo gli darà dei vantaggi..

dico boiate?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
01-04-2013 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #43
RE: Tavole & ginocchia

Un po si
Tutte sono tavole da park, dalla salomonder alla prime, ma una e' dolce e delicata, e l'altra ti spezza le ginocchia. Sta a lui decidere cosa vuole, io il mio pensiero l'ho scritto e mi scoccia ripetere le stesse cose
La stabilita' la crei con l'ammortizzazione delle gambe e serve a gestire la tavola. Se sei rigido di gambe perche' non sei allenato anche con una tavola molla si ripresrntera' il problema ma almeno il 75% ti aiuta lei. Con una media sara' il 50 e con una rigida l' aiuro sara' del 25. Il resto lo deve fare la tecnica e l' allennamento

https://t.me/pump_upp
01-04-2013 10:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Tavole & ginocchia

un dubbio che mi viene dal ragionamento di drpile... in pista, magari battuta, con una tavola da park, magari molle, bisogna spingere di più rispetto a una camber per rallentare quando chiudi le linee?
non dico in derapata che è un errore, ma quando prendi velocità e vuoi chiudere di più per controllare che devi spingerci un pò di più...
perchè quello fa più male delle vibrazioni
01-04-2013 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: Tavole & ginocchia

(01-04-2013 10:46 AM)aricost Ha scritto:  Un po si
Tutte sono tavole da park, dalla salomonder alla prime, ma una e' dolce e delicata, e l'altra ti spezza le ginocchia. Sta a lui decidere cosa vuole, io il mio pensiero l'ho scritto e mi scoccia ripetere le stesse cose
La stabilita' la crei con l'ammortizzazione delle gambe e serve a gestire la tavola. Se sei rigido di gambe perche' non sei allenato anche con una tavola molla si ripresrntera' il problema ma almeno il 75% ti aiuta lei. Con una media sara' il 50 e con una rigida l' aiuro sara' del 25. Il resto lo deve fare la tecnica e l' allennamento

beh allora anche cno la selecta puoi fare park... che vuol dire?
cercavo di far passare il messaggio"in medio stat virtus"
non una x che è una spada ma ti macina il quadricipite..
non una sanchez che per recuperare alle sue carenze di stabilità devi prestare attenzione a non cadere anche a velocità moderate su pista...
ho provato una salomonder... perdio.. la pieghi col pensiero ma di certo in curva su pista rossa facile non si difende granchè bene..

poi ripeto.. maatt non si lamenta(almeno da quel poco che dice) di problemi muscolari, bensi di problemi all'urto ed alla vibrazione.. se tu dici che una tavola morbida,magari con camber inverso in velocità non sbacchetta e non provochi problemi di vibrazioni(che danno fastidio anche a chi ha le ginocchia sane) allora mi fido alla cieca e non discuto!
messagi uniti in automatico
(01-04-2013 10:58 AM)maatt Ha scritto:  un dubbio che mi viene dal ragionamento di drpile... in pista, magari battuta, con una tavola da park, magari molle, bisogna spingere di più rispetto a una camber per rallentare quando chiudi le linee?
non dico in derapata che è un errore, ma quando prendi velocità e vuoi chiudere di più per controllare che devi spingerci un pò di più...
perchè quello fa più male delle vibrazioni

spingere.. devi controllarla di più perchè tende a fare effetto saponetta.. che è la dote principale di una tavola parkaiola! permissività e bassa presa di spigolo perchè ti serve su strutture..

comunque vai su google e leggi una recensione indipendente (non della casa costruttrice) di una qualsiasi tavola da park, dalla marca migliore alla più scaccia.. così l'idea te la fai da terze parti..
vedrai qual'è la risposta! Smile

detto ciò è pasquetta.. vado a strafogarmi di tortelli!!! fischiofischio

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2013 11:04 AM da drpile.)
01-04-2013 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #46
RE: Tavole & ginocchia

Però se hai paura che ti succedano degli sbacchettamenti in pista battuta allora ti devi buttare più su una nitro team,custom con i loro pro e i loro contro dati dalla loro rigidità!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-04-2013 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #47
RE: Tavole & ginocchia

infatti in medio stat virtus..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
01-04-2013 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #48
RE: Tavole & ginocchia

sta diventando un topic di idiozie..

le tavole da park non sono stabili? ma voi dovete usare le tavole per quello che sono usate..

dotto' ma ti butti su una rossa con una salomonder 151 e dici che non e' stabile? ma che ti devo di? ma e' normale che quella tavola non puo' andare sulle rosse , nasce per fare ferri , con quella ti godi le piste blu con una facilita' disarmante senza impegno per lee gambe ... ma che discorsi sono?
le tavole che vanno bene per lui che dice di avere questi dolori sono tavole da jib con il camber per un po di tenuta in piu' come ho scritto nei primi post, ma continuo a dire che matt non sa neanche che cosa vuole , cosi' come tanti commenti che sono scritti in queste 3 pagine sono davvero idiozie..
ripeto il mio pensiero..se uno dice sto distrutto di fisico e voglio una tavola facile comprera' una mollacciona per far due curve su una blu. Ma se pensa che ha il fisico distrutto e vuole scendere a cannone sulle nere ma vuole una tavola facile perche' non la regge con il fisico allora non c'ha capito nulla..

https://t.me/pump_upp
01-04-2013 11:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #49
RE: Tavole & ginocchia

(01-04-2013 11:38 AM)aricost Ha scritto:  sta diventando un topic di idiozie..

le tavole da park non sono stabili? ma voi dovete usare le tavole per quello che sono usate..

dotto' ma ti butti su una rossa con una salomonder 151 e dici che non e' stabile? ma che ti devo di? ma e' normale che quella tavola non puo' andare sulle rosse , nasce per fare ferri , con quella ti godi le piste blu con una facilita' disarmante senza impegno per lee gambe ... ma che discorsi sono?
le tavole che vanno bene per lui che dice di avere questi dolori sono tavole da jib con il camber per un po di tenuta in piu' come ho scritto nei primi post, ma continuo a dire che matt non sa neanche che cosa vuole , cosi' come tanti commenti che sono scritti in queste 3 pagine sono davvero idiozie..
ripeto il mio pensiero..se uno dice sto distrutto di fisico e voglio una tavola facile comprera' una mollacciona per far due curve su una blu. Ma se pensa che ha il fisico distrutto e vuole scendere a cannone sulle nere ma vuole una tavola facile perche' non la regge con il fisico allora non c'ha capito nulla..

io credo che abbia capito che vuole fare ma non sa con cosa.. credo anche abbia voglia di progredire e vuole una setup che non gli dia problemi di prendere botte inattese ma che lo sostenga a sufficienza per fare curve a velocità moderata e gli consenta una frenata efficace ed il più comfortevole possibile..
io ho interpretato così e la mia opinione l'ho data e continuerò a sostenere come errato il dire ,ad uno che vuol fare 95% pista, che una tavola da park va bene.. volente o nolente prima o poi una rossa la farà .. non ho ancora trovato un comprensorio fatto di piste blu e basta.. ed in un futuro non troppo lontano le rosse le vorrà sicuramente fare..
sai che bocce star sempre su una blu?! Smile

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
01-04-2013 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #50
RE: Tavole & ginocchia

si ma lui dice che dopo 2 ore e' gia' finito e usava le burton da noleggio, che hanno un flex 3 e sono morte nell'anima. che gli diamo una tavola dal flex medio con il doppio della forza della ltr ?? cioe' raga' siamo qui per parlare ok, ma cerchiamo di capiree cosa si scrive..

https://t.me/pump_upp
01-04-2013 11:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)