Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole & ginocchia
Autore Messaggio
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavole & ginocchia

Salve, forse vi ricorderete di me per topic come "mò mi prendo una process.." [Immagine: d7b125f265ec87006fae3f1d47fb8665_normal.png]

ecco, il problema è che prima di riuscirci son riuscito soprattutto a spaccarmi il menisco a fine giornata post bombardino e addormentandomi per un bel controlamina

ora, recuperato dall'operazione, comunque il risultato non è buono perchè si è aggiunto a altri problemi,
il risultato è che alle 9:10 della mattina, dopo la prima pista, le mie gambe sono stanche come fossero le 16:00...
se faccio una nera, ad un certo punto lo sforzo spinge la gamba a ragionare da sola e a riposarsi... causando quel che potete immaginare

il chirurgo dice che devo smettere con lo snow perchè la torsione che comporta non va bene per me... ma io non gliela fò,
per cui chiedo soccorso al forum, perchè comunque sono inesperto:

qual'è la logica quando uno ha problemi alle ginocchia?
tavola mollacciona che perdona? rocker?
tavola pulita, prevedibile e con linee sicure? camber?
ibrida?


considerate che ho messo il cuore in pace e che 95% farò pista e 5% bordopista

...nun fateme smettere!
31-03-2013 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Tavole & ginocchia

A matt ma stai a di da vero., per un menisco... io ce le ho sfondate le ginocchia e digli al chirurgo che fai Snowboard no sci non subisci nessuna torsione.., e comunque non c'è una tavola meglio le tue gambe sono poco allenate tutto li

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013 01:34 PM da sandrino.)
31-03-2013 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 01:33 PM)sandrino Ha scritto:  A matt ma stai a di da vero., per un menisco... io ce le ho sfondate le ginocchia e digli al chirurgo che fai Snowboard no sci non subisci nessuna torsione.., e comunque non c'è una tavola meglio le tue gambe sono poco allenate tutto li

si.....confermo.....allena la muscolatura che hai intorno al ginocchio.....

conosco gente che con i legamenti spezzati (non lesionati....) gioca a pallone....grazie a dei quatricipiti ben fatti.....

googla un po.....esercizi potenziamento muscolare per ginocchia....

valuta bene un percorso di potenziamento (non partire dagli squat con 100kg insomma)....c'è l'isometria per esempio da cui poter iniziare....

però online trovi sicuramente esperienze di altri.....

PS: non vorrei di na cassata.....ma io.....mi sentirei più sicuro con scarponi e sopratutto attacchi rigidi....sopratutto attacchi rigidi nella stessa direzione della tavola.....quelli che ti dicono essere non adatti al jib per intenderci (capito che intendo? non rigidi se spingi verso lo spoiler....ma rigidi se tenti di pressare....)

anche se....così facendo....le forze che deformerebbero l'attrezzatura (che essendo rigida non si deforma più...) chi le deve dissipare? le articolazioni forse :| ?

ecco vedi? ...prendila con le pinze.....

PS: io uso attrezzatura rigida (nei limiti delle tavole soft e non hard ovviamente) e nella stagione invernale il ginocchio mi si infiamma sempre.....ma chi ci dice che non è dovuto a traumi pregressi? alla postura?

forse davvero l'attrezzatura non c'entra Gniente..... ;D

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
31-03-2013 01:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 01:33 PM)sandrino Ha scritto:  A matt ma stai a di da vero., per un menisco... io ce le ho sfondate le ginocchia e digli al chirurgo che fai Snowboard no sci non subisci nessuna torsione.., e comunque non c'è una tavola meglio le tue gambe sono poco allenate tutto li

Il menisco è solo la ciliegina, è quello il problema... Sad

(31-03-2013 01:43 PM)DonPontillo Ha scritto:  si.....confermo.....allena la muscolatura che hai intorno al ginocchio.....

sisì... infatti per quello già ci do come un matto Good

(31-03-2013 01:43 PM)DonPontillo Ha scritto:  PS: non vorrei di na cassata.....ma io.....mi sentirei più sicuro con scarponi e sopratutto attacchi rigidi....sopratutto attacchi rigidi nella stessa direzione della tavola.....quelli che ti dicono essere non adatti al jib per intenderci (capito che intendo? non rigidi se spingi verso lo spoiler....ma rigidi se tenti di pressare....)

anche se....così facendo....le forze che deformerebbero l'attrezzatura (che essendo rigida non si deforma più...) chi le deve dissipare? le articolazioni forse :| ?

ecco vedi? ...prendila con le pinze.....

PS: io uso attrezzatura rigida (nei limiti delle tavole soft e non hard ovviamente) e nella stagione invernale il ginocchio mi si infiamma sempre.....ma chi ci dice che non è dovuto a traumi pregressi? alla postura?

forse davvero l'attrezzatura non c'entra Gniente..... ;D

ecco esatto! è proprio questa la riflessione che vorrei fare..

ben sapendo che non è il fattore principale, vorrei cercare la tavola che sforza di meno in assoluto le ginocchia...
perchè con le LTR da noleggio la vedo dura continuare con lo snow
31-03-2013 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Tavole & ginocchia

Pigliati un setup mollo e fatti le blu

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 02:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 02:06 PM)aricost Ha scritto:  Pigliati un setup mollo e fatti le blu

come ad esempio honcho/niceguy + attacchi custom + boot tyro?
alternativa a burton che conosco solo quella purtroppo?
cosa sono le blu?
scusa le troppe domande ma volendo prendere tutto il setup per tentare di continuare è meglio che lo faccia in questo periodo che ci sono sconti e non è andato via tutto
31-03-2013 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Tavole & ginocchia

la niceguy e' gia' un setup medio
potresti prendere una tavola da jib morbida col camber per un po di tenuta, un attacco reflex con base ammortizzata , e uno scarpone bello morbido e ammortizzato come ad es un nike vapen. te ne vai per le piste plu e rinforzi le ginocchia

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 02:25 PM)aricost Ha scritto:  la niceguy e' gia' un setup medio
potresti prendere una tavola da jib morbida col camber per un po di tenuta, un attacco reflex con base ammortizzata , e uno scarpone bello morbido e ammortizzato come ad es un nike vapen. te ne vai per le piste plu e rinforzi le ginocchia

"le blu" che pirla Tongue ...pensavo al setup...
mi fai un esempio burton (attacchi bootlegger re:flex ad es.?) e di un'altra marca per questo setup?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013 02:35 PM da maatt.)
31-03-2013 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Tavole & ginocchia

ma perche' burton ?

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 02:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Tavole & ginocchia

no infatti! chiedevo proprio xkè l'unica che nel sito compara bene i prodotti è burton, ma se potessi andare su altre non sarebbe un problema... solo che non ne ho idea dei prodotti buoni morbidi delle altre...
31-03-2013 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)