Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative alla go pro hero?
Autore Messaggio
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #31
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 02:54 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Capito, grazie mille dei consigli penso proprio che prenderò la Drift HD (o la 720, dipende dai soldi!) al più presto!

siamo in due...fischio

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-03-2013 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: alternative alla go pro hero?

Io dico che la 720 e' piu' che sufficiente...
Prima di tutto perche' molti che hanno le telecamere 1080 riprendono comunque spesso regolandole su 720 per due motivi:

1) a 720 possono impostare 60 ftg/sec invece di 30, cosa che aiuta quando si debbano fare i "rallenty" con i software specializzati.
(tutti i video di Don, ad esempio, sono girati con Gopro 1 a 720 e non si puo' certo dire che non siano una figata... ma qui entrano anche molto in gioco le abilita' personali :goodSmile

2) il video occupa meno memoria e puo' essere visto su PC meno performanti (il 1080 genera files mostruosi).



Riguardo la Drift in particolare, regolando la 1080 per filmare a 720, la qualita' peggiora un pochino perche' essa genera il video a 720 interpolando le immagini a 1080.
La Drift 720 invece, filma direttamente in 720 senza interpolazioni, cosa che rende un video 720 girato con Drift 720, migliore di un video 720 girato con la piu' pregiata Drift 1080.

E poi, la differenza di prezzo tra 720 e 1080 non e' poca!

Per chi vuole spendere, invece, e' da poco uscita la Drift 1080 "Ghost" con caratteristiche tecniche atte a "combattere" contro le nuove Gopro 3.. pero' il costo di questi "giocattolini" non e' poco..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 03:41 PM da fdineve.)
12-03-2013 03:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #33
RE: alternative alla go pro hero?

Grande fiocco, mi hai convinto a risparmiare più di 50 euro!
12-03-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #34
RE: alternative alla go pro hero?

Ho visto un video comparativo tra gopro3 drift contour2 e sony...
A occhio sembra che i colori più reali li abbiano gopro e sony... Drift gost tende a ingiallire le immagini...

Hai notato anche tu questa cosa sulla tua fiocco??

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
12-03-2013 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 03:48 PM)El Terible Ha scritto:  Ho visto un video comparativo tra gopro3 drift contour2 e sony...
A occhio sembra che i colori più reali li abbiano gopro e sony... Drift gost tende a ingiallire le immagini...

Hai notato anche tu questa cosa sulla tua fiocco??

Dunque, l'ingiallimento di cui parli era un difetto del "bilanciamento del bianco" della Drift HD 1080 prima di luglio 2012.
In quella data hanno pubblicato un upgrade del firmware che risolve in gran parte la cosa... rimane un tono "caldo" rispetto alla Gopro Hero2 (che, non dimentichiamolo, e' considerato lo standard di riferimento a cui tutti stanno cercando di puntare nel settore delle acion camera amatoriali) nelle riprese di scene gia' "calde" (tipo riprese al tramonto o all'alba).
Sulla neve, in realta', le scene sono molto "neutre" o, in alta quota, tendenti ai toni freddi... la questione delle scene "calde" quindi non si pone.

Un'ottima cosa delle Drift, e' che si puo' regolare la telecamera al fine di correggere l'esposizione manualmente, cosi' come si fa con alcune fotocamere.. nel caso, ad es, non si gradisca il tono "giallino" quando la luce e' gia' di per se' calda, si puo' correggere l'esposizione incrementandola di 1 stop in modo da sovresporre impercettibilmente la scena, cosa che riduce un pochino il tono giallo della ripresa.

Se vai sul sito Actioncameras.it oppure Driftinnovation.com troverai moltissimi video (professionali e non) girati nelle condizioni piu' disparate.
messagi uniti in automatico
(12-03-2013 03:45 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Grande fiocco, mi hai convinto a risparmiare più di 50 euro!

..quei 50 euro te li spendi in skipass.. cosi' potrai divertirti a girare video con i soci mentre fai zno' Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 04:16 PM da fdineve.)
12-03-2013 04:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #36
RE: alternative alla go pro hero?

Mi sto vedendo un po di dimostrazioni sul tubo e cavolo come si vede bene anche la sony!! Nei dettagli dei primi piani é fantastica!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-03-2013 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 04:18 PM)Merlino Ha scritto:  Mi sto vedendo un po di dimostrazioni sul tubo e cavolo come si vede bene anche la sony!! Nei dettagli dei primi piani é fantastica!!

Sì, ma mi pare che la Sony abbia un prezzo abbastanza alto.. o sbaglio?
messagi uniti in automatico
Avevo letto in giro su internet che Sony e JVC sono le uniche che per le loro action camera usano un hardware praticamente quasi identico alle loro telecamere manuali classiche, cosa che le rende di un gradino superiore poiche, leggevo, le classiche telecamere manuali sono molto molto molto migliori della migliore delle action camera..
Tra l'altro, non sono sicuro, ma JVC e Sony mi pare usino uno stabilizzatore ottico sulle loro action camera.. quando in genere una action camera non e' neanche stabilizzata.
L'immagine sembra non troppo "mossa" grazie all'obiettivo supergrandangolare usato che ammazza moltissimo tutti i tremolii.

Quando io usavo la mia telecamerina cinese da 14 euro, dopo che ho messo la lente grandangolare (1,20 euro, comprata dalla Cina Big Grin ) le riprese erano molto meno mosse.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 04:33 PM da fdineve.)
12-03-2013 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #38
RE: alternative alla go pro hero?

Mi sto innammorando della sony sto vedendo dei videi a confronto diretto con la gopro black,praticamente la sony gli da una pista, sui prezzi si trova dai 220 in su,si é stabilizzata mi sembra!! Mmmmmmmmmmmmmmmmm guarda se non me la prendo!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-03-2013 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: alternative alla go pro hero?

Io consulto spesso questo sito di motociclisti, in cui vengono provate le action camera e viene scritto il loro parere spassionato, senza peli sulla lingua:

ecco cosa dicono della Gopro 3 Black:

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v...review.htm
messagi uniti in automatico
..e sulla Drift HD 1080 che ho io..

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v.../drift-hd/
messagi uniti in automatico
nzi.. ecco il link al loro indice con tutte le prove di action camera che hanno fatto:

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v...eviews.htm

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 04:51 PM da fdineve.)
12-03-2013 04:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #40
RE: alternative alla go pro hero?

Si la sony è molto bella... Mi domandavo se avesse l'attacco per la fascia della maschera.... La drift anche mi piace molto.

Ma con la gopro ci sono esperienze di "scollamento" del supporto da casco?? Cioè mi girerebbero molto le palle se perdessi un giocattolino da 200 euro o più perchè l'attacco non è funzionale...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
12-03-2013 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)