Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giù a tavola dritta!!!!
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #101
RE: giù a tavola dritta!!!!

Gli insegnamenti che ricordo del mio maestro sull'andare a tavola dritta erano
Bacino e spalle in linea con la tavola....quando sei più bravo e hai maggiore confidenza puoi aprire le spalle per vedere meglio davanti a te o affrontare ad esempio un salto....piegati un po' e schiaccia bene con le piante dei piedi la tavola dritta a terra!!
Personalmente mi ha aiutato sicuramente il Tuning 1grado delle lamine...
Poi qualche uscita con i VILLANI vale più di dieci lezioniBig Grin
Per stargli dietro ho raggiunto velocità che prima manco immaginavo......Good

Il discorso di suede dell'aiutarsi con le spalle per il passaggio front back è normalissimo!!! La rotazione delle spalle e busto assieme al piegamento e distensione è alla base della tecnica di curva nei principianti e non solo....sarebbe molto peggio se tu facessi il passaggio di lamina scalciando con il piede a monte come fanno in troppi....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
18-03-2013 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #102
RE: giù a tavola dritta!!!!

non so se ho scoperto l'acqua calda ma... anche la tavola fa la sua bella differenza!
la settimana scorsa mi son visto costretto a riesumare la tavola con cui ho iniziato mooolti mooolti anni fa, senz'altro adatta ad un tavolaro di livello inferiore al mio.
ebbene, a parte una viscerale difficoltà di far tenere lo spigolo curvando a manetta, l'altra cosa che mi è balzata all'occhio è stata la totale impossibilità di beccare un controlamina!
potevo fare qualsiasi cazzata, anche scendere a tavola piatta qualche grado fuori dalla linea di massima pendenza, senza alcun problema.
ogni tanto, specie dopo molte birre, è un sollievo Smile
18-03-2013 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #103
RE: giù a tavola dritta!!!!

certo che con una tavola senza lamine e magari rocker son boni tutti o quasi!

dovremo imparare tutti ad andare con un camber e lamine tirate, così si impara a Sentire la tavola!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-03-2013 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #104
RE: giù a tavola dritta!!!!

Madò quanto é vero!!! Io sono 6 uscite di seguito che faccio con tavole camber belle incazzate,dopo 3 anni di rocker e devo dire che alle prime 2/3 uscite é stato un po tragico andare a tavola dritta su pista tirata,ho rischiato davvero di farmi male,prendevo un mare di controlamina!! Dalla terza quarta uscita ho ritrovato il giusto equilibrio e ora vado quasi bene a tavola piatta ma non devo perdere la concentrazione,rimettendo per qualche ora la jibster ai piedi inizialmente ho avuto un po di perplessitá non trovavo la lamina e giravo come una trottola su me stesso!! Poi bastata una pista e tutto è tornato come prima!! Comunque grazie anche al consiglio di altri soci mi sono ricreduto e devo ammettere che non c'è niente di meglio di un camberone!!!!!!!!!pero la rocker nell'armadio ci vuole sempre!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-03-2013 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #105
RE: giù a tavola dritta!!!!

eh si la tavola da cazzeggio puro ci vuole oppure ti prendi la villana e va bene sempre Big Grin

prova anche, rimanendo concentrato, ad andare con le braccia dietro alla schiena, curvando e andando a tavola piatta!

a me ha aiutato tantissimo!
messagi uniti in automatico
anche andando senza spoiler aiuta!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 08:52 PM da Zenith87.)
18-03-2013 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #106
RE: giù a tavola dritta!!!!

(18-03-2013 08:40 PM)Merlino Ha scritto:  Madò quanto é vero!!! Io sono 6 uscite di seguito che faccio con tavole camber belle incazzate,dopo 3 anni di rocker e devo dire che alle prime 2/3 uscite é stato un po tragico andare a tavola dritta su pista tirata,ho rischiato davvero di farmi male,prendevo un mare di controlamina!! Dalla terza quarta uscita ho ritrovato il giusto equilibrio e ora vado quasi bene a tavola piatta ma non devo perdere la concentrazione,rimettendo per qualche ora la jibster ai piedi inizialmente ho avuto un po di perplessitá non trovavo la lamina e giravo come una trottola su me stesso!! Poi bastata una pista e tutto è tornato come prima!! Comunque grazie anche al consiglio di altri soci mi sono ricreduto e devo ammettere che non c'è niente di meglio di un camberone!!!!!!!!!pero la rocker nell'armadio ci vuole sempre!!!!!

...e alla fine, sei diventato un rider migliore.. sei arrivato al punto di saperti adattare in breve tempo e setup molto diversi e che richiedono stili di riding "opposti" Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 09:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #107
RE: giù a tavola dritta!!!!

Sebbene sono alla 5a uscita con la tavola hard, ho provato farmi un pezzo con tavola piatta, e devo dire che mi sono divertito molto nonostante la bella velocità. Eek
Se devo essere sincero trovo più sicuro scendere in piatto con questa che con una soft.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 11:10 PM da Igor1975.)
18-03-2013 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #108
RE: giù a tavola dritta!!!!

Che sia migliorato non penso!! Ma che sono tornato con i piedi per terra quello si!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-03-2013 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #109
RE: giù a tavola dritta!!!!

(18-03-2013 08:32 PM)Zenith87 Ha scritto:  certo che con una tavola senza lamine e magari rocker son boni tutti o quasi!

dovremo imparare tutti ad andare con un camber e lamine tirate, così si impara a Sentire la tavola!

rocker? what? la tavola è del 1997. è un camber senza sconti! Smile
lamine ok, non arrotondate ma neppure appena affilate.
non so, era qualcos'altro....
boh, siete voi più esperti... dove sta la "dolcezza" in una tavola da principiante?
cioè, la custom è molto più reattiva e nervosa.... ma non so perché!!!
19-03-2013 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #110
RE: giù a tavola dritta!!!!

(19-03-2013 10:13 AM)ilcontebera Ha scritto:  
(18-03-2013 08:32 PM)Zenith87 Ha scritto:  certo che con una tavola senza lamine e magari rocker son boni tutti o quasi!

dovremo imparare tutti ad andare con un camber e lamine tirate, così si impara a Sentire la tavola!

rocker? what? la tavola è del 1997. è un camber senza sconti! Smile
lamine ok, non arrotondate ma neppure appena affilate.
non so, era qualcos'altro....
boh, siete voi più esperti... dove sta la "dolcezza" in una tavola da principiante?
cioè, la custom è molto più reattiva e nervosa.... ma non so perché!!!

Morbidezza torsionale, magari c'è un detuning, ecc ecc la rendono più docile

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
19-03-2013 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)