Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Giacca rip curl
Autore Messaggio
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio Giacca rip curl

Ciao ragazzi!
Oggi mi è salita la scimmia di cambiare la giacca e mi sono fatto un giro.
Ho trovato questa rip curl che mi paice :
http://www.junkyard.com/Product.aspx?Pro...lId=116345

è in offerta a 150€ ed è 20k !!
Qualcuno la consoce? SArebbe un " affare" o a sto prezzo trovo di meglio?
La mia attuale che ho è da 10 e tiene caldo etc.Questa mi sembre "sottile" ma credo che sia cosi per il tessuto tecnico BHO.

[Immagine: open?id=0B1p21Q7FMhuAcU05TGtQNjJaS1U]

[Immagine: open?id=0B1p21Q7FMhuANlBpa1k2b0lUUTQ]

[Immagine: open?id=0B1p21Q7FMhuAZDVqVkpiVzZnSUU]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 12:10 AM da raffo4dj.)
16-12-2012 12:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Consiglio Giacca rip curl

guarda a 150 non penso trovi una giacca a 20k, la ripcurl mi ha sempre interessato oltretutto quest'anno ha tirato fuori delle giacche interessanti, purtroppo non le ho toccate con mano, però io me la sarei comprata! mi sembra un affare e averlo saputo prima di aver comprato l'attuale giacca ci avrei risparmiato anche parecchi soldi T_T

p.s. comunque dal link leggo 294 euro, dove l'hai trovata a 150? o.O

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 12:39 AM da supersimons.)
16-12-2012 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 12:38 AM)supersimons Ha scritto:  guarda a 150 non penso trovi una giacca a 20k, la ripcurl mi ha sempre interessato oltretutto quest'anno ha tirato fuori delle giacche interessanti, purtroppo non le ho toccate con mano, però io me la sarei comprata! mi sembra un affare e averlo saputo prima di aver comprato l'attuale giacca ci avrei risparmiato anche parecchi soldi T_T

p.s. comunque dal link leggo 294 euro, dove l'hai trovata a 150? o.O

HO linkato 3 foto ma le ho caricate male mi sa! prova a cliccarle col tasto destro e fai "apri in un altra scheda" e almeno vedi bene Big Grin
Comuqne da planet sport Big Grin
Esteticamente non mi sembra malaccio e coem ti dicevo mi sembra 1 giuacca " seria".PEro il fatto che sia cosi sottile mi spaventa ma se non ricordo male anche AK di burton è sottilissima Confused
16-12-2012 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: Consiglio Giacca rip curl

boh guarda io ho comprato una nitro (nell'altra discussione la leggi) e mi è stato assicurato che è tecnicissima e caldissima (nonostante sia sottile come un foglio di carta)
io non sono esperto di materiali di giacche, l'ak non l'ho mai avuta e per me da quando sono piccolo il senso giacca "pesante" rimane quello di giacca imbottita/piumino e cavoli vari......però siccome sono arretrato con le tecnologie può essere pure che sia una giacca supertecnica e caldissima! Big Grin
e il modello sembra pure fico, calzata morbida, tessuto fine quindi non sembri l'omino della michelin e il colore secondo me spacca una cifra su un paio di pantaloni neri (quello celestino che sta nel sito)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-12-2012 01:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 01:17 AM)supersimons Ha scritto:  boh guarda io ho comprato una nitro (nell'altra discussione la leggi) e mi è stato assicurato che è tecnicissima e caldissima (nonostante sia sottile come un foglio di carta)
io non sono esperto di materiali di giacche, l'ak non l'ho mai avuta e per me da quando sono piccolo il senso giacca "pesante" rimane quello di giacca imbottita/piumino e cavoli vari......però siccome sono arretrato con le tecnologie può essere pure che sia una giacca supertecnica e caldissima! Big Grin
e il modello sembra pure fico, calzata morbida, tessuto fine quindi non sembri l'omino della michelin e il colore secondo me spacca una cifra su un paio di pantaloni neri (quello celestino che sta nel sito)

il colore delal giacca è esattametn quello del sito e io ho i pantaloni analog grigio scuro! Big Grin
Adesso ho una blackhole di giacca che ha 10000 ma è pesante almeno i ldoppio con imbottitura etc(modello pero abbastanza triste e comunque troppo giusta per questo voglio cambiare...mi sento troppo impacciato ).
Mi è salita la scimmia e guardandomi intorno non trovo di meglio a quel prezzo...credo! ho visto altre giacche interessanti am erano massimo massimo 8000 a quel prezzo! non so che fare!
16-12-2012 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio Giacca rip curl

Le giacche SHELL non imbottite, che negli ultimi anno stanno andando per la maggiore e che personalmente adoro, sono giacche GUSCIO leggerissime che garantiscono impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli (es. Goretex) ma in sè NON tengono caldo. Occorre quindi vestirsi a strati sotto e siete a postoGood
16-12-2012 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 11:07 AM)winter Ha scritto:  Le giacche SHELL non imbottite, che negli ultimi anno stanno andando per la maggiore e che personalmente adoro, sono giacche GUSCIO leggerissime che garantiscono impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli (es. Goretex) ma in sè NON tengono caldo. Occorre quindi vestirsi a strati sotto e siete a postoGood

Ah ecco perfetto. Ma quin , dovendosi vestire più pesanti sotto la giacca, non si diventa più "impacciat " nei movimenti ?
16-12-2012 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio Giacca rip curl

Guarda io che a volte sono anche abbastanza freddoloso, sotto la giacca shell solitamente metto un buon intimo tecnico (che è FONDAMENTALE) come es Mizuno thermo breath + 1 pile medio e nel 90% dei casi sto alla grande.
Se proprio fa freddissimo, tipo -15, allora aggiungo un'altro strato.
16-12-2012 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 11:41 AM)winter Ha scritto:  Guarda io che a volte sono anche abbastanza freddoloso, sotto la giacca shell solitamente metto un buon intimo tecnico (che è FONDAMENTALE) come es Mizuno thermo breath + 1 pile medio e nel 90% dei casi sto alla grande.
Se proprio fa freddissimo, tipo -15, allora aggiungo un'altro strato.

ah ok perfetto! per intimo tecnico intendi la maglia termica? se intendi quella della dacathlon che uso per giocare a calcetto! potrebbe andare bene ?
16-12-2012 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consiglio Giacca rip curl

Per intimo tecnico intendo maglia termica, traspirante e leggera.

Non conosco l'intimo decathlon ma ho paura che qualitativamente non sia il massimoRolleyes, ti ho citato la Mizuno thermobreath perchè da quelle da me provate (Odlo, UnderArmor, Sportful) è quella con raporto costo/prestazioni superiore, una maglia costa circa 50/60€.

Nella gestione del calore l'intimo tecnico è, imho, il capo più importante e spesse volte sottovalutato, pensa che c'è ancora chi va a sciare con la maglietta di cotone sottoEek
L'intimo deve mantenerti caldo quando serve ma deve anche mantenerti asciutto e non farti sudare.
16-12-2012 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)