![]() |
Consiglio Giacca rip curl - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Consiglio Giacca rip curl (/showthread.php?tid=12384) |
Consiglio Giacca rip curl - raffo4dj - 16-12-2012 12:08 AM Ciao ragazzi! Oggi mi è salita la scimmia di cambiare la giacca e mi sono fatto un giro. Ho trovato questa rip curl che mi paice : http://www.junkyard.com/Product.aspx?ProductId=18255&ProductDetailId=116345 è in offerta a 150€ ed è 20k !! Qualcuno la consoce? SArebbe un " affare" o a sto prezzo trovo di meglio? La mia attuale che ho è da 10 e tiene caldo etc.Questa mi sembre "sottile" ma credo che sia cosi per il tessuto tecnico BHO. RE: Consiglio Giacca rip curl - supersimons - 16-12-2012 12:38 AM guarda a 150 non penso trovi una giacca a 20k, la ripcurl mi ha sempre interessato oltretutto quest'anno ha tirato fuori delle giacche interessanti, purtroppo non le ho toccate con mano, però io me la sarei comprata! mi sembra un affare e averlo saputo prima di aver comprato l'attuale giacca ci avrei risparmiato anche parecchi soldi T_T p.s. comunque dal link leggo 294 euro, dove l'hai trovata a 150? o.O RE: Consiglio Giacca rip curl - raffo4dj - 16-12-2012 01:01 AM (16-12-2012 12:38 AM)supersimons Ha scritto: guarda a 150 non penso trovi una giacca a 20k, la ripcurl mi ha sempre interessato oltretutto quest'anno ha tirato fuori delle giacche interessanti, purtroppo non le ho toccate con mano, però io me la sarei comprata! mi sembra un affare e averlo saputo prima di aver comprato l'attuale giacca ci avrei risparmiato anche parecchi soldi T_T HO linkato 3 foto ma le ho caricate male mi sa! prova a cliccarle col tasto destro e fai "apri in un altra scheda" e almeno vedi bene ![]() Comuqne da planet sport ![]() Esteticamente non mi sembra malaccio e coem ti dicevo mi sembra 1 giuacca " seria".PEro il fatto che sia cosi sottile mi spaventa ma se non ricordo male anche AK di burton è sottilissima ![]() RE: Consiglio Giacca rip curl - supersimons - 16-12-2012 01:17 AM boh guarda io ho comprato una nitro (nell'altra discussione la leggi) e mi è stato assicurato che è tecnicissima e caldissima (nonostante sia sottile come un foglio di carta) io non sono esperto di materiali di giacche, l'ak non l'ho mai avuta e per me da quando sono piccolo il senso giacca "pesante" rimane quello di giacca imbottita/piumino e cavoli vari......però siccome sono arretrato con le tecnologie può essere pure che sia una giacca supertecnica e caldissima! ![]() e il modello sembra pure fico, calzata morbida, tessuto fine quindi non sembri l'omino della michelin e il colore secondo me spacca una cifra su un paio di pantaloni neri (quello celestino che sta nel sito) RE: Consiglio Giacca rip curl - raffo4dj - 16-12-2012 01:22 AM (16-12-2012 01:17 AM)supersimons Ha scritto: boh guarda io ho comprato una nitro (nell'altra discussione la leggi) e mi è stato assicurato che è tecnicissima e caldissima (nonostante sia sottile come un foglio di carta) il colore delal giacca è esattametn quello del sito e io ho i pantaloni analog grigio scuro! ![]() Adesso ho una blackhole di giacca che ha 10000 ma è pesante almeno i ldoppio con imbottitura etc(modello pero abbastanza triste e comunque troppo giusta per questo voglio cambiare...mi sento troppo impacciato ). Mi è salita la scimmia e guardandomi intorno non trovo di meglio a quel prezzo...credo! ho visto altre giacche interessanti am erano massimo massimo 8000 a quel prezzo! non so che fare! RE: Consiglio Giacca rip curl - winter - 16-12-2012 11:07 AM Le giacche SHELL non imbottite, che negli ultimi anno stanno andando per la maggiore e che personalmente adoro, sono giacche GUSCIO leggerissime che garantiscono impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli (es. Goretex) ma in sè NON tengono caldo. Occorre quindi vestirsi a strati sotto e siete a posto ![]() RE: Consiglio Giacca rip curl - raffo4dj - 16-12-2012 11:32 AM (16-12-2012 11:07 AM)winter Ha scritto: Le giacche SHELL non imbottite, che negli ultimi anno stanno andando per la maggiore e che personalmente adoro, sono giacche GUSCIO leggerissime che garantiscono impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli (es. Goretex) ma in sè NON tengono caldo. Occorre quindi vestirsi a strati sotto e siete a posto Ah ecco perfetto. Ma quin , dovendosi vestire più pesanti sotto la giacca, non si diventa più "impacciat " nei movimenti ? RE: Consiglio Giacca rip curl - winter - 16-12-2012 11:41 AM Guarda io che a volte sono anche abbastanza freddoloso, sotto la giacca shell solitamente metto un buon intimo tecnico (che è FONDAMENTALE) come es Mizuno thermo breath + 1 pile medio e nel 90% dei casi sto alla grande. Se proprio fa freddissimo, tipo -15, allora aggiungo un'altro strato. RE: Consiglio Giacca rip curl - raffo4dj - 16-12-2012 11:50 AM (16-12-2012 11:41 AM)winter Ha scritto: Guarda io che a volte sono anche abbastanza freddoloso, sotto la giacca shell solitamente metto un buon intimo tecnico (che è FONDAMENTALE) come es Mizuno thermo breath + 1 pile medio e nel 90% dei casi sto alla grande. ah ok perfetto! per intimo tecnico intendi la maglia termica? se intendi quella della dacathlon che uso per giocare a calcetto! potrebbe andare bene ? RE: Consiglio Giacca rip curl - winter - 16-12-2012 12:11 PM Per intimo tecnico intendo maglia termica, traspirante e leggera. Non conosco l'intimo decathlon ma ho paura che qualitativamente non sia il massimo ![]() Nella gestione del calore l'intimo tecnico è, imho, il capo più importante e spesse volte sottovalutato, pensa che c'è ancora chi va a sciare con la maglietta di cotone sotto ![]() L'intimo deve mantenerti caldo quando serve ma deve anche mantenerti asciutto e non farti sudare. |