MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sciolinare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(13-01-2011 01:23 AM)Lelito Ha scritto: [ -> ]Devi spazzolare fino a quando è liscia e lucente...

pardon della mio ulteriore dubbio; non devo comunque aspettarmi di non vedere più la "polverina bianca" vero?
(13-01-2011 01:36 AM)Igor1975 Ha scritto: [ -> ]
(13-01-2011 01:23 AM)Lelito Ha scritto: [ -> ]Devi spazzolare fino a quando è liscia e lucente...

pardon della mio ulteriore dubbio; non devo comunque aspettarmi di non vedere più la "polverina bianca" vero?

Se continui sicuramente non ne vedrai più...ma non è quello che devi fare

Quando vedrai il fondo bello liscio e uniforme sei a cavallo
Ok allora grazie di tutto Lelito.
Smile
ciao ragazzi io non sono un esperto, per ora ho sciolinato una sola volta, comunque volevo segnalare a chi deve comprarsi tutto l'occorrente queste due cose:

valigetta col necessario (decathlon):
http://www.decathlon.it/IT/mallette-fart...NFO-DETAIL

59€

ferro da stiro SENZA vapore(expert):

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSho...ame=G3F362

15€


forse sul contenuto della valigetta si può risparmiare, con acquisti singoli cercando in giro, ma non mi sembra male come offerta. Io mi sono trovato bene
onestamente sono 59 spesi abbastanza male.. Big GrinBig Grin

considera che su ebay trovi 1 kg di sciolina EMME a 20 euri spedito.. :empathy:

poi candelette e spatola un paio di euro, l'unica è l'affila lamine..
se vai a comprarle in negozio....ok le candelette, ma dimmi tu dov'è che trovi la spatola a 1-2€! quei ladri te ne chiedono minimo 7!! e in negozio 1 panetto di sciolina speed 110g come quello che ho preso non viene sotto i 15-20€ (almeno dalle mie parti....) la spazzola in nylon l'ho vista a 17€.....no comment! In più nella scatola c'è una sciolina liquida universale che ok....rispetto a quella a caldo è una porcata, però può far comodo se uno non vuole portarsi in vacanza il ferro e l'occorrente.
In più c'è un affila lamine.

Ripeto, prendendo i pezzi singolarmente su internet non dubito che si risparmi, però c'ho trovato tutto l'occorrente senza tanto sbattimento. Poi ognuno valuterà se gli conviene o no, sicuramente se qualcuno ha già qualcosa che è dentro la confezione allora meglio prendere gli oggetti singoli!
(15-01-2011 09:51 PM)Bove Ha scritto: [ -> ]se vai a comprarle in negozio....ok le candelette, ma dimmi tu dov'è che trovi la spatola a 1-2€! quei ladri te ne chiedono minimo 7!! e in negozio 1 panetto di sciolina speed 110g come quello che ho preso non viene sotto i 15-20€ (almeno dalle mie parti....) la spazzola in nylon l'ho vista a 17€.....no comment! In più nella scatola c'è una sciolina liquida universale che ok....rispetto a quella a caldo è una porcata, però può far comodo se uno non vuole portarsi in vacanza il ferro e l'occorrente.
In più c'è un affila lamine.

Ripeto, prendendo i pezzi singolarmente su internet non dubito che si risparmi, però c'ho trovato tutto l'occorrente senza tanto sbattimento. Poi ognuno valuterà se gli conviene o no, sicuramente se qualcuno ha già qualcosa che è dentro la confezione allora meglio prendere gli oggetti singoli!

senza polemica sia chiaro.. Big Grin

ma la spatola è un pezzo di plastica e niente altro.. quindi le spatole che tolgono il ghiaccio dai vetri hanno la stessa funzione, se poi uno se la vuole fare partendo da un pezzo di plexiglass risparmia probabilmente anche quel paio di euro, ma ci deve lavorare.. ergo ai vari bricocenter e ipercoop trovi la spatola a un paio di euro

la spazzola di nylon al mercato o ai sopra citati brico e ipercoop ne trovi a bancali.. sempre un paio di euro..

la sciolina speed secondo me di speed ha solo il nome, dubito sia al fluoro, quindi penso che questa, che ho comprato anche io tra le altre cose e sul sito in più utenti la raccomandano, http://cgi.ebay.it/Sciolina-EMME-base-Ra...3f0359c7fc e sono 20 euro per un chilo.. altro che 100 g..

affila lamine http://cgi.ebay.it/Affilatore-Quick-scha...5adb408a0a 18 euri..

quindi arriverai ai 50 euro se prendi anche la spray, ma hai un chilo intero di sciolina.. Eek
LA sciolina emme fà un pò....ehm ehm, mi avete capito no?Va bene per ingrassare la tavola ma se provate una sciolina migliore la differenza è abissale, sempre restando su scioline universali, su scioline dedicate la differenza è ancora maggiore...
(15-01-2011 10:48 PM)Il pignolo Ha scritto: [ -> ]LA sciolina emme fà un pò....ehm ehm, mi avete capito no?Va bene per ingrassare la tavola ma se provate una sciolina migliore la differenza è abissale, sempre restando su scioline universali, su scioline dedicate la differenza è ancora maggiore...

cosa proponi?

edit: ho visto che usi la toko s3, quando finisco la emme proverò questa, mezzo chili 26+ss ci può ancora stare, se dura abbastanza su ghiaccio e neve sparata li vale.. Big Grin
Ah su neve sparata e ghiaccio c'è poco da fare, puoi mettere quello che vuoi che si secca anche dopo solo un'uscita......però è veramente notevole come sciolina perchè garantisce ottimo scorrimento su ogni tipo di neve.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento