MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton abbandonerà gli attacchi est il prossimo anno?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(15-11-2015 11:31 AM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Luca , Facendo un ragionamento da commerciante ,lo sono anche io in fonsdo , ti sarai anche accorto che nelle giacenze dei vari venditori ( anche quelli online ) burton e' quella che finisce prima .
La trovi max 40% ,come giustamente dici ma è' l'ultima fuffa , mentre ad esempio Ride al 50% c'era già a marzo dello stesso anno .. Questo non significa assolutamente che burton sia migliore ma probabilmente con una presenza capillare nel mondo e con la tanta pubblicità del marchio la si riesce globalmente a smaltire prima e meglio . penso che per un esercente sia positivo .

basti guardare cosa si trovava quest'estate di ride ,Union , salomon ,drake rossignol Arbor erano al 50% , c'era ancora il top della loro produzione e per me era come essere Alice nel paese delle meraviglie vedere gli FC al 50% che costavano quasi come un Cartel . Eccheffaccio l' Fc non lo prendo?

Ho visto per mesi nel 2014 da maxi sport le DH al 50% c'erano tutte le misure e il venditore diceva che non riuscivano a venderle . Stesso discorso vale per HL e Berzerker su siti di rivenditori che non vorrei nominare, perché li conosco di persona .
avendo avuto la DH mi piangeva io cuore vedere quel popo di tavola al prezzo di un usato , poco intorno ai 230 euro , come una qualsiasi merdina non capita da cazzoni che comprano solo per moda.

Silver tu parli di Hard goods
Guarda gl scarponi e l'abbigliamento
Onestamente anche io penso che,senza gli est il channel nn avrebbe più senso ... poi oh si vedrà se sarà così o no.
Però c è qualcosa che secondo me mi fa pensare che non lo toglieranno.
Basta pensare al brand Endevour, se nn erro quest anno hanno adottato il sistema channel sui loro prodotti è non penso che siano stati così poco furbi di.investire su questa tecnologia sapendo che nel futuro burton avrebbe abbandonato il channel ... O sbaglio?
(15-11-2015 02:31 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]Onestamente anche io penso che,senza gli est il channel nn avrebbe più senso ... poi oh si vedrà se sarà così o no.
Però c è qualcosa che secondo me mi fa pensare che non lo toglieranno.
Basta pensare al brand Endevour, se nn erro quest anno hanno adottato il sistema channel sui loro prodotti è non penso che siano stati così poco furbi di.investire su questa tecnologia sapendo che nel futuro burton avrebbe abbandonato il channel ... O sbaglio?

Il channel è un brevetto di Burton perciò le ipotesi sono svariate:
A. Endevour è un partner che Burton sta sfruttando per valorizzare il channel
B. Endevor ha acquisrtato i diritti ( cosa che escluderei)
C. In futuro Endevour verrà assorbita da Burton per poi farle fare la fine di Forum.

@matti perché dici che il channel senza gli Est non avrebbe più senso?
semplicemente perche con gli est sfrutteresti di piu il discorso channel.
Ora perche b dovrebbe investire sul channel quando ha depotenziato tutto il sistema generale?
per miei gusti personale avendo avuto varie burton posso dire che l'attacco est è un furto che lega a burton vita natural durante dell'attacco, il reflex è stato qualcosa di molto innovativo e difatti vedi parecchi altri marchi che inventa dai mini disc ai minin mini disc!
Secondo me anche sul channel è molto più pratico montare un reflex, non ti spostano i gradi appena stringi la vite,soprattutto sei in montagna con neve da per tutto, e riesci a settare gli attacchi precisi uguali,sarà ma per me con l'est non si è precisi al 100%.....almeno questa ê la mia esperienza con l'est,difatti abbandonai e ho usato il reflex sul channel!!
Comunque per me sta cosa che B abbandona il channel è una stronzata....
(15-11-2015 01:44 PM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2015 11:31 AM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Luca , Facendo un ragionamento da commerciante ,lo sono anche io in fonsdo , ti sarai anche accorto che nelle giacenze dei vari venditori ( anche quelli online ) burton e' quella che finisce prima .
La trovi max 40% ,come giustamente dici ma è' l'ultima fuffa , mentre ad esempio Ride al 50% c'era già a marzo dello stesso anno .. Questo non significa assolutamente che burton sia migliore ma probabilmente con una presenza capillare nel mondo e con la tanta pubblicità del marchio la si riesce globalmente a smaltire prima e meglio . penso che per un esercente sia positivo .

basti guardare cosa si trovava quest'estate di ride ,Union , salomon ,drake rossignol Arbor erano al 50% , c'era ancora il top della loro produzione e per me era come essere Alice nel paese delle meraviglie vedere gli FC al 50% che costavano quasi come un Cartel . Eccheffaccio l' Fc non lo prendo?

Ho visto per mesi nel 2014 da maxi sport le DH al 50% c'erano tutte le misure e il venditore diceva che non riuscivano a venderle . Stesso discorso vale per HL e Berzerker su siti di rivenditori che non vorrei nominare, perché li conosco di persona .
avendo avuto la DH mi piangeva io cuore vedere quel popo di tavola al prezzo di un usato , poco intorno ai 230 euro , come una qualsiasi merdina non capita da cazzoni che comprano solo per moda.

Silver tu parli di Hard goods
Guarda gl scarponi e l'abbigliamento

Ok Luca la discussione nasce relativa all' Est , quindi attacchi e tavole , comunque i boots rientrano nell'hardgoods e mi sa che la situazione vendita giacenze è simile a tavole &C.
Tu hai venduto anche burton tra i tuoi marchi ,magari io mi sono fatto un'idea sbagliata riguardo le vendite e su questo mi piacerebbe saper la tua opinione che sei del settore .
(15-11-2015 04:28 PM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2015 01:44 PM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2015 11:31 AM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Luca , Facendo un ragionamento da commerciante ,lo sono anche io in fonsdo , ti sarai anche accorto che nelle giacenze dei vari venditori ( anche quelli online ) burton e' quella che finisce prima .
La trovi max 40% ,come giustamente dici ma è' l'ultima fuffa , mentre ad esempio Ride al 50% c'era già a marzo dello stesso anno .. Questo non significa assolutamente che burton sia migliore ma probabilmente con una presenza capillare nel mondo e con la tanta pubblicità del marchio la si riesce globalmente a smaltire prima e meglio . penso che per un esercente sia positivo .

basti guardare cosa si trovava quest'estate di ride ,Union , salomon ,drake rossignol Arbor erano al 50% , c'era ancora il top della loro produzione e per me era come essere Alice nel paese delle meraviglie vedere gli FC al 50% che costavano quasi come un Cartel . Eccheffaccio l' Fc non lo prendo?

Ho visto per mesi nel 2014 da maxi sport le DH al 50% c'erano tutte le misure e il venditore diceva che non riuscivano a venderle . Stesso discorso vale per HL e Berzerker su siti di rivenditori che non vorrei nominare, perché li conosco di persona .
avendo avuto la DH mi piangeva io cuore vedere quel popo di tavola al prezzo di un usato , poco intorno ai 230 euro , come una qualsiasi merdina non capita da cazzoni che comprano solo per moda.

Silver tu parli di Hard goods
Guarda gl scarponi e l'abbigliamento

Ok Luca la discussione nasce relativa all' Est , quindi attacchi e tavole , comunque i boots rientrano nell'hardgoods e mi sa che la situazione vendita giacenze è simile a tavole &C.
Tu hai venduto anche burton tra i tuoi marchi ,magari io mi sono fatto un'idea sbagliata riguardo le vendite e su questo mi piacerebbe saper la tua opinione che sei del settore .

No no no Silver io non ho mai trattato Burton perciò c'è gente che la conosce molto ma molto meglio di me.
Ne parlavo ipotizzando varie decisioni aziendali.
Quoto Merlino, per le differenze tra Est e Reflex e dico solo che se Burton dovesse abbandonare la tecnologia Est negli attacchi, potrebbe essere semplicemente un taglio commerciale per via dell'andamento del mercato
(15-11-2015 10:39 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]Mi rendo conto che tu sei un Burtoniano , e mi dispiace , ma pensare che Burton stia facendo tutto questo per potere dirigersi nella giusta direzione, sono solo favole.
Scusami se dico così ma chi mi conosce sà che parlo chiaro ed esplicito.
La Burton non sa più " che pesci pigliare".

ma non è che io sia burtoniano, sai che mi frega, se noti la mia firma, negli ultimi due anni ho diminuito di molto la presenza di materiale burton, e soprattutto è tutto usato quindi direttamente con me B non è che chissà quanto ci abbia guadagnato. e soprattutto se loro guadagnano a me non viene in tasca niente, parlo giusto per parlare e cercare di capire.

(15-11-2015 10:39 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]Su quale materiale e tecnologie puntare.......... Sai a cosa sta puntando Burton ?
A non implodere su di se stessa.......

mah se lo stanno implodendo allora mi immagino gli altri in che situazione siano..


(15-11-2015 10:39 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]Immagina un commerciante che a dicembre deve fare i conti con acconti IVA per il prossimo anno, acconti delle tasse per il prossimo anno, tutte spese che deve affrontare dal 16 novembre al 27 dicembre.... Si parla sempre di migliaia di euro...

.....Arriva la Burton e ti dice : questo è il materiale 2017, se vuoi un minimo di margine devi comprare 15.000 euro di roba.
Il commerciante deve fare una previsione per quello che deve comprare e che venderà NEL 2018 AL 40% DI SCONTO !!!!!
[quote='luca bertozzi' pid='163756' dateline='1447576760']

Infatti su questo ti do pienamente ragione, non mi pare una mossa corretta se alla presentazione chiedono ordini e siano da pagare.

e comunque nessuno obbliga a mantenere il marchio, se lo vuoi paghi senno ne mantieni altro. se non va bene a nessuno forse B cambierebbe politica, finchè tutti dicono si sono caxxi loro.

[quote='Merlino' pid='163764' dateline='1447591941']
per miei gusti personale avendo avuto varie burton posso dire che l'attacco est è un furto che lega a burton vita natural durante dell'attacco, il reflex è stato qualcosa di molto innovativo e difatti vedi parecchi altri marchi che inventa dai mini disc ai minin mini disc!
Secondo me anche sul channel è molto più pratico montare un reflex, non ti spostano i gradi appena stringi la vite,soprattutto sei in montagna con neve da per tutto, e riesci a settare gli attacchi precisi uguali,sarà ma per me con l'est non si è precisi al 100%.....almeno questa ê la mia esperienza con l'est,difatti abbandonai e ho usato il reflex sul channel!!
Comunque per me sta cosa che B abbandona il channel è una stronzata....

confermo che non sia precisissima la regolazione est, infatti max.rider80 mi ha bestemmiato dietro due giorni quando abbiamo regolato il suo nuovo set, ma rimane indubbio che con attacco est le regolazioni sono infinite col reflex molto limitate.

bene ho male io sono sempre riuscito a comprare bene sia est che reflex e rivendere altrettanto bene est e channel, quindi per me la storia delle compatibilità che ti legano non lo vedo troppo problematico.

poi io sono una pippa clamorosa quindi mi cambia veramente poco, quello che trovo a miglior prezzo e parallelamente so che un giorno potrei rivendere perdendoci poco lo compro senno amen
secondo me l'est è solo più regolabile da punta a tallone(non so se mi spiego!) ma a io sinceramente col mio 42/3 non ho mai avuto esigenze del genere quindi col reflex mi sono trovato moooolto meglio montandolo sul channel.....poi per il resto non ho le capacità e la sensibilità di percepire le differenze tra est e reflex!!!!
Secondo me , Il channel serve a trovare una facile personalizzata regolazione del passo e centrare l'attacco ma è il propio passo facile da trovare il vero vantaggio .

Quello che noto io sull'attacco Est avendo le viti ai lati fa una leva più ampia pieghi più facilmente punte e coda anche con flex medio sostenuti.
Come con un attacco standard gli stringo le viti la sera prima di partire e non devo in nessun caso stringere più per cui uno vale l'altro X me.

Il lato negativomdell'attacco Est e' presto detto , non lo usi su altri marchi e il peso è' maggiore per l'innesto delle piastre laterali rispetto al modello Reflex.

Non parliamo di praticità di regolazione nella neve perché io non mi sogno di regolare nessun tipo di attacco in mezzo metro di neve ma peggio ancora se devo pure sollevare il pad e mettermi a cercare i buchi.....
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento