MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Burton abbandonerà gli attacchi est il prossimo anno?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(14-11-2015 03:32 PM)peppe85ct Ha scritto: [ -> ]Beh ragazzi se pensiamo che un brand come la nike ha lasciato lo snowboard dal giorno alla notte per concentrarsi su quello in cui son forti, è fattibile che la burton, visto il momento buio del mercato, decida di optare per una manovra di questo tipo.
Mantenere in vita il channel ha un costo e lottare ogni anno per tenerlo ad alti livelli toglie sicuramente energia e fondi ad un'azienda che, come dice Luca, è sempre stata leader del settore. Probabilmente si concentreranno economicamente sul reflex così' da tenere sempre ad alti livelli il nome dell'azienda!

OT: Leggevo che Nike e' la terza volta che si dedica allo snowboard e poi chiude la relativa baracca..

OT: Leggevo che Nike e' la terza volta che si dedica allo snowboard e poi chiude la relativa baracca..
[/quote]

Speriamo rientri il prima possibile.. come abbigliamento mi piaceva molto e anche x gli scarponi tutti ne parlavano bene. Good
(14-11-2015 10:04 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Quest'anno B ha anticipato per gli ordini 2017,a dicembre già presenterà il nuovo materiale ai venditori per gli ordini.....oggi sono stato in negozio da wp praticamente il burton roma, loro non hanno sentito nessuna voce,comunque a dicembre mi aggiorna!!!

Ma ci rendiamo conto che gli ordini 2017 partiranno a dicembre 2015 ?
La B è attaccata alla canna del gas........
Come possono pensare di dare continuità a questo sport accavallando le attrezzature di 2 stagioni ?

Il problema è che loro dettano legge e determinano le tendenze del mercato.....
Perciò rischiamo di innescare un meccanismo devastante
Come accavallandosi scusa?

Semplicemente presenta i materiali ai negozi i quali faranno gli ordini ma mica glieli mandano un anno prima, al massimo incassano prima.

Teoricamente non sarebbe neanche da canna del gas. Ma semplicemente per sapersi regolare con più margine sulle stagioni a venire, su quale materiale e tecnologie puntare in base agli ordini.

Certo vedendo quanti negozi chiudono negli ultimi anni, non capisco eventuali ordini di negozi futuri fallimenti come potrebbero gestirli e anche i pagamenti anticipati quanti negozi sarebbero disposti..

Comunque il tuo ragionamento sui due stampi e relative economie di scala e numeri di vendite non è sbagliato, lo ammetto. Ma secondo me con i loro numeri non so quanto sia fondato nella realtà pratica
Sono degli aguzzini,la stagione ancora deve iniziare non so manco lontanamente quello che venderò e tu già vuoi l'ordine 2017.........
E poi sappi che devi ordinate quello che dicono loro,cioè minimo devi ordinare tot euro di roba valido per noleggio che per vendita
Lo so,per non parlare che ti obbligano a prendere analog anon.......comunque sono scelte commerciali si vede che se lo possono permettere.
Ma la fonte quale sarebbe?
(14-11-2015 11:36 PM)evolution Ha scritto: [ -> ]Teoricamente non sarebbe neanche da canna del gas. Ma semplicemente per sapersi regolare con più margine sulle stagioni a venire, su quale materiale e tecnologie puntare in base agli ordini.

Mi rendo conto che tu sei un Burtoniano , e mi dispiace , ma pensare che Burton stia facendo tutto questo per potere dirigersi nella giusta direzione, sono solo favole.
Scusami se dico così ma chi mi conosce sà che parlo chiaro ed esplicito.
La Burton non sa più " che pesci pigliare".

Su quale materiale e tecnologie puntare.......... Sai a cosa sta puntando Burton ?
A non implodere su di se stessa.......

Immagina un commerciante che a dicembre deve fare i conti con acconti IVA per il prossimo anno, acconti delle tasse per il prossimo anno, tutte spese che deve affrontare dal 16 novembre al 27 dicembre.... Si parla sempre di migliaia di euro...

.....Arriva la Burton e ti dice : questo è il materiale 2017, se vuoi un minimo di margine devi comprare 15.000 euro di roba.
Il commerciante deve fare una previsione per quello che deve comprare e che venderà NEL 2018 AL 40% DI SCONTO !!!!!

Evo io ho 40 anni appena compiuti e sono nel commercio dal 1996.
Continuo a non essere nessuno, ma certe cose ho capito come vanno ....
Luca , Facendo un ragionamento da commerciante ,lo sono anche io in fonsdo , ti sarai anche accorto che nelle giacenze dei vari venditori ( anche quelli online ) burton e' quella che finisce prima .
La trovi max 40% ,come giustamente dici ma è' l'ultima fuffa , mentre ad esempio Ride al 50% c'era già a marzo dello stesso anno .. Questo non significa assolutamente che burton sia migliore ma probabilmente con una presenza capillare nel mondo e con la tanta pubblicità del marchio la si riesce globalmente a smaltire prima e meglio . penso che per un esercente sia positivo .

basti guardare cosa si trovava quest'estate di ride ,Union , salomon ,drake rossignol Arbor erano al 50% , c'era ancora il top della loro produzione e per me era come essere Alice nel paese delle meraviglie vedere gli FC al 50% che costavano quasi come un Cartel . Eccheffaccio l' Fc non lo prendo?

Ho visto per mesi nel 2014 da maxi sport le DH al 50% c'erano tutte le misure e il venditore diceva che non riuscivano a venderle . Stesso discorso vale per HL e Berzerker su siti di rivenditori che non vorrei nominare, perché li conosco di persona .
avendo avuto la DH mi piangeva io cuore vedere quel popo di tavola al prezzo di un usato , poco intorno ai 230 euro , come una qualsiasi merdina non capita da cazzoni che comprano solo per moda.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento