Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola da freestyle
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Tavola da freestyle

Dai raga, non "spaventate" Sethraven!!!
Seth: fai tesoro dei consigli che hai ricevuto... tutti i riders che ti hanno risposto hanno gia' affrontato questa tua stessa fase e l'hanno ovviamente superata alla grande.
E' secondo me giusto e positivo che mettano le loro esperienze a disposizione del forum.
Credo che lo snowboard, cosi' come lo sk8 o il pattinaggio che gia' pratichi, consti essenzialmente nel riconoscere i propri limiti e paure e nel superarli man mano che si progredisce... poi, ognuno ha i suoi tempi e la sua dose di "coraggio" nel farlo.

Negli anni '90 Gian Simmen (un francese che a quel tempo, sponsorizzato da Nitro, era uno dei top pro riders del momento) disse in un'intervista che quando inizio' ad andare sulla tavola aveva trovato che lo snowboard fosse uno sport davvero facile da imparare poiche', ricordava, dopo due giorni riusciva a girare senza problemi i 360 nel park!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 08:36 PM da fdineve.)
18-09-2011 08:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Tavola da freestyle

Ok forse mi sono spiegato male, a parte i bimbominkia che sono la cosa che in assoluto più odio in vita mia, quindi mi spiace di essere passato per uno di loro, ciò che volevo realmente dire era che mi sono prefissato un'obiettivo e credo che in ogni sport bisogna farlo, il mio maestro di karate quando ci faceva fare 1000 pugni a lezione e tutti ci annoiavamo ci diceva "ragazzi ricordate che facendo tanto allenamento raggiungerete la perfezione ottenendo un pugno pulito al 100% in palestra e all'80% in combattimento", quì credo valga lo stesso, prefissarsi l'obiettivo massimo che in questo caso è di riuscire un domani a fare trick difficili sia la motivazione che mi spingerà a rialzarmi quando cadrò, ovvio che magari riuscirò a raggiungere questo obiettivo fra 10 anni però devo avere una meta da raggiungere con tutto il massimo rispetto dello sport della montagna e dei vostri consigli che ovviamente mi aiuteranno solo a crescere, la tavola da freestyle era una mia pura curiosità, ma so che non divento Maradona domani se comincio a tirare calci al pallone, ma se voglio essere un buon calciatore devo usare lui come obiettivo perchè lui è il 100 e io magari cercando di diventare come lui otterrò 80, quindi per me il freestyle equivale alla meta da raggiungere al 100 alla massima aspirazione con la più profonda umiltà nella speranza che in 10-15 anni possa avere almeno il mio 80

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
18-09-2011 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: Tavola da freestyle

Dai tranquillo iniziamo a salire sullo snow Wink

https://t.me/pump_upp
18-09-2011 10:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #24
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 10:01 PM)aricost Ha scritto:  Dai tranquillo iniziamo a salire sullo snow Wink

Ovvio Big Grin, non vedo l'ora è da quando ero bambino che lo desidero solo che purtroppo non ne ho mai avuto la possibilità perché tranne per me, a casa mia la neve non è gradita purtroppo, io reputo che sia una delle cose più belle della natura comunque come si dice de gustibus, quest'anno sto cercando di organizzarmi e quest'anno si fa Tongue magari mi porterò dietro un'altra mia grande passione, la pipa Smile

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
18-09-2011 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #25
RE: Tavola da freestyle

Ok, allora partiamo da una nozione che ti renderà tutto più semplice da capire, soprattutto le nostre reazioni. A differenza di tanti sport, nello snowboard le tavole più "tecnologiche" e costose, sono anche le più specifiche per un determinato utilizzo e per questo serve esperienza per gestirle. Quindi una tavola da freestyle presuppone una livello tecnico tale da compensare le sue mancanze in altri ambiti, senza contare che anche lì ci sarebbe da capire che tipo di tavola vuoi. Ma a questa domanda non puoi ancora rispondere.

Dall'altra parte ci sono le tavole entry, prodotti di qualità e non, come molti pensano, prodotti scadenti per spendere poco. Queste tavole sono "neutre" e tendenzialmente morbide per essere permissive e garantire, a chi sta imparando, un buon feedback in ogni circostanza, senza avere dei punti forti, che tuttavia comportano anche punti deboli. Sono quindi tavole equilibrate fatte apposta per chi sta imparando e ha bisogno di sviluppare tutte le capacità.

A questo punto, mi sento di consigliarti una entry camber, mrbidica, che ti aiuti ad imparare la conduzione, ti punisca un po' con i controlamina in modo da farti sviluppare la giusta sensibilità e, in ambito freestyle, ti aiuti a capire come ollare con lo snow invece che con la tavola e come la tavola, più lunga dello skate, ti restituisce la spinta. E ti dico tutto questo perchè è esattamente il tipo di tavola che ho preso io! Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-09-2011 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #26
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 10:20 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Ok, allora partiamo da una nozione che ti renderà tutto più semplice da capire, soprattutto le nostre reazioni. A differenza di tanti sport, nello snowboard le tavole più "tecnologiche" e costose, sono anche le più specifiche per un determinato utilizzo e per questo serve esperienza per gestirle. Quindi una tavola da freestyle presuppone una livello tecnico tale da compensare le sue mancanze in altri ambiti, senza contare che anche lì ci sarebbe da capire che tipo di tavola vuoi. Ma a questa domanda non puoi ancora rispondere.

Dall'altra parte ci sono le tavole entry, prodotti di qualità e non, come molti pensano, prodotti scadenti per spendere poco. Queste tavole sono "neutre" e tendenzialmente morbide per essere permissive e garantire, a chi sta imparando, un buon feedback in ogni circostanza, senza avere dei punti forti, che tuttavia comportano anche punti deboli. Sono quindi tavole equilibrate fatte apposta per chi sta imparando e ha bisogno di sviluppare tutte le capacità.

A questo punto, mi sento di consigliarti una entry camber, mrbidica, che ti aiuti ad imparare la conduzione, ti punisca un po' con i controlamina in modo da farti sviluppare la giusta sensibilità e, in ambito freestyle, ti aiuti a capire come ollare con lo snow invece che con la tavola e come la tavola, più lunga dello skate, ti restituisce la spinta. E ti dico tutto questo perchè è esattamente il tipo di tavola che ho preso io! Wink

Ok grazie mille per tutti i consigli, un'ultima cosa, secondo voi mi conviene prendere a Natale gli scarponi e poi verso febbraio (mio compleanno) tavola ed attacchi ? o aspetto per la tavola e gli attacchi direttamente l'anno prossimo e prendo ora soltanto gli scarponi ?

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
18-09-2011 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #27
RE: Tavola da freestyle

Beh gli scarponi sono il miglior investimento, ti metti lì e ne provi, poi se per natale riesci a prenderli, vai tranquillo.

Poi la tavola vedi tu, se la tavola ti arriva come regalo di compleanno, magari puoi provare a posticiparlo un po', però già da febbraio inizierai a trovare buoni sconti. Però intanto pensa ai boots.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-09-2011 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #28
RE: Tavola da freestyle

(18-09-2011 10:58 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Beh gli scarponi sono il miglior investimento, ti metti lì e ne provi, poi se per natale riesci a prenderli, vai tranquillo.

Poi la tavola vedi tu, se la tavola ti arriva come regalo di compleanno, magari puoi provare a posticiparlo un po', però già da febbraio inizierai a trovare buoni sconti. Però intanto pensa ai boots.

Ok, ne ho visti della burton di belli ....slurp Tongue arriva Natale arriva

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
18-09-2011 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #29
RE: Tavola da freestyle

[quote='aricost' pid='69882' dateline='1316376090']
Dai tranquillo iniziamo a salire sullo snow Wink
[/quot

Aricost non avevo capito che eri di Benevento, siamo vicini di casa allora Big Grin

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
19-09-2011 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Tavola da freestyle

no sono di Avellino

https://t.me/pump_upp
19-09-2011 04:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)