Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
imparare ad essere un bravo freestyler
Autore Messaggio
yesois Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
imparare ad essere un bravo freestyler

per imparare a fare acrobazie è meglio prendere un maestro o
imparare da soli è lo stesso

W LO SNOW
27-02-2008 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
imparare ad essere un bravo freestyler

se hai soldi da buttare prendi un maestro..io personalmente non ho mai preso una lezione ma mi sono dovuto correggere mille volte e mi sono spaccato mille volte quindi se non ci vuoi mettere 2 anni o impazzire dietro un 180 prenditi un maestro

On board since '95. Ride to live.
27-02-2008 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
imparare ad essere un bravo freestyler

Bo sicuramente il maestro non fa male..io personalmente ho imparato perchè giravo con dei miei amici che mi hanno insegnato,,zero spesa tanta resa ;-) !!

28-02-2008 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

Il freestyle di sicuro è il lato più divertente di molti sport come lo snowboard ma anche sk8 e pattinaggio aggressive, io quest'anno avrò la mia esperienza di snow quindi non posso dire molto, però posso dire che ad esempio per imparare i trick sui pattini ci ho messo relativamente poco, circa un mese tre quattro volte a settimana per un tre ore circa e dopo questo periodo sapevo fare grid, 360 in volo e quant'altro anche flip laterali che non sono da poco, ovvio che un maestro ti da una tecnica pulita e tante buone basi però io la penso alla old school, il freestyle in qualunque tipo di sport è per l'appunto FREE quindi libero da schemi e altro, ognuno deve provare, tentare e capire cosa sa fare e cosa può fare, ci vuole impegno, pazienza, cerotti e garze ma alla fine si trova il proprio stile, diverso da quello degli altri ed è di sicuro una bellissima soddisfazione quindi dalla mia umile esperienza dico "viva l'autodidattismo" che tra l'altro è free Wink

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
19-09-2011 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

(27-02-2008 10:47 AM)Skippy Ha scritto:  se hai soldi da buttare prendi un maestro..io personalmente non ho mai preso una lezione ma mi sono dovuto correggere mille volte e mi sono spaccato mille volte quindi se non ci vuoi mettere 2 anni o impazzire dietro un 180 prenditi un maestro

meglio impazzire 2 anniGood giusto il tempo che c'ho impiegato io a chiudere un 180 ma mi riesce una volta su 5!Eek cmq ti butti nel park poi chiedi qualche dritta di solito i ragazzi sono sempre disponibili!magari dai un'occhiata anche su internet ci sono delle dritte interessanti specialmente poisizione testa sguardo spalla ecc.ecc.il resto poi lo dice la parola freestyle!

seath beato a te che con pochi mesi già andavi forte a parole dovresti prendere subito confidenza anche con la tavola!Good
19-09-2011 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

(19-09-2011 04:24 PM)numero1 Ha scritto:  
(27-02-2008 10:47 AM)Skippy Ha scritto:  se hai soldi da buttare prendi un maestro..io personalmente non ho mai preso una lezione ma mi sono dovuto correggere mille volte e mi sono spaccato mille volte quindi se non ci vuoi mettere 2 anni o impazzire dietro un 180 prenditi un maestro

meglio impazzire 2 anniGood giusto il tempo che c'ho impiegato io a chiudere un 180 ma mi riesce una volta su 5!Eek cmq ti butti nel park poi chiedi qualche dritta di solito i ragazzi sono sempre disponibili!magari dai un'occhiata anche su internet ci sono delle dritte interessanti specialmente poisizione testa sguardo spalla ecc.ecc.il resto poi lo dice la parola freestyle!

seath beato a te che con pochi mesi già andavi forte a parole dovresti prendere subito confidenza anche con la tavola!Good

Eh la vedo difficile, lo snowboard è di gran lunga più complicato per quanto riguarda il freestyle, forse la conduzione è più semplice rispetto ai pattini, però i trick non credo proprio, la sola cosa forse è che avrò meno paura, perché sui pattini sbattevo sull'asfalto, sulla neve beh si ammortizza meglio

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
19-09-2011 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

prendi un maestro!e' piu' sicuro e ti fai meno male,impari MOLTO prima e soprattutto impari le TECNICHE GIUSTE!
vale lo stesso per la conduzione...
...poi uno fa come vuole...
20-09-2011 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardobordignon Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

alla fine piu che una questione di soldi credo sia una questione di tempo, se uno ha la possibilità di fare poche uscite ogni inverno, forse è meglio prendere il maestro. se uno ci va tutti i giorni e ha tempo di provare e riprovare fino a capire dove sbaglia Dho , allora si puo fare benissimo da soli
20-09-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsulu Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

è inutile imparare da soli se non si sà da dove cominciare o con solo qualche consiglio sparso quà e la..ti basta 1 ora per essere corretto subito, piuttosto che fare le cose sbagliando e senza riuscirci per anni..
il freestyle è free solo quando sei capace..
03-10-2011 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crown_1986 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 78
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: imparare ad essere un bravo freestyler

ciao tsulu! ecco un bravo maestro!
cmq io consiglio di prendere un maestro.... spesso da soli si imparano tecniche sbagliate che ti fanno arrivare solo fino a un certo punto, ma poi è una strada chiusa e per quanto provi non vai oltre!
20-10-2011 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)