Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #41
RE: Regolazione attacchi

il più grande della union, cioè L-XL

11-06-2011 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #42
RE: Regolazione attacchi

Andre:
spoiler troppo alti?
Insomma, non mi sembra che lo scarpone sporga da dietro cosi' tanto da toccare il suolo... dovresti piegare come una MotoGP!!
E poi, se toccasse davvero il tallone, credo lo sentiresti di piu' in pista che in fresca dove, secondo me, la morbidezza e l'altezza del manto nevoso generalmente perdonano di piu...

Ti butto giu la mia ipotesi:
spoiler alti che rendono il setup complessivo molto piu' sensibile e quindi piu' immediato nel curvare backside... in pista la "durezza" del fondo ti sostiene, ma in fresca, se ti distrai ed esageri con il backside (magari anche "abbandonandoti" troppo all'indietro, cosa tra l'altro stupenda in neve fresca) la lamina back subito affonda nella neve dandoti quell'effetto di controlamina che a volte ti "disarciona".

Vero e' che io non vedo di buon'occhio gli spoiler... figurati i moderni spoiler secondo me altissimi... e quindi poteri essere "di parte" nel dare loro la colpa...
Pero' io ti ho visto scendere: fili giu' e curvi alla grande sul duro, sul molle e in fresca...non mi sembra che i tui scarponi, nonostante il tuo 47, tocchino terra.

Se la mia ipotesi fosse fondata, credo che allargare il passo non risolva... secondo me dovresti "alleggerire" il nose stando, ad esempio, un pochino di piu' sulla gamba posteriore.
Oppure aggregarti alla crew degli "spoiler free" Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-06-2011 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #43
RE: Regolazione attacchi

su allo stelvio ci sei vero? se ci sei ricordami di guardati la tavola che la mettiamo bene Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-06-2011 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #44
RE: Regolazione attacchi

O capito !!!!!!! Ai messo la ghiera in modo ke le boccole nn lavorano verso dx o sx ma in modo ke vadano avanti o indietro rispetto al corpo ,,,,, cosi facendo ai messo l ultimo buco disponibile in avanti ,,,,,,, spero di averci preso nel caso di no la colpa e delle 4 bottiglie ke mi sono appena tracannato di falanghina con i miei dipendenti al bar Kartika ( dove sono ora ) o delle 3 gnocche ke mi stanno guardando ora e ke mi stanno deridendo con sorrisini del tipo ( ke sfigato e li ke scrive con l iPad come un nerds

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #45
RE: Regolazione attacchi

hahahah angelo prendimi a lavorare con teeeee!!!! hahahah

comunque al fatto delle ghiere ci avevo pensato anch'io, potrebbe essere quello il problema per centrare perfettamente lo scarpone

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
11-06-2011 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #46
RE: Regolazione attacchi

(11-06-2011 12:54 PM)Angelo corallo Ha scritto:  O capito !!!!!!! Ai messo la ghiera in modo ke le boccole nn lavorano verso dx o sx ma in modo ke vadano avanti o indietro rispetto al corpo ,,,,, cosi facendo ai messo l ultimo buco disponibile in avanti ,,,,,,, spero di averci preso nel caso di no la colpa e delle 4 bottiglie ke mi sono appena tracannato di falanghina con i miei dipendenti al bar Kartika ( dove sono ora ) o delle 3 gnocche ke mi stanno guardando ora e ke mi stanno deridendo con sorrisini del tipo ( ke sfigato e li ke scrive con l iPad come un nerds

Ma mandale a quel paese quelle brecche, e tracanna anche per me te che adesso puoi Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-06-2011 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #47
RE: Regolazione attacchi

(11-06-2011 12:54 PM)Angelo corallo Ha scritto:  O capito !!!!!!! Ai messo la ghiera in modo ke le boccole nn lavorano verso dx o sx ma in modo ke vadano avanti o indietro rispetto al corpo ,,,,, cosi facendo ai messo l ultimo buco disponibile in avanti ,,,,,,, spero di averci preso nel caso di no la colpa e delle 4 bottiglie ke mi sono appena tracannato di falanghina con i miei dipendenti al bar Kartika ( dove sono ora ) o delle 3 gnocche ke mi stanno guardando ora e ke mi stanno deridendo con sorrisini del tipo ( ke sfigato e li ke scrive con l iPad come un nerds

vai Angelo fatti un goccio anche per me!
sai perchè ti guardano?!...perchè sei troppo poser!Figo
ma loro piuttosto si guardano o sono 3 orinari?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
11-06-2011 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #48
RE: Regolazione attacchi

(11-06-2011 01:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(11-06-2011 12:54 PM)Angelo corallo Ha scritto:  O capito !!!!!!! Ai messo la ghiera in modo ke le boccole nn lavorano verso dx o sx ma in modo ke vadano avanti o indietro rispetto al corpo ,,,,, cosi facendo ai messo l ultimo buco disponibile in avanti ,,,,,,, spero di averci preso nel caso di no la colpa e delle 4 bottiglie ke mi sono appena tracannato di falanghina con i miei dipendenti al bar Kartika ( dove sono ora ) o delle 3 gnocche ke mi stanno guardando ora e ke mi stanno deridendo con sorrisini del tipo ( ke sfigato e li ke scrive con l iPad come un nerds

vai Angelo fatti un goccio anche per me!
sai perchè ti guardano?!...perchè sei troppo poser!Figo
ma loro piuttosto si guardano o sono 3 orinari?!
si guardavano si guardavano x quello sboravano

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #49
RE: Regolazione attacchi

Grazie a tutti per i consigli, carlo magari la colpa è come dici te degli spoiler.. devo solo prenderci un attimo la mano..

@Ste: ovvio sono anche io allo stelvio!! Figo
bella se mi dai una mano a configurare il setup non sarebbe male Wink

@Angelo, nonostante il vino hai capito al volo la situazione, più indietro di così non si può andare! Tracanna un po di vino anche per me!! Ora mi tocca un matrimonio di famiglia, due palle!!

11-06-2011 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #50
RE: Regolazione attacchi

Bene allora ai la ghiera al contrario e quindi e risolvibilissssssssssssimaa
Ecco perke in curva back nn sei sempre allineato e perfetto in entrata causandoti problemi
Praticamente spingi sulla soletta ke sulla lamina
Caro mio se ai imparato ad andare in Ste condizioni preparati ke appena ti resettiamo e centriamo il tutto sali sulla testa di parecchi rider

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2011 05:55 PM da Angelo corallo.)
11-06-2011 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)