Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
erro Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazione attacchi

Salve ragazzi!! avevo bisogno di una delucidazione visto che non sono un esperto.. sulla regolazione dell'attacchi e la loro distanza.
Mi spiego meglio, per un uso all mountain un po di trik e un po di park com'è meglio regolarli?? e quanta distanza ci vuole tra uno e l'altro? é meglio un passo lungo o corto??
Grazie a tutti per le risposte!!!SmileSmile
04-06-2011 02:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Regolazione attacchi

passo lungo ti da piu' stabilita' sui salti , passo corto ti facilita meglio le rotazioni.. se devi spararti una sessione di jib allora stringi il passo, se devi imparare a saltare tieni il passo un po piu' largo
04-06-2011 11:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erro Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Regolazione attacchi

Grazie mille ari!!Smile Smile
in effetti devo imparare molto sia i salti sia i trik!!! piano piano ce la farò!!WinkWink
04-06-2011 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erro Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Regolazione attacchi

Ma l'altezza e il peso possono incidere sulla lunghezza del passo?
io sono alto 180 per 71 kg.. Grazie ancora
messagi uniti in automatico
Ma l'altezza e il peso possono incidere sulla lunghezza del passo?
io sono alto 180 per 71 kg.. Grazie ancora
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2011 12:39 PM da erro.)
05-06-2011 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Regolazione attacchi

Sinceramente io sono 1,75 e mi trovo con il passo 66 .. Nn c'e una vera e propria regola.. Io ti consiglio di misurarti le spalle e aggiungere una 10 di cm in piu' e fissare il passo. Tipo sei 52 di spalle +10 = 62 di passo
05-06-2011 12:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mrcanaro77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Regolazione attacchi

Oltre lo stance dovresti valutare anche l'angolazione a secondo del tipo di ridindg che intendi fare (ad esempio con uno stance troppo stretto non ha senso girarein duck secondo me) comunque devi fare diversi tentativi prima di trovare il set up definitivo :Bye:
05-06-2011 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erro Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Regolazione attacchi

Grazie mille ragazzi!!!! Faro come dite voi!! Ciao[/font]
06-06-2011 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: Regolazione attacchi

Ho recuperato la prima discussione che ne parla...
Ovvero riguardo il passo

Come sapete io sono dell'idea che il passo non vada troppo largo, mentre altri (aricost in primis) dice che si sente più stabile con un passo (esageratamente) largo, ma anche Angelo, Stefanino ed altri...

Ora, per farvi capire solo a livello estetico quanto meglio sia un "stretto" rispetto ad un passo (troppo) largo, vi posto due video, del medesimo tipo e girati nello stesso posto (ma in 2 anni diversi):

1. Eero Ettala - alto circa 185, passo di 64cm (più o meno)
http://vimeo.com/10803435

2. Torstein Horgmo - alto circa 175, passo 56
http://www.youtube.com/watch?v=n0Th8ZqMeGk

Ora voglio i vostri pareri!

p.s.
vi metto anche questo Tongue
http://vimeo.com/24539131
09-06-2011 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Regolazione attacchi

Mmm secondo me il discorso del passo e' quel classico discorso da bar.
A me piace largo, a te stretto, a uno medio ecc.. Io nn guardo i pro perche' loro nn vivono la montagna come noi. Noi alterniamo pista park fresca, jib ecc ecc tutto in una giornata.. Mi spieghi come fai a girare a 58 su una tavola da 25 cm al centro gia con un 43 per un utilizzo globale? Allora esteticamente ti diro' che un passo stretto puo' essere piu' bello, dipende pero' dal pro che fisico ha e che abbigliamento usa.. Ma funzionalmente? Secondo te un passo da 58 va bene in tutte le situazioni?

https://t.me/pump_upp
09-06-2011 05:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Regolazione attacchi

Tu credi che i pro (che sono senza alcun dubbio i nostri modelli, come lo erano altri pro per loro prima che diventassero pro) continuino a cambiare il passo in base a quello che fanno? devo contraddirti.. anzi, loro sono i primi che trovato il passo che fa per loro, non lo cambiano mai, qualunque cosa facciano (Dan Brisse, per citarne uno). Sbagli a non guardare i pro, si impara molto.

Siccome lo snowboard non è solo stare in piedi su una tavola e scendere sulla neve, ma è anche (e soprattutto) stile, non riesco a concepire che non si tenga in considerazione l'estetica sulla neve. e non parlo di vestirsi in un modo o nell'altro (che comunque ha il suo effetto, e l'ho capito solo ora) ma di essere "belli da vedere" facendo snow. sembrerà un discorso del ca**o, ma non lo è.

A livello funzionale poi, a cosa dovrebbe servire un passo di 66 per uno alto 1,75?
- in fresca fai più fatica,
- costringi fisicamente le ginocchia ad essere sotto stress costantemente (fatti te 6ore senza fermarti un attimo, come faccio io, con un passo così largo, poi ne riparliamo)
- in conduzione (e parlo di carvare proprio, non di prendere la lamina e basta) non dai fisicamente la giusta pressione sulla tavola per creare l'arco (avrai notato, per esempio, come è naturale portare il ginocchio posteriore verso l'interno quando sei in conduzione no? ecco, quella è fisica, non puoi farne a meno, e serve per portare il peso più verso il centro della tavola, dove è necessario)
- perdi nel cambio lamina

Guadagni in stabilità senza dubbio (ma uno che sa girare, non ha bisogno di un passo troppo largo per essere stabile, a meno che non salti sui 20m)...ma in cos'altro? di certo non nel ruotare in aria, neanche nei grab (prova a prendere il nose con un passo così largo).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011 06:05 PM da Nyke.)
09-06-2011 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)