Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzo attuale NITRO T1 2011
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #61
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Purtroppo la wide più piccola è una 158!
29-04-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #62
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

ok ora non mi vengono in mente altre tavole anche perchè non ne ho provate altre oltre a quelle di cui ho parlato se non la drift che è una buona tavola da jibbing che tiene abbastanza anche in pista comunque ancora non capisco il connubio 60% pista che vuoi fare con la scelta twin tip...
e poi proprio a dircela tutta il setback non ti preclude niente è tutto un fattore di testa io ho imparato con una direzionale per 3 anni e con maestro che mi ripeteva sempre che tutte queste pippe 1 cm ecc sono solo numeri nel senso che se vai in switch con una direzionale con un po di setback e una twin non cambia quasi niente penso che se ti danno 2 tavole le metti ai piedi e vai in switch con entrambe non capisci quale delle due è twin.. parlo ovviamente per esperienza personale.
Quindi secondo me è solo una tua fissazione e ripeto se potessi provarle tutti questi numeri e mille problemi scomparirebbero davanti alle sensazioni che ti da la tavola.. fortunatamente a me è successo così alla fine la tavola la senti tua per altri motivi non certo per quel mezzo centimentro. Spero riuscirai a trovare quella che fa per te anche io ci sono passato nel tuo momento..
29-04-2011 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #63
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

never summer evo?
messagi uniti in automatico
(29-04-2011 09:28 PM)sean jackson Ha scritto:  se non ci devi fare quello ma solo pista non capisco perchè non vai di camber io è questo che ti sto dicendo dall'inizio perchè prendere tavole da park quando la usi quasi solo in pista?
si senz'altro un camber classico non fa male, su quello non ci piove, io semplicemente facevo notare che il camber piatto non è così disastroso, e che la T1 in pista va benone. Se trovi un camber classico ben venga!

(29-04-2011 09:28 PM)sean jackson Ha scritto:  e poi ho letto 60% pista 30% jibbing = che prendi a fare la t1 come hai letto da demon non è morbidissima, per i flat quindi fai difficolta
si se vuole fare esclusivamente flat (quando si parla di jib faccio sempre fatica a capire se si intende rails/flat/saltini a lato pista) la T1 è un po faticosa, io sono a favore del divertimento senza impegno (signal park rocker Wub )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011 10:28 PM da demonvinyls.)
29-04-2011 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #64
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

lo so lo so, ormai è un pippa mentale quella del twin tipe Smile
Sicuramente una twin direzionale, con un setback minimo non si percepisce minimamente...però che ci volete fare? sono un testone Smile

La team ha meno flex della accid?
29-04-2011 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #65
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

no la acid è piu molla della team le ho sentite entrambe la acid è simile alla grip piu o meno.. è rocker però, almeno quelle allo stand erano tutte rocker non so se le fanno col camber

@demon
si lo so ho capito quello che stavi dicendo, in effetti la T1 è una gran tavola la mia semplice opinione è che c'è larga scelta perchè fossilizzarsi su quella che per lo piu non corrisponde ai criteri che chiede iettafune.. tutto qua Wink
29-04-2011 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #66
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

perdonami ho fatto un mix di nomi, volevo chiederti, se la team è più rigida della Addict (la quale ha il gullwing).

Io mi sono/ero fissato sulla T1 perchè:
- è una 155
- è wide
- flex medio morbido
- twin tipe
- prezzo abbordabile
- camber zero, anche se avrei preferito il camber classico

per il resto, non mi sono fossilizzato sulla T1 Smile
29-04-2011 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #67
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

ma la tavola la prendi su internet o in un negozio che è vicino a te perchè nel secondo caso fai prima a dirci quali tavole hanno
comunque la addict è piu morbida della team è una tavola non troppo impegnativa con cui cazzeggiare e scendere tranquillamente non adatta a tirare curvoni nel senso che io l'ho provata subito dopo la grip e provando a curvare non stavo in piedi boh.. c'è da dire anche che era quasi fine stagione e erano le 3 di pom quindi anche la neve non era delle migliori..
29-04-2011 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #68
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

No, in negozio sono andato a vederle, per toccarle con mano, vede il flex ecc... ma non è molto rifornito essendo fine stagione!

Quindi la addict la escludiamo causa gullwing.
La team ha poco flex, quindi via.
La T1 ha camber zero, e poco flex.
messagi uniti in automatico
Forse la Swindle è identica alla T1, ma con flex decisamente più morbido (forse troppo, ma è sempre camber zero).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2011 12:00 AM da iettafune.)
29-04-2011 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #69
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

ietta, sinceramente penso che neanche tu sappia veramente cosa vuoi da questa tavola......io ti consiglio ancora la Nitro Team (o simile) se sei sicuro dei tuoi mezzi....se dici di saper andar bene in snow, la Team non deve affatto farti paura tecnicamente (ma neanche la T1 a questo punto..), e quindi ci vai tranquillo e ti diverti ovunque Good

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
30-04-2011 03:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #70
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

demon sia chiaro non è una polemica ma mi sembra un bello scambio di opinioni Smile

(29-04-2011 06:49 PM)demonvinyls Ha scritto:  vsp hai provato la T1?

si anche se l'ho solo provata in misura 56 ed è una bella tavola, lo scorso anno ho fatto anche mezza stagione con la rook che è su quel genere ma meno sostenuta, non ne faccio una questione di camber zero ma più di costruzione, a me son sembrate entrambe tavole molto park oriented, in pista se ci passeggi su piste vanno più che bene, come cominci ad azzardare due curve tese o la pendenza aumenta, o cominci ad andare allegrotto ti devi spremere le gambe e tirar fuori la tecnica perchè diventano molto imprecise, non si ha una serfata fluida ed omogenea, per questo personalmente come utilizzo AM/AM-FS preferisco andare su altro.
Ho avuto modo di provare anche la turbodream e la squad, bè lì la differenza con il camber quasi si azzera (camber inteso come tavole della stessa tipologia camber), cioè in tenuta siamo lì vanno bene ovunque anche sullo sconnesso e sul duro ma il modo di condurre è leggermente diverso



(29-04-2011 06:49 PM)demonvinyls Ha scritto:  
(29-04-2011 06:18 PM)vsp Ha scritto:  tu fai 80Kg e usi una 58 (per me abbondantemente sopra misura per la tipologia di tavola e per il suo utilizzo specifico)
questa spiegamela, cos'è sopra misura? il mio peso o la lunghezza della tavola?

no no nn dico che sei sei sovrapesoSmileTongue come scrivevo, per me e per i miei gusti essendo una tavola da park easy/jib e prendendola per fare quello, la misura giusta che prenderei con i miei 78Kg e per i tuoi 80Kg è la 56 non una 58, mentre quì ietta fa il discorso "contrario" per usarla come AM che non è, peso 86 quindi più di te, misura 55 perciò più corta della tua, secondo me non va bene

per rientrare in topic, per fare trick in pista, andare in switch, fare salti e press anche una tavola con set-back 1 va benissimo anzi ti agevola su quel 70%di pista che fai poi se ti sei fissato con le twintip non è che sbagli ma ti escludi tutta una serie di tavole che possono far al caso tuo solo per una questione di fissa e non tecnica:Bye:
30-04-2011 08:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)