Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vostro parere...
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #11
RE: Un vostro parere...

Be' Nyke nn e perke sei tu ke ti quoto ma come cazzz fai a solo pensare di cartellare 9 volte su un 10 mt x imparare , quante volte si cade provando???? Prova a cadere x bene da anke solo 5 mt e poi mi racconti

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2011 08:42 PM da Angelo corallo.)
26-04-2011 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Un vostro parere...

(26-04-2011 05:41 PM)Nyke Ha scritto:  
(26-04-2011 05:25 PM)sandrino Ha scritto:  ma forse non per tutti è uguale ma anche io credo sia meglio provare su una struttura alla nostra portata e poi acquisita la tecnica in maniera buona si prova su una struttura più impegnativa

La struttura la sappiamo affrontare entrambi, magari dritto per dritto con un grab... il discorso è quando si comincia a fare qualche rotazione. è meglio impararla bene in un kicker che sai affrontare senza timore di provare ad andare "oltre" finché non si conosce alla perfezione il trick, oppure è meglio passare al salto più impegnativo appena si capisce che si può portare direttamente lì il trick, anche se magari ancora non lo possiedi al 100%?
come gia detto da gli altri meglio mparare bene il 360° prima su un kicker più piccolo e quando lo si fa senza problemi andare su salti più impegnativi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-04-2011 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: Un vostro parere...

Per confutarmi da solo e farvi capire cosa intende dire il mio socio...

i 360 li sappiamo fare entrambi, ma sui salti piccoli (2-3m) e non perfetto...ovvero non siamo per nulla belli da vedere in aria, però magari riusciamo anche a chiuderlo senza troppi problemi.
Io dico che è meglio prima imparare bene a girare sto benedetto fs3 bello da vedere e atterrato sicuro su un salto da 2m che dire "sui 3 metri riesco a chiuderlo...anche se sono brutto e impreciso comunque ce l'ho, allora è giusto provarlo su un kicker da 5m (caso di senales ieri) e magari cartellare di più però almeno sapere di provarlo dove merita di essere fatto!".

Capito...? siete ancora dello stesso parere?
26-04-2011 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Un vostro parere...

(26-04-2011 08:57 PM)sandrino Ha scritto:  
(26-04-2011 05:41 PM)Nyke Ha scritto:  
(26-04-2011 05:25 PM)sandrino Ha scritto:  ma forse non per tutti è uguale ma anche io credo sia meglio provare su una struttura alla nostra portata e poi acquisita la tecnica in maniera buona si prova su una struttura più impegnativa

La struttura la sappiamo affrontare entrambi, magari dritto per dritto con un grab... il discorso è quando si comincia a fare qualche rotazione. è meglio impararla bene in un kicker che sai affrontare senza timore di provare ad andare "oltre" finché non si conosce alla perfezione il trick, oppure è meglio passare al salto più impegnativo appena si capisce che si può portare direttamente lì il trick, anche se magari ancora non lo possiedi al 100%?
come gia detto da gli altri meglio mparare bene il 360° prima su un kicker più piccolo e quando lo si fa senza problemi andare su salti più impegnativi

e poi come dice corallo ma come si fa a pensare di cadere 9 volte su 10 per imparare un 360° da un kicker di 10 mt. o anche di 5 mt....... quando si esegue un 360° e la rotazione non è completa ci si può fare abbastanza male vorrei vederlo il tuo amico su un salto del genere e magari la rotazione non gli viene e fa solo un 270° prenderebbe una bella botta e non so se continuerebbe a saltare...... magari a volte si vuole provare ancora ma quando il fisico non ce la fa perchè il dolore è troppo bisogna arrendersi per non parlare del fatto che quando si sbaglia un salto in quel modo subentra anche un minimo di timore nei salti successivi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-04-2011 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #15
RE: Un vostro parere...

(26-04-2011 09:05 PM)Nyke Ha scritto:  Per confutarmi da solo e farvi capire cosa intende dire il mio socio...

i 360 li sappiamo fare entrambi, ma sui salti piccoli (2-3m) e non perfetto...ovvero non siamo per nulla belli da vedere in aria, però magari riusciamo anche a chiuderlo senza troppi problemi.
Io dico che è meglio prima imparare bene a girare sto benedetto fs3 bello da vedere e atterrato sicuro su un salto da 2m che dire "sui 3 metri riesco a chiuderlo...anche se sono brutto e impreciso comunque ce l'ho, allora è giusto provarlo su un kicker da 5m (caso di senales ieri) e magari cartellare di più però almeno sapere di provarlo dove merita di essere fatto!".

Capito...? siete ancora dello stesso parere?

si, certo..sempre dello stesso parere...se non chiudi perfettamente un carpiato da 3 metri, perche provarlo da 5 metri??? Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
26-04-2011 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Un vostro parere...

come per la birra.. prima si parte dalla corona per poi arrivare alle dù demon Smile



io quoto nyke Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
26-04-2011 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: Un vostro parere...

Appurato che in entrambi i casi l'hang time (tempo di sospensione) è sufficiente per chiudere il trick a parità di velocità di rotazione, è meglio farlo sul kicker più piccolo. Si cade con meno conseguenze, il salto in sè fa meno paura e quindi ci si può contentrare di più sui movimenti.

Anche con la bici vedo tante gente che prova i trick nuovi o qualche manovra strana in posti esagerati. La velocità e il maggior spazio servono solo quando quella che si ha non basta, ma se la transizione si chiude su un salto piccolo, non ha senso provarlo su uno grande. Preferirei mille volte chiudere un 360 pulito da 2 metri (tanto lo stile non lo fanno i metri del kicker), che spaccarmi una gamba cadendo male da 5

Voto a Nyke

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
26-04-2011 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: Un vostro parere...

assolutamente si deve andare per gradi....

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
26-04-2011 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #19
RE: Un vostro parere...

Ok, ragazzi, vi ringrazio molto dei vostri pareri..
Ora faccio leggere la discussione al mio amico Tongue Big Grin
27-04-2011 08:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #20
RE: Un vostro parere...

Su richiesta del diretto interessato Big Grin posto il suo commento come l'ha scritto:

Citazione:Allora ok.. solo 2 cose:

cosa numero 1: NON SONO UN POSER

cosa numero 2: sembra che io abbia parlato alla ca**o mentre invece mi sono sbattuto una cifra a cartellare una giornata intera da quel salto e questo non l'hanno proprio capito.

anche se sono solo 2 le cose... cosa numero 3: su una easy da 5 salti quanti 3 chiudiamo? 4/5... non capisco come fare a mettere stile su un salto così piccolo... tutto qui... ma questo perchè son scemo io magari...

e poi..... IO HO FRETTA!!!! ca**o quel 16enne che chiude 1440cazziswitchporcoduetriplecork... devo recuperare un sacco di tempo passato a ammazzarmi di canne da mattina a sera.

E cmq Nyke ha sempre ragione!! Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2011 10:48 AM da Nyke.)
27-04-2011 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)