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Prezzo attuale NITRO T1 2011
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iettafune Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Il paradosso è che sul sito ufficiale della APO, danno la YEAH con flex 4/10 mentre la Selekta con 5/10. Quindi in teoria la YEAH dovrebbe esser più morbida, ma magari avendo il camber classico, risulta più rigida confronto la Selekta (la quale col rocker, anche se dicono abbia una scala di flex maggiore di un punto, sostanzialmente, risulta più morbida).

Il rocker è poco permissivo in pista? (Come già detto, non vorrei trovarmi sempre con la faccia a terra Smile, ma non vado nemmeno a 300 Km/h, voglio solo che conduca degnamente).

Sicuramente i materiali di costruzione tra la Selekta e la YEAH sono a favore della prima. Infatti la YEAH consta circa 80€ in meno (dal prezzo di listino).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2011 10:23 AM da iettafune.)
02-05-2011 10:22 AM
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aricost Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Macche' col rocker nn hai controlamina..
02-05-2011 10:26 AM
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iettafune Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Credo di esser il pippaiolo n°1 di tutto il forum Smile

auhauha quante seghe mentali...quanti problemi inutili.... ihihih sono proprio un tirchio, voglio trovare la tavola giusta, per poi non ricambiarla dopo un paio di uscite Smile Smile Smile Smile Smile

Mille domande, mille tartassamenti di maroni... mi scuso con tutti voi, che da qualche settimane mi state sopportando!!!! Smile Smile Smile

Quindi a conclusione, investo questi 20€ in più e prendo la APO Selekta..... mmm sicuro ietta? sei proprio sicuro di abbandonare la t1 e puntare alla selekta?? Mmmmh..... pensaci bene, poni ancora qualche domanda ai tuoi nuovi amici Smile Smile

......... vediamo, cosa posso ancora chiedere??? :-P
02-05-2011 10:34 AM
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aricost Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Ma nn puoi confrontare la t1 alla selekta se quest'ultima e' piu' bella di materiali e proprio come utilizzo generale.. La selekta e' migliore gia' sulla carta e la apo fa ottimi materiali..
La yeah ti dico che per cazzeggiare nn e' poi tanto indicata per via del camber.. Ho visto molti pro girare in fresca con la yeah e fa paura.. Piu' guardi in giro e piu' nn ti decidi.. Io ti ripeto prenderei la selekta..
02-05-2011 10:39 AM
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iettafune Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Si, inizialmente avevo ristretto il cerchio sulla T1 155W, proprio perchè rientrava nelle mie richieste.
Poi leggendo commenti, e sentendo i pareri di alcuni (ex)possessori, ho appreso che non mi sarei divertito moltissimo, per la mancanza di pop e flex (anche se non sono i requisiti principali, siccome mi piace fare anche discese), e in fresca avrei fatto molta fatica a causa del camber zero.

Quindi mi sarei ritrovato tra le mani, una tavola troppo monotona, con il quale mi sarei divertito poco, ma avrei continuato a fare discese e qualche trick facendo molta fatica.

Alla fine sono arrivato ad un compromesso, perdo qualcosa in conduzione e discesa in pista, ma voglio una tavola con un po più di flex (non troppo, non mi piacciono le ciabatte), ma che sappia darmi qualche soddisfazione in più con meno fatica.

@ari, quando deciderò, sarai uno tra i tanti ai quali dovrò offrire una bevuta (uno skipass costa troppo Smile )
02-05-2011 10:48 AM
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aricost Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Ahahahaahhaa
02-05-2011 11:07 AM
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iettafune Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

aricost... il rocker per il mio utilizzo prevalentemente da pista e flat mi fa paura (forse migliore solo in fresca).

Potrei rinunciare alla soletta sinterizzata e passare alla YEAH.
Sarà più lenta, e forse con un flex leggermente più morbido, oppure no (non lo so, dipende se il camber classico irrigidisce, confronto al rocker).

La 155 è larga 256, spero di starci con il northwave decade (o legend) 46.
02-05-2011 12:01 PM
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Sjmo Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

col rocker fai piu fatica a prendere la lamina in conduzione, ma non è un problema....per i flat è meglio perche è piu permissivo e eviti di prendere dolorosi controlamina

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02-05-2011 12:08 PM
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iettafune Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

in conduzione faccio più fatica quanto? cioè mi serve parecchia tecnica? perchè non sono un pro Smile Smile
purtroppo ho sempre e solo avuto camber classici, quindi non conosco gli altri!
Mi piacerebbe cambiare, ma non vorrei trovarmi male e pentirmi di aver abbandonato il camber classico.
Poi siccome non ne faccio uno in park e non mi spacco sui box, ringhiere ecc... non vorrei che il rocker per il mio utilizzo sia inutile, o meglio, utile solo per i flat (ma ne farò solo un 30%).

Poi la selekta è full flex, mentre la yeah è double flex. cosa significa?
02-05-2011 12:17 PM
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Sjmo Offline
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RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

nono tranquillo, fai "fatica" nel senso che essendo sbananata, devi piegare un po di piu la tavola per prendere la lamina e spingere un po di piu (a paragone del camber classico); ti sembrerà "strano" nelle prime discese, poi non hai problemi

le apo non le conosco molto, ma penso che full flex sia il solito flex per tutta la tavola, double flex invece ha un flex diverso in parti della tavola

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02-05-2011 12:25 PM
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