Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curve in Conduzione
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: Curve in Conduzione

This is Extreme Carving! http://www.youtube.com/watch?v=CiWweqZdS3A
19-03-2011 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Curve in Conduzione

(19-03-2011 03:58 PM)spartacchio Ha scritto:  This is Extreme Carving! http://www.youtube.com/watch?v=CiWweqZdS3A

.............un pò troppo in conduzione.....Big GrinWink
19-03-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Curve in Conduzione

Sfrutto il post aperto per fare una domanda

Riesco a fare curve in conduzione, in rapida sequenza su tratti di pista con pendenza limitata. Con pendenza maggiore ovviamente devo fare raggi di curva più ampi, però mi capita dopo una serie di curve di prendere troppa velocità per il mio livello e quindi devo fare una derapata per rallentare, poco male, ma vado fuori ritmo e un pò "passa la magia del momento" . Come faccio a ovviare a questo inconveniente? Le curve più larghe OK, ma si tratta di qualche errore di impostazione che commetto oppure si tratta solo di acquisire sicurezza in velocità senza particolare errori tecnici?
Grazie

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
21-03-2011 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Curve in Conduzione

guarda..non sono un esperto ma le curve in conduzione mi vengo + o - "bene" (anche a velocità elevate),se la pendenza aumenta NON devi derapare (senno' perdi tutta la velocità) ma allargare il raggio di curva (giusto per rallentare) e poi continui a stringerlo (per prendere velocità) e ripeti il tutto.
PS: la cosa fondamentale è cambiare velocemente lamina per rimanere sempre in lamina e non prendersi male quando la velocità aumenta.
21-03-2011 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Curve in Conduzione

(21-03-2011 06:24 PM)spartacchio Ha scritto:  guarda..non sono un esperto ma le curve in conduzione mi vengo + o - "bene" (anche a velocità elevate),se la pendenza aumenta NON devi derapare (senno' perdi tutta la velocità) ma allargare il raggio di curva (giusto per rallentare) e poi continui a stringerlo (per prendere velocità) e ripeti il tutto.
PS: la cosa fondamentale è cambiare velocemente lamina per rimanere sempre in lamina e non prendersi male quando la velocità aumenta.

Proverò ad allargare il raggio di curva e con un pò più di pratica dovrei abituarmi anche alla velocità. Quando vedo qualcuno bravo in pista che viene giù quasi "dritto per dritto" rimango impressionato e mi chiedo chissà quando riuscirò a farlo io..
Grazie per i consigli

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
21-03-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Curve in Conduzione

oggi sono stato sugli impianti, e sono riuscito a fare piste rosse totalmente impostando le curve. La conduzione non era impeccabile, ma d altronde con tutto il ghiaccio che cera qualche derapata la dovevo dare. Sono molto contento dei progressi fatti, tra l altro pochi botti, e ho vinto la paura della pendenza!

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
23-03-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Curve in Conduzione

(23-03-2011 10:17 PM)surfing Ha scritto:  oggi sono stato sugli impianti, e sono riuscito a fare piste rosse totalmente impostando le curve. La conduzione non era impeccabile, ma d altronde con tutto il ghiaccio che cera qualche derapata la dovevo dare. Sono molto contento dei progressi fatti, tra l altro pochi botti, e ho vinto la paura della pendenza!

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-03-2011 10:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #18
RE: Curve in Conduzione

per tutta questa stagione ho dovuto causa forza maggiore inseguire i miei amici sciatori su' ogni tipologia di pista e le curve in conduzione sono l'unica cosa che ho imparato a fare bene....pensate che ancora nn riesco a scendere in regular(sono goofy) ma tirare lineee di lamina in pista mi riesce alla grande....Big GrinBig Grin L'anno prox mi tocchera' prendere un maestro e ricominciare dai fondamentali in regular....CryingCryingCrying
Comunque peso centrato culo basso,buona velocita',sguardo verso dove si vuole andare e vai di carvoni in conduzione di lamina....finche' la lamina tiene..........WinkWink
24-03-2011 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Curve in Conduzione

(23-03-2011 10:17 PM)surfing Ha scritto:  oggi sono stato sugli impianti, e sono riuscito a fare piste rosse totalmente impostando le curve. La conduzione non era impeccabile, ma d altronde con tutto il ghiaccio che cera qualche derapata la dovevo dare. Sono molto contento dei progressi fatti, tra l altro pochi botti, e ho vinto la paura della pendenza!

Guarda per ovviare il problema della velocità basta che continui la curva verso monte,quando vedo che la velocità diminuisce fino al livello voluto cambi lamina e continui. Così non sei obbligato a derapare. (ovviamente nelle piste abbastanza larghe da permetterlo!)

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
19-04-2011 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Curve in Conduzione

(19-04-2011 11:00 AM)Wildglide Ha scritto:  
(23-03-2011 10:17 PM)surfing Ha scritto:  oggi sono stato sugli impianti, e sono riuscito a fare piste rosse totalmente impostando le curve. La conduzione non era impeccabile, ma d altronde con tutto il ghiaccio che cera qualche derapata la dovevo dare. Sono molto contento dei progressi fatti, tra l altro pochi botti, e ho vinto la paura della pendenza!

Guarda per ovviare il problema della velocità basta che continui la curva verso monte,quando vedo che la velocità diminuisce fino al livello voluto cambi lamina e continui. Così non sei obbligato a derapare. (ovviamente nelle piste abbastanza larghe da permetterlo!)

Grazie per il consiglio, probabilmente è anche questione di abituarsi a gestire determinate velocità. Sicuramente quando sento che la velocità aumenta un pò mi irrigidisco e perdo anche psicologicamente in sicurezza. Ci devo lavorare un pò su.

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
20-04-2011 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)