Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curve in Conduzione
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Curve in Conduzione

Hello! Clapping

Leggendo nel forum ho letto qualcosina sulle curve in conduzione ( cioe' semplicemente curvare prima in un verso e poi nell altro..!?) e delle curve in conduzione a tavola piatta.
Ecco..qual' e' il senso di curvare a tavola piatta? 1)perdi velocita poichè la superficie di contatto è più alta e pure l' attrito 2)ti garantisci una maggiore instabilità.

Grazie per le eventuali risposte.Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2011 05:32 PM da spartacchio.)
17-03-2011 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Curve in Conduzione

ciao spartacchio

non so che cosa intendi per curve in conduzione a tavola piatta perchè le curve in conduzione si fanno sulle lamine, con il giusto cambio di peso e movimento delle caviglie ecc..
la tavola piatta si tiene quando si passa da una lamina all'altra e quindi da una curva all'altra.
solitamente spingere sulle lamine ti fa acquisire velocità per il minor attrito come dici tu, però, essendo in equilibrio, hai maggiore instabilità rispetto ad un tratto a tavola piatta.
non so se è questo quello che intendevi...

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
17-03-2011 06:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Curve in Conduzione

E comunque la conduzione non è curvare prima in un verso e poi nell'altro. La conduzione sono le curve sulla lamina... Come ha già detto flore : )
18-03-2011 02:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Curve in Conduzione

ok,ringrazio tutti per il chiarimento. nel post a cui mi sono riferito parlavano di "conduzione" in generale e ho presunto stessero parlando di "curve in conduzione"!!
18-03-2011 11:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Curve in Conduzione

ciao quando si usa la tavola piatta non si parla di conduzione ma di curve elementari slaidate!!!! come dice flore la conduzione và fatta passando da una lamina all'altra lasciando il cosidetto binario sulla neve!!!!
18-03-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Curve in Conduzione

ok,come curve in conduzione ci sono (le so fare). ma qual 'e' il senso di tenere la tavola piatta e curvare senza andare in lamina? (pressapoco riesco a fare anche questo..a parte quando volo in controlamina..Smile e' solo il principio base dello spostamento dei pesi e quindi della curva no?!
18-03-2011 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Curve in Conduzione

(18-03-2011 03:12 PM)spartacchio Ha scritto:  ma qual 'e' il senso di tenere la tavola piatta e curvare senza andare in lamina?
secondo me il senso è che non ha senso Big Grin
come dice trendy puoi divertirti a slidare, e se alzi punta o coda puoi divertirti con tailpress o nosepress, e con ancora un po' di pratica potresti sbizzarrirti con i wheelie (fare i press girando).
l'unica cosa a cui potrebbe servirti imparare a curvare (o meglio slidare) senza toccare le lamine è per andare sui box...per i motivi che immaginerai Big Grin

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
18-03-2011 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Curve in Conduzione

beh...... io le curve senza usare le lamine le faccio eccome! ovviamente non derapi.....questa tecnica io la uso spesso nei taboga..... cioè sentierini battuti molto stretti dove la lamina fai fatica ad usarla e spostando il peso puoi direzzionare la tavola senza usare la lamina.. anche prima dei salti in park faccio 2 curve di lamina poi quando sono sulla rampa direzziono di soletta e cerco di tenerla piatta piu' che posso ......
se sei in un punto in pianura e c'è della gente ti sposti di soletta se curvi di lamina perdi velocita'..... ovvio ci va pratica e sensibilita' non è facile sentire bene la tavola sotto la pianta del piede le prime volte ...senza contare le slaminate che si prendono x imparare!
so sole che ora non mi sforzo nemmeno un po' penso a dove voglio andare e ci guardo e la tavola va ! ma come tutte le cose ci va tempo/ pratica !
18-03-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: Curve in Conduzione

Molti credono di saper condurre ma in realtà ancora non lo sanno fare davvero...

Questo è un video in cui si vede abbastanza bene cos'è la conduzione:
http://www.youtube.com/watch?v=44KenqMrqI8
19-03-2011 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Curve in Conduzione

vi accorgerete di saper ben condurre quando riuscirete a fare una bella curva in contropendenza (ovvero come l'ultima che fa il tipo del video, cioè quando si risale la montagna) bella pulita senza sentire la tavola che scoda ecc ecc.

suggerimenti... gambe flesse, culo basso ( tutto è relativo ovvio ) quando spingete sulla lamina back, "spingete bene sugli stinchi" quando siete sulla lamina front

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
19-03-2011 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)